Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le esperienze meno "da aspie" che avete fatto?

123457»

Commenti

• katrisskatriss Membro Pro
    Pubblicazioni: 266
    Complimenti per come ti sei comportato. davvero! la maggior parte dei neurotipici ( secondo la mia esperienza personale ) ignora chi piange in strada o guarda con aria di rimprovero perché sono emozioni, secondo loro, da esprimere in luoghi privati. Mi è successo di piangere in strada e anche di avere crisi ed essere stata criticata e rimproverata...
    La tua presenza è stata importantissima e sicuramente l'esperienza aiuta anche te. Fossi in te, ora cercherei di non agitarmi per eventuali altre occasioni di incontro, ma nella tua situazione anche io ci penserei e mi sentirei inadeguata. Gioisci del passo che hai fatto e sii fiero di te.
    marco3882
  • MinolloMinollo Membro Pro
    Pubblicazioni: 149
    Per quanto riguarda me, le esperienze meno "aspie" che ho avuto (se son riuscito a capire la differenza tra "aspie" e NT):
    - Fare un corso di teatro (che frequento tuttora, dall'età di 14 anni - e adesso ne ho 31- ).
    - Riuscire assieme a dei miei amici, mantenendo la calma, a uscire dalle scale anti-incendio del centro commerciale "Euroma 2" (perchè avevano chiuso le uscite "normali" causa orario).
    - Riuscire a calmare via telefono un'amica che aveva avuto uno scazzo con un nostro amico in comune.
    - Fare da guida ai turisti che visitano il laboratorio d'arte (della comunità di S.Egidio) che frequento.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586