Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vostro rapporto con la Natura e gli Animali

2

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,728
    @ViolaNotturna

L'asperger non è diagnosticabile da una singola caratteristica ma solo nell'insieme.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • cattycatty Membro
    Pubblicazioni: 68
    adoro i gatti anche perchè li trovo molto vicini alle caratteristiche aspie: non esprimono emotività, sono dignitosi e indipendenti e anche molto permalosi. Sì, credo che il mio esagerato amore per i gatti abbia origine anche da questo
  • biancabianca Senatore
    Pubblicazioni: 1,380
    @ViolaNotturna

L'asperger non è diagnosticabile da una singola caratteristica ma solo nell'insieme.
    D'accordissimo, io sono empatica e non amo i gatti, perché troppo opportunisti per i miei gusti, anche se in effetti riconosco in loro molti tratti aspie. Meglio i cani NT, però ;-)
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    adoro i gatti anche perchè li trovo molto vicini alle caratteristiche aspie: non esprimono emotività, sono dignitosi e indipendenti e anche molto permalosi. Sì, credo che il mio esagerato amore per i gatti abbia origine anche da questo
    Ora capisco perché gli unici animali che mi piacciono sono i gatti.
    Per il resto, non mi sono mai interessati più di tanto gli animali...
  • elettraelettra Veterano
    Pubblicazioni: 889
    Spesso mi blocco a guardare le foglie degli alberi che ondeggiano nel vento, è ipnotizzante.
    Proprio un mesetto fa, ero nella casa di montagna del mio fidanzato e guardavo dalla finestra proprio gli alberi che ondeggiavano. Lui è venuto e mi ha chiesto "Ma che guardi? C'è qualcosa?" e io "nulla, solo gli alberi" e lui "ah, da come eri concentrata mi sembrava che ci fosse qualcos'altro".
    Anche io mi fermo a osservare i particolari della natura ma al conrtrario di @violanotturna io li fotografo perchè voglio non dimenticare mai quella determinata cosa che ho visto; quando poi la faccio vedere ingigantita agli altri è come se la facessi vedere dal mio punto di vista.

I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes.

When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • catwomancatwoman Veterano
    Pubblicazioni: 156
    Per questo io adoro i gatti ma non apprezzo particolarmente i cani
    "I gatti sono cani autistici" Tony Attwood
    Pubblicazioni: 3,049
    io i cani li ho sempre odiati
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Io amo i gatti perché ci somigliamo molto: sono diffidenti e ti amano solo se sei loro devoto. Oltre ad essere esteticamente bellissimi e sensuali!!!

Per la natura, anche io miincanto sempre a guardare sia i dettagli statici sia, soprattutto, il comportamento animale. Potrei passar le ore ad osservare una formica così come a guardare la trama della corteccia di un albero. E la bellezza della natura...più che rapimento mistico. Sarà anche per quello che adoro i documentari naturalistici!!! XD
    modificato September 2013 Pubblicazioni: 3,049
    Ormai è chiaro, detto e ridetto: i gatti sono cani autistici!
    Deduco che l’amore per gli animali sia più frequente nelle donne aspie che nei maschi aspie, e che questi ultimi, se amano gli animali, ne amano di particolari. Ora non so quanto la fiction possa rispecchiare la realtà, ma nel film “Mozart and the Whale”, Donald ha in casa uccelli e altri animali “strani” che di solito non si tengono in casa.
    Post edited by Andato_87 on
  • andato21andato21 Membro
    Pubblicazioni: 1,191
    Io non li amo particolarmente, ma mi spiace molto quando sono maltrattati, come per la natura in generale.

La mia ragazza ama molto i gatti e con loro è molto "materna".
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online