Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Durante i meltdown, come reagisce chi vi sta attorno?

Ovviamente chi non è abituato ai meltdown si spaventa, guarda male o si allontana, ma i vostri parenti, amici, eventuale compagno/a come si comportano?
MariAlberi

Commenti

• DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,953
    Non ci si abitua mai ai meltdown.
    Ai miei in genere si spaventano, poi passato il peggio, si arrabbiano.
    MignonOssitocinaLupoDellaSteppa
  • SoleSole Colonna
    Pubblicazioni: 1,177
    Io di fronte a quelli di mio figlio rimanevo impietrita, spaventata, quasi distaccata dalla realtà.
    La mia impotenza e il fatto di non averli saputi gestire, rientrano tra quelle cose che non mi perdonero' per tutta la vita.
    OssitocinagiovannaWBorg_Andato
  • luca95luca95 Membro Pro
    modificato August 2017 Pubblicazioni: 181
    Quando mi sono capitati davanti ai famigliari tutti mi fissavano spaventati, in pubblico la reazione è la stessa con eccezione che a qualcuno capita di ridere.
    Post edited by luca95 on
  • manu_asocialemanu_asociale Veterano Pro
    Pubblicazioni: 777
    Mia mamma mi urlava contro cose del tipo "Sei pazza!", "Mi sono stancata di questi atteggiamenti, è ora di smetterla".....

Quando mi è capitato al lavoro i colleghi mi hanno guardata male e si sono spaventati
    LupoDellaSteppa
  • SwiftSwift Veterano Pro
    Pubblicazioni: 946
    I miei meldtwon sono sempre dissimulati. Ne ho avuto uno di recente con una persona che non conosco; conosciuta online mi ha fatto fare un viaggio per incontrarla e poi lei non si è presentata.
    Per cui il meldtwon l'ho rovesciato su di lei tramite Internet e sms (anche perchè mi ha palesemente preso in giro). Ha avuto così paura che mi ha chiesto scusa in una maniera degna di chi va a Canossa.

Ritengo che la mia arrabbiatura fosse giustificata; tuttavia mi dispiace lo stesso di averlo avuto, il meldtwon.
  • modificato August 2017 Pubblicazioni: 29
    manu_asociale ha detto:

Mia mamma mi urlava contro cose del tipo "Sei pazza!", "Mi sono stancata di questi atteggiamenti, è ora di smetterla".....

Quando mi è capitato al lavoro i colleghi mi hanno guardata male e si sono spaventati.

Idem.
    manu_asociale
    Post edited by LupoDellaSteppa on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online