Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vostro rapporto con la Natura e gli Animali

13»

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,728
    @A87 si è più tipica nelle donne asperger in modo statisticamente significativo
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    La mia ragazza ama molto i gatti e con loro è molto "materna".
    Anche io sono molto materna con le mie due micette, sono le mie bimbe!!!

Ma al di là del rapporto con gli animali, mi piace un sacco proprio osservarli. Rimarrei ore e ore a guardare cose che in genere gli altri manco notano.
  • LucioLucio Membro Pro
    modificato September 2013 Pubblicazioni: 94
    Amo gatti e cani (ne ho 1 e 4) e ogni animale in generale. Ammazzo le zanzare solo quando mi attentano; per il resto provo ad amare tutto (e se proprio non lo voglio vicino lo sposto)
    PS Cerco di andare piano in campagna per evitare di mettere sotto i ricci (simpaticissimi quei goffi cosi). L'altro giorno al lago mi sono perso ad osservare una nutria che di soilito alla gente fa schifo. Il dolore più grande della mia vita l'ho provato a diciannove anni. Facevo more con mio padre, ad un certo punto è spuntato un micino che avrà avuto due mesi al massimo che mi ha catturato. Ho chiesto subito se potevo farlo salire in macchina, mio padre ha cincischiato e pochi secondi dopo, un'auto ha messo sotto il cucciolo. Anche ora mi si inumidiscono gli occhi...
    Post edited by Lucio on
    Amami per chi sono e non per chi sembro Lucio Freni,  
  • LadyLazarusLadyLazarus Veterano Pro
    Pubblicazioni: 478
    Mi piacciono molto le api e i ragni, mentre nutro un profondo senso di rispetto nei confronti delle formiche. Le api sono indicibilmente intelligenti, intuitive, logiche, matematiche; i ragni sono pazienti, meticolosi, artisti della tela e solitari; le formiche sono come i cinesi, ma molto più piccole, nere e inconsapevoli.
    Mi piacciono in generale tutti gli animali e mi girano vorticosamente le scatole quando, a causa del proprio ego sterminato e di un`ignoranza senza confini, alcune persone ne ledono il sacrosanto diritto alla libertà. Mentre provo odio puro verso chi commette atti deliberati e immotivati di cattiveria e brutalità nei confronti di chiunque e qualunque cosa sia indifesa, ergo anche gli animali. Non mi riferisco solo a cani e gatti.
    Parlo con le piante. Amo in particolar modo gli alberi. Mi infondono sicurezza, senso di protezione, benessere, pace, serenità. Mi sembra che loro mi ascoltino. E sappiano. 
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online