Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Finalmente scrivo anche io

Ciao a tutti, piacere. 
Vi seguo da tanto ma finora non mi ero mai registrata perchè pensavo di non aver niente da aggiungere o da domandare ma invece mi sbagliavo. 
Non ho una diagnosi precisa ma credo di essere Asperger, o perlomeno sotto soglia, dato che qualcosa di me non rispecchia il profilo Aspie.
Mi sono un po' autodiagnosticata perchè sono una psicologa, non mi occupo dello spettro ma date le mie caratteristiche, l'Autismo in tutte le sue forme mi ha sempre appassionato. 
Tanto più da quando ho perso la testa per un uomo con tutte le caratteristiche Asperger, ma anche lui senza diagnosi, almeno credo conoscendo la sua storia. Il motivo di tanto interesse? Penso che "tra di noi" staremmo bene dato che nonostante mille approcci rifuggiamo sempre i cosiddetti neurotipici... E in effetti andiamo d'accordo ma solo con lentezza estenuante (due anni ormai) stiamo entrando uno nel mondo dell'altra e viceversa. 
Ecco qui perchè mi sono aggiunta a voi,
Grazie per la lettura. 
EstherDonnellyWBorg_AndatoMignonKaliaDoormaxwax67friedenValeymkup
«13

Commenti

• IraniaIrania Veterano
    Pubblicazioni: 199
    Benvenuta
    "Conserviamo ciò che amiamo, amiamo ciò che comprendiamo, comprendiamo ciò che conosciamo"(Babà Dioum)
  • IggyBlueSaturnIggyBlueSaturn Veterano Pro
    Pubblicazioni: 539
    Benvenuta

• amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 6,135
    Benvenuta
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,512
    Benvenuta!

quali aspetti rientrano nel "qualcosa di me non rispecchia il profilo Aspie"?

• alexander_popealexander_pope Veterano Pro
    Pubblicazioni: 503
    Benvenuta!
  • ShinjiShinji Veterano Pro
    Pubblicazioni: 229
    Benvenuta.
    The closer you get to the light, the greater your shadow becomes.
  • LumachinaLumachina Membro
    Pubblicazioni: 15
    riot ha detto:

Benvenuta!

quali aspetti rientrano nel "qualcosa di me non rispecchia il profilo Aspie"?

Grazie a tutti per il benvenuto!

Con aspetti non Aspie mi riferisco alle mie capacità sociali e all'interesse a coltivarle. In realtà però va detto che ho sempre risentito del confronto con le altre persone e prima di definire la mia personalità ho fatto tanto lavoro di mimesi e di imitazione degli altri... 
    Un'altra caratteristica è l'empatia. La uso con buoni risultati quando conduco le terapie e quindi penso che se c'è va solo coltivata... peccato però che nella vita di tutti i giorni sia come inceppata!!! 
    MignonriotDoor
  • AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 5,336
    Benvenuta! :)
  • OssitocinaOssitocina Pilastro
    Pubblicazioni: 2,630
    Benvenuta! >:D<
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 2,967
    Benvenuta!
    Memento Mori
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online