Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Curiosità riguardo l'aspie quiz

jLawlietjLawliet Membro Pro
modificato 13 April in Quiz e Test
Ho notato che fra i quesiti ce n'era uno che domandava se i miei capelli fossero ritti anche sott'acqua, insomma, anche quando non dovrebbero. Qualcuno può illuminarmi su quale possa essere la sua correlazione con la sindrome?
Piu82Landauer
Post edited by lollina on
«1

Commenti

• ariandataariandata Andato
    Pubblicazioni: 285
    Ma davvero?
    Non ricordo
    Pubblicazioni: 285
    Forse è stato tradotto male (?)
  • jLawlietjLawliet Membro Pro
    Pubblicazioni: 130

Screenshot_20160722-233915~01
    modificato July 2016 Pubblicazioni: 285
    Siii adesso ricordo...io a questa domanda segnai il punteggio massimo.

Io ho dei capelli stranissimi,con molte vertigini,una la ho anche su una sopracciglia!
    Hai mai visto una sopracciglia con vertigine?
    Se la risposta è no allora ti sei perso/a tanto,perché almeno io sono letteralmente innamorata della mia sopracciglia sinistra ribelle,menefreghista e anticonvenzionale.

Comunque (apparte gli scherzi) spero che qualcuno risponderà perché voglio capire anche io!!!
    Post edited by ariandata on
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,617
    Ma per vertigine si intende "ondulato"?
    Questa domanda non l'ho mai ben capita nemmeno io, perchè le vertigini per me sono un'altra cosa.
    L'ho sempre intesa come se dicesse "Hai i capelli all'Harry Potter?" (sparati in ogni direzione e ribelli, come sono descritti nel libro) e non credo di essermi discostata dal senso...
    Door
    Forse perché gli Asperger si curano di meno (in media, ovviamente) del loro aspetto, perciò avere i capelli sempre ritti o con qualche ciuffo é considerato un difetto che dagli NT verrebbe corretto in genere, mentre un Aspie non se ne importerebbe più di tanto, come detto prima. É solo un'ipotesi probabilmente mi sbaglio
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,617
    Forse. Io pensavo si riferisse ad una caratteristica "genetica" ricorrente, o comunque abbastanza presente come la lassità legamentosa (che se non ricordo male è più frequente nello spettro).
    Eowyn
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 9,995
    Le vertigini sono correlate a divergenze nello sviluppo del cervello
    amigdalarondinella61EowynAntonius_BlockPhoebeDoorPiu82LifeIsPinkPepperLandauerEstherDonnelly
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    wolfgang ha detto:

Le vertigini sono correlate a divergenze nello sviluppo del cervello

Per i capelli ritti anche da corti é la stessa cosa?
  • lollinalollina SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 3,192
    Credo di si. Non c'è differenza
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586