Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Crisi da giovani adulti

PamazPamaz Membro Pro
modificato July 2016 in Mi sento giù
Ciao.

È da tanto che non vi scrivo, forse perché per un momento ho smesso di pensare di essere Aspie, ma oggi vorrei sfogarmi e parlare con voi, visto che so che molti di voi mi capiranno!

Vi spiego il pretesto: ho fatto la terapia ACT con uno psicologo da favola, mi ha insegnato la meditazione dal febbraio 2015, ma verso il settembre dello stesso anno ho smesso di andarci, non so come mai, forse perché avevo paura di far pagare tanto ai miei genitori le spese per la terapia. Il mio cane è stato male e ha sofferto molto, ora sta bene ma da quel momento ho perso tutto quello che mi ha insegnato X (il mio psicologo, di cui non dico il nome).

Adesso sono in crisi perché sono tornato ad essere insicuro, ad essere un disadattato sociale e a non ridere più per niente, se non per cose immaginarie a cui penso. Ho un rapporto non buono con mio padre (è abbastanza severo, non ci parliamo mai a casa, oggi abbiamo litigato per una ca**ata), gli esami universitari mi hanno demolito (ne ho fatti 6 durante questa sessione). Ho pensato di dichiarare al mondo di essere Asperger, ma ho paura di farlo, perché ho paura che i miei amici mi tratterebbero strano, così da smetterla di fare questa pagliacciata di sembrare uno forte e simpatico. La meditazione non mi viene più e sembra che sia ritornato alla mia vecchia vita da asociale e strano. Sono talmente insicuro di me che ho paura a dire ai miei amici di andarci a prendere un gelato, e per farmi perdonare gliel'ho offerto. Ah, ho anche una dipendenza da pornografia, a peggiorare le cose.

Questo era quanto. Cosa posso fare per guadagnare un attimo di autostima, e per avere almeno un momento di felicità in questa parte di vita? Vi ringrazio, e solo ora ho capito di quanto è importante condividere ciò con chi vive una situazione come la mia!
WBorg_Andatorondinella61Antonius_BlockPhoebeGiamp_84EstherDonnellymillyValeymkup
Post edited by Pamaz on

Commenti

  • WBorg_AndatoWBorg_Andato SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,497
    Per il semplice fatto c'è ti confidi con noi hai tutta la nostra stima.
    Non aver fretta a dire al mondo di essere aspie. Adesso hai bisogno di un po di riposo e pace.
    Il mondo va avanti anche senza di noi se ci fermiamo per un po.
    Leggi con calma le nostre esperienze simili qui in forum.
    Dialogare fra di noi, e anche questa una terapia e funziona, e poi è gratis.
    rondinella61PamazEstherDonnellyDoorValeymkup
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
  • PamazPamaz Membro Pro
    Pubblicazioni: 193
    Hai ragione! Sai cosa? Forse dovrei anche pensare un pochetto di più agli altri qua sul forum. Mi hai fatto riflettere. Grazie!
    WBorg_Andato
  • PamazPamaz Membro Pro
    Pubblicazioni: 193
    Poi avevo una grandissima voglia di dire le cose con sincerità!
    WBorg_Andato
  • PamazPamaz Membro Pro
    Pubblicazioni: 193
    E poi adesso ho iniziato di nuovo a parlare da solo, per simulare conversazioni con amici. Sicuramente più cose mi vengono in mente, più ve le dico! Grazie @WBorg  :)>- !

    WBorg_Andato
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,883
    Si @Pamaz stai con noi e trova un po' di pace. Leggici e vedrai che insieme troveremo delle soluzioni. Grazie per averci confidato le tue emozioni, noi ti possiamo capire. Per l'asperger intanto condividilo qui. Condividi i tuoi dubbi, le tue caratteristiche. Farlo ti aiuterà a liberarti dal silenzio che opprime. Qui puoi essere chi seo veramente, poi quando saremo piu forti lo faremo anche fuori.
    Pamaz
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • PamazPamaz Membro Pro
    Pubblicazioni: 193
    Ho già fatto una mia introduzione. Due anni fa, sono tanti, così sono tanti i cambiamenti nella mia vita. Ora sto leggendo qualche discussioni, alcune sono molto interessanti!

    In effetti, quello che mi serve è tirare fuori da me le mie debolezze e condividerle, come la mia dipendenza. Solo parlandone forse riesco a liberarmi da questi dubbi. Grazie ragazzi/e!

    NewtonSophia
  • PamazPamaz Membro Pro
    Pubblicazioni: 193
    Vorrei avere delle risposte invece sul perché la terapia ACT non abbia più avuto gli effetti di prima. Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi se è qualcosa dovuto alla AS oppure se a certe persone non funziona? Grazie per ogni risposta!
  • PamazPamaz Membro Pro
    Pubblicazioni: 193
    Raga, davvero, avrei bisogno di risposte sull'ACT!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online