Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ma perché è successo?

enrichetta68enrichetta68 Membro Pro
modificato August 2016 in Mi sento giù
Ok, lo premetto, oggi ho una brutta giornata, non riesco a cacciare i pensieri negativi, vedo soprattutto il bicchiere mezzo vuoto (la parte no della vita) ma mi frulla in testa questa idea: "perché Jac è ND?". "Che cosa ho fatto di sbagliato?". "Potrà essere felice?".
friedenamigdalaEstherDonnellySophiaSimone85Riuy
Post edited by yugen on
«1

Commenti

• friedenfrieden Andato
    Pubblicazioni: 1,387
    @enrichetta68, due mesi fa avevi scritto che glielo avresti detto alla fine della scuola. Per caso questo tuo stato d'animo triste è collegato alla rivelazione a tuo figlio del suo essere ND?
    eresetSophia
  • eresetereset SymbolAndato
    Pubblicazioni: 345
    Eh?
    Prova a pensare che quando accade qualcosa, sia brutta o bella essa accade perché deve accadere. Non c'è un merito o un demerito.
    Ora, oggi è stata una pessima giornata. Ma guarda a quello che hai ora, il bello il brutto il buono il cattivo il giusto l'ingiusto. Accade non perché sei una buona o una cattiva persona.
    Ora, riposati, piangi tutte le lacrime, e domani ti alzi. Ed inizi senza pensare che nella vita ci sia un giudice che elargisce condanne.
    Un giorno tutto, il bello ed il brutto finiranno, sia che sei stata buona che cattina, nel frattempo, con quello che hai, combatti. A volte anche scivolare è combattere.
    Se non hai nessuno è inutile che di dica, chiedi aiuto. Ma finché hai la forza anche solo di respirare, resisti.
    SophiaUllastro
  • enrichetta68enrichetta68 Membro Pro
    Pubblicazioni: 155
    @frieden no, Jac l'ha presa bene, se così si può dire, anzi mi ha rivelato che tempo fa avevo visto un video che parlava di AS e ci si era riconosciuto. In questo periodo è abbastanza sereno ma sono io che ho paura di vederlo soffrire ancora, di nuovo. Ho una paura tremenda per la nuova scuola che frequenterà da settembre e @ereset mi preparo già a combattere.
    frieden
    Vorrei davvero capire come mai il suo cervello si è formato diversamente. Ho letto tanto sull' AS ma questo tuttora mi sfugge...
  • friedenfrieden Andato
    Pubblicazioni: 1,387
    scusa se mi permetto @enrichetta68, ma per caso il papà, che ricordo di aver letto che vi siete separati, aveva qualche tratto as?
  • eresetereset SymbolAndato
    Pubblicazioni: 345
    @enrichetta68

Molti di noi sono asperger e molte mamme qui, hanno figli ad alto funzionamento.
    Avere un "cervello diverso" non significa essere sbagliati. Solo che è diverso dalla media.
    Ora capisco che sei sola, e ti senti sopraffatta, oggi.
    Ma ci sono ancora tanti studi in corso, per cercare di individuarne la causa.
    Alcuni di noi sono così, ed abbiamo anche dei figli.
    Ora, non posso capire esattamente il tuo disagio (in quanto ognuno ha la sua storia) ma se tuo figlio è seguito, stai già percorrendo una strada.
    friedenSophia
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    modificato August 2016 Pubblicazioni: 5,902
    @enrichetta68 spesso il problema ce lo facciamo più noi genitori che i nostri figli. Mi è capitato un sacco di volte di preoccuparmi mentre mia figlia non lo era affatto. Sento di dirti di non focalizzarti sulle cose negative e pensa come dice @ereset che oggi è così perché è una brutta giornata. La tua percezione di lui lo influenzerà. Fagli sentire sicurezza e forza. Io non ho letto i tuoi thread e non so se ci sono difficoltà gravi.
    Molto spesso per quanto concerne il funzionamento la genetica può essere una risposta.
    Comunque forza per stasera vedrai che domani andrà meglio.
    :)
    ereset
    Post edited by Sophia on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
    @frieden no il padre non ha nessun tratto AS . @ereset e @lollina non mi preoccupa la sua neurodiversita in se' ma la sofferenza che ha già incontrato e che potrà incontrare (non che io ne sia passata indennep).
    Ma dal punto di vista scientifico, in che momento il cervello acquista le caratteristiche della neurodiversita?
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    modificato August 2016 Pubblicazioni: 5,902
    @enrichetta non so risponderti precisamente ma se è vero come credo che l'asperger sia un funzionamento diverso questo si esprime in un differente cablaggio di tutto il sistema. 
    Perché sei così interessata ad un momento specifico sempre che esista?
    (Scusa la domanda ma altrimenti non capisco)
    ereset
    Post edited by Sophia on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
    @lollina per associare al momento "interno" uno "esterno", insomma per ricordare cosa stava accadendo "fuori" , che cosa stavo facendo io.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online