Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Serie televisiva della mia infanzia.

Risultati immagini per spazio 1999 logo

Spazio 1999 è stata la serie televisiva della mia infanzia. La trasmisero quando avevo 10 anni non ancora compiuti, nel 1976, e mi è rimasta sempre nella memoria. Nel 2008 mi sono rivisto i DVD.

La Luna viene sbalzata fuori dalla sua orbita, gli abitanti della base lunare Alpha sono destinati a vagabondare nell' Universo trasportati dalla loro ingovernabile Luna, in balia di un destino strano e beffardo. Scientificamente del tutto implausibile, ma umanamente toccante e con effetti speciali superiori a quelli della serie classica di Star Trek.

Spazio1999 Il comandante John Koenig e la dottoressa Russell, interpretati da Martin Landau e Barbara Bain, erano compagni nella serie come nella vita reale.

La Luna si staccò dalla Terra il 13 Settembre 1999, giorno del 40° anniversario del primo impatto di un veicolo spaziale sulla Luna (il Luna 2, 13 Settembre 1959) a causa dell' esplosione delle scorie nucleari portate lassù dall' uomo.

Ma oggi, 17 anni dopo, la Luna è sempre lì. Per fortuna! Il nostro mondo senza la Luna sarebbe molto più brutto!

C'è qualcuno che si ricorda questa serie?

resetValentaKirthGersen81vera68
«134

Commenti

• resetreset SymbolAndato
    Pubblicazioni: 2,151
    Indimenticabile, Maya era il mio personaggio preferito.
    Swift

• SwiftSwift Veterano Pro
    Pubblicazioni: 946
    Maya era nella seconda serie, quella del 1979, se non sbaglio.
  • resetreset SymbolAndato
    Pubblicazioni: 2,151
    Ero piccola! E chi si ricorda l'anno, mi sembra che avevano la tv b/n.
    Lo trasmettevano mi sembra il sabato, intorno all'ora di pranzo? O la domenica. Era un rito.
    Secondo me, fatto anche bene. Beh, se consideriamo i tempi.
    Swift

• SwiftSwift Veterano Pro
    Pubblicazioni: 946
    Non mi ricordo tutti i dettagli. Si, la tv era in bianco e nero. Un episodio a settimana.

Ricordo solo che il primo episodio, "Separzaione", fu trasmesso in prima serata.

Erano altri tempi; negli anni Settanta il mondo era più avanzato. Non tecnologicamente, ma moralmente.
    resetriotMariAlberiamigdalaSoylentGreen
  • EinsteinEinstein Veterano
    Pubblicazioni: 314
    Dragonball, lo guardo anche adesso che ho 15 anni
  • vacamunquebenevacamunquebene Membro Pro
    Pubblicazioni: 272
    Da piccola guardavo la sitcom "Flor" , mentre dopo mi sono innamorata della serie televisiva di Big Beng teory e Sheldon è il mio personaggio preferito.Scommetto che lo è anche di qualcuno di voi! ;)
  • AmaranthaAmarantha Veterano
    Pubblicazioni: 149
    Mi ricordo una serie sci-fi per giovanissimi chiamata "The Girl From Tomorrow" e resa in italiano come "La ragazza del futuro". Veramente ben strutturata per essere destinata a dei preadolescenti; peccato che non abbia oggi la popolarità che avrebbe meritato
    Terra_di_Mezzo
  • NunkiNunki Membro
    Pubblicazioni: 298
    In questo thread rischio di spammare di brutto; mi contengo.

Questo mi piaceva proprio un sacco. E' una serie ungherese poco conosciuta.

Swiftriotwoodstockchiocciolina
  • pag75pag75 Membro Pro
    Pubblicazioni: 242
    anche io adoravo la famiglia Mezil e più che per l'aspetto sci-fi per la satira sociale ferocissima (i simpson 20 anni prima e per di più trasmessi in una nazione comunista :-) )
    la mia ossessione però è stato Conan di Miyazaki, ancora adesso ripenso alle mie fisse (nessun bambino normotipo poteva capire questo approccio "tecnico") sull'insostenibilità del sistema produttivo di Indastria (davvero una barchetta a vela mandata a raccattare plastica di recupero poteva fornire la materia prima per cibo, vestiario e carburante?) o sulla progettazione ASSURDA del Gigante (chi l'ha concepito vorrei mi spiegasse che se ne fa un bombardiere intercontinentale di un cannoncino di coda capace di sparare solo in direzione della carlinga sottostante)

Capt.
    Kirk
    : Mr. Spock, we seem to be taking an unscheduled ride. Spock:
    Interesting.

• ale82ale82 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 953
    Beverly hills 90210 , a posteriori, credo di averla seguita per comprendere quali fossero le dinamiche in adolescenza (non so nemmeno se ho scritto giusto il nome della serie tv, perdonatemi)
    Anche i simpson , in egual modo ,Li ho seguiti dal primo episodio fino all'anno 2000 circa...
    Per il resto ero appasionata dei classici Disney,
    Ma più che altro analizzavo le discrepanze tra la versione cinematogtafica e le fiabe di autore che avevo letto.
    Qualcuno conosce le fiabe sonore?!... Beh, forse vado in ot, ma della mia infanzia sono la cosa che ricordo meglio, posseggo ancora oggi tutte le musicassette e i libri
    :D
    Arimiwoodstock
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online