Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sono Aspie?

jLawlietjLawliet Membro Pro
modificato June 2016 in Aspie Teens
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni nuovo di questo forum. Da sempre sono caratterizzato da una pressante ansia sociale, infatti ho pochissimi amici, una decina, più o meno, a volte ho problemi a capire l'ironia e, quando la capisco, rimango comunque offeso dall'insulto, pur sapendo che, appunto, é uno scherzo. Tendo a ripetere le stesse parole in maniera ossessiva e a comportarmi in maniera stupida quando prendo abbastanza confidenza con qualcuno. Inoltre, quando vengo contraddetto mi irrito sempre, così tanto da urlare e/o sbattere i pugni e rompere ciò che mi trovo attorno (questo raramente); un'altra cosa é la costante paura di essere stupido o comunque, intelligente sotto la media, nonostante in tutti i test del QI da me effettuati ho ottenuto punteggi sempre superiori a 110, a volte ho problemi a comprendere ciò che mi viene detto e riesco a ragionare bene solamente quando sono solo; mi trovo spesso a maneggiare strumenti in maniera ripetuta ed ho una specie di ossessione a posizionare gli strumenti in maniera ordinata, uno affianco all'altro. Temo gli abbracci (l'unica persona con cui non mi sento a disagio ad abbracciarmi é mia sorella minore) e tutte quelle situazioni in cui dovrei esporre i miei sentimenti. Per quanto riguarda il contatto visivo, mi trovo spesso a doverlo forzare, in quanto provoca in me una sensazione di forte disagio. A scuola vado discretamente, anche se negli studi mi concentro difficilmente e studio poco e niente (latino é quella che amo di meno, matematica é "la meno peggio"). Quasi tutti i miei compagni di classe pensano che io sia stupido, in quanto alle interrogazioni di matematica o fisica tendo a bloccarmi, in quanto, come detto precedentemente, non riesco a ragionare davanti ad altre persone.
In conclusione, chiedo a voi di aiutarmi a capire qualora io sia Asperger oppure no, conscio della vostra collaborazione. Grazie a chiunque mi risponderà.
friedenSheldonrondinella61Fenice2016IggyBlueSaturnEinsteinWhoami
Post edited by jLawliet on
«1

Commenti

• resetreset SymbolAndato
    Pubblicazioni: 2,151
    Benvenuto

• amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 6,137
    Benvenuto :)
  • friedenfrieden Andato
    Pubblicazioni: 1,387
    Benvenuto!
  • jLawlietjLawliet Membro Pro
    Pubblicazioni: 129
    Grazie a tutti :) qualcuno mi può aiutare?
    frieden
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 6,137
    Hai provato a fare l'aspie quiz che trovi su questo sito? Può cominciare a darti un'idea :)
    amigdala ha detto:

Hai provato a fare l'aspie quiz che trovi su questo sito? Può cominciare a darti un'idea :)

159/200 ND, 40/200 NT
  • IggyBlueSaturnIggyBlueSaturn Veterano Pro
    Pubblicazioni: 539
    Benvenuto :)

• friedenfrieden Andato
    Pubblicazioni: 1,387
    @jLawliet, ne hai parlato a qualche adulto di questa tua ipotesi? Intendo genitori, parenti, insegnanti e simili? 
    reset
    frieden ha detto:

@jLawliet, ne hai parlato a qualche adulto di questa tua ipotesi? Intendo genitori, parenti, insegnanti e simili? 

Per ora ne é al corrente solo un gruppo fidato di amici, preferisco non riferirlo a nessun altro per il momento
  • EinsteinEinstein Veterano
    Pubblicazioni: 314
    Benvenuto, anche io ho 16 anni come te ed abito in Sardegna. Tu dove abiti?
    Ciao

P.S. Non ho mai avuto un amico
    AlleliParalleli
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online