Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le esperienze meno "da aspie" che avete fatto?

TsukimiTsukimi Senatore
modificato August 2012 in La vita (essere Aspie)
Non intendo le cose odiose che vi hanno costretto a fare, ma esperienze in cui vi siete messi e che non corrispondono allo stereotipo.
Nel mio caso, menzionerei aver fatto la rappresentante di istituito al liceo, aver fatto teatro, star tentando la carriera forense.
chandra
"The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
«13456

Commenti

• A87A87 Pilastro
    modificato August 2012 Pubblicazioni: 3,037
    Forse aver ballato un po’ in vacanza, proprio quest’estate, in una sera di inizio agosto.
    Lì mi sono lasciato andare come non farei mai in contesti (e luoghi) “normali”.
    Non aggiungo dettagli, già mi vergogno a scrivere di questo... Ma ne sono consapevole.

Il teatro può essere un’ottima palestra di socializzazione sia per NT sia per ND.
    Post edited by A87 on
  • elettraelettra Veterano
    Pubblicazioni: 889

Ho lavorato per un mese durante il periodo natalizio come commessa in un negozio, nel settore giochi per adulti e settore scientifico, ho fatto teatro e faccio tutt'ora danza.

Poi, ma non è stato un lavoro, ho fomentato i colleghi in occasione di alcune assemblee (in seguito a gravi problemi che abbiamo avuto al nostro corso di laurea).

I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes.

When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • caione8caione8 Veterano
    Pubblicazioni: 251
    Pratico uno sport di squadra.
    Ho dovuto lavorare svariati anni come commesso di un supermercato per mantenermi negli studi (stressantissimo!!).

Death is so terribly final, while life is full of possibilities.
  • anankeananke Senatore
    Pubblicazioni: 1,585
    Non intendo le cose odiose che vi hanno costretto a fare, ma esperienze in cui vi siete messi e che non corrispondono allo stereotipo.
    Nel mio caso, menzionerei aver fatto la rappresentante di istituito al liceo, aver fatto teatro, star tentando la carriera forense

Tsukimi, tu che sei nel campo, puoi spiegarmi cosa si intende per nota difensiva nell'ambito di un processo di lavoro? (fra poco più di una settimana ho un esame di diritto del lavoro e su internet, ho provato a vedere ora al volo, non ho trovato note esplicative)
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Sicura non fosse memoria difensiva?
  • anankeananke Senatore
    allora ti scrivo tutta la parte tu poi mi dici, se ricordi l'argomento, cosa significa

"alla prima udienza si procede all'interrogatorio libero delle parti le quali solo per gravi motivi possono, previa utorizzazione del giudice, modificare le domande le eccezioni e le conclusioni in tal modo attenuando, ma solo relativamente, il principio della immutabilità. In conformità al principio dell'immediatezza nella stessa udienza dovrebbero essere ammessi ed assunti altri mezzi di prova. Ma tale principio viene quasi sempre disatteso nella prassi giudiziaria, provvedendo il giudice a fissare altra o più udienze per l'istruttoria. Espletata quest'ultima - generalmente imperniata su prova testimoniale - il giudice, su richiesta della parti, può concedere un termine non superiore a 10 giorni per il deposito di note difensive, fissando udienza di discussione"
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Ah ok, beh semplicemente è un atto che presenti in cui argomenti le tue posizioni. Se poi trovo una definizione precisa te la dico ma non è nulla di particolarmente strano.
  • anankeananke Senatore
    ah ok, come al solito avevo complicato le cose nella mia testa. Comunque come sempre, grazie:)
  • Sophia38Sophia38 Neofita
    Pubblicazioni: 414
    Fare l'insegnante e confrontarmi quotidianamente con decine di microcosmi umani dai sei ai novant'anni anzichè  rifugiarmi in uno studio a fare la ricercatrice;

ballare il Tango Argentino e pensare di partecipare alle competizioni (a Natale forse riuscirò ad andare a Buenos Aires!);

lavorare 3 anni in un call center, facendo mediamente 70 telefonate al giorno e riuscendo pure ad arrivare prima nella classifica di appuntamenti presi;

resistere fino alle 5 di mattina al Pacha di Ibiza,  con musica techno a palla, luci psichedeliche e avventori indemoniati!
    >-)
    Non esistono talenti inutili, ma persone senza fantasia.
  • Icaro89Icaro89 Colonna
    Pubblicazioni: 1,223
    @oskene: ma quella è pagina 475!!!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586