Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le esperienze meno "da aspie" che avete fatto?

12346»

Commenti

• RonnyRonny Membro
    modificato 13 March Pubblicazioni: 483
    .
    Post edited by Ronny on
  • ale82ale82 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 870
    io mi sto invece ponendo da tempo la domanda inversa.
    Cosa faccio io di particolarmente "aspie"?
    Sto tentando di darmi una risposta, soprattutto dopo aver scoperto questo forum.
    Non sono ancora in grado di capire come e perchè sia riuscita più o meno a fare moltissime cose nt, e non comprendo invece come dopo un colloquio clinico, mi è stato detto quasi con assoluta certezza, di rientrare nello spettro.
    Sicuramente ho degli aspetti bizzarri, una vita non molto lineare, un modo tutto mio di vedere il mondo, ma a parte alcune piccole cose conduco una vita che avrei definito normale prima di tale scoperta.
    Mi sto seriamente chiedendo se non viva l'illusione di apparire neurotipica.
    Mi sto chiedendo allo stesso modo, quanto realmente io sia consapevole di me stessa e di come appaia.
    Spero che le sorprese di questo grande vaso di pandora, mi portino ad acquisire maggiore consapevolezza , e che mi possano condurre ad una crescita positiva.
    Marco75RonnyArtemideR
  • Pubblicazioni: 232
    Nessuna, mi sono sempre fatto riconoscere
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 4,594
    Faccio tutto ciò che non richieda quella che io chiamo seriosità per entrare in dettaglio con le persone.
    Ci sarebbero pure altre cose in antitesi con lo spettro, ma a ben vedere ho sentito di casi dove pure l'eccesso opposto è considerato da spettro, quindi non saprei come considerare il fatto di avere il calore spontaneo e i giochi di parole...
  • pag75pag75 Membro Pro
    modificato 13 March Pubblicazioni: 232
    Mi verrebbe da dire il poliamorismo ma no... già Einstein aveva una vita privata parecchio complicata quindi non vale, forse la cosa meno da aspie che ho fatto è stata iscrivermi qua dentro violando il dogma del "non vorrei mai far parte di un club che ammetta quelli come me tra i membri" ;-)
    NemoSophiaMarco75Ronnyale82
    Post edited by pag75 on

Capt.
    Kirk
    : Mr. Spock, we seem to be taking an unscheduled ride. Spock:
    Interesting.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586