Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Autismo negli adulti in Lombardia

Buonasera ragazzi.

Sono stato diagnosticato come autistico ad alto funzionamento (oltre a disturbo ossessivo compulsivo) presso un istituto (non specializzato in autismo).

Mi ritrovo in molti aspetti della neurodiversità.

Cerco in Lombardia una struttura o dei nominativi di professionisti che trattano lo spettro autistico negli adulti.

Grazie infinite a chi mi aiuterà, questo potrebbe fare la differenza per il mio futuro :)
Newtonfrieden

Commenti

• MarameroMaramero Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,721
    Di dove sei esattamente?
    giazz
  • giazzgiazz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 576
    Sono della provincia di Lecco ma non avrei problemi a spostarmi in Lombardia se necessario
  • SoleSole Colonna
    Pubblicazioni: 1,168
    Ciao, ti consiglio la dottoressa Cristina Motta di Milano.
    Lavora sia con bambini che con ragazzi.
    Se vuoi puoi iniziare a consultare il sito internet.
    giazzShinji
    Grazie mille @Sole per l'indicazione   :)
    Qualsiasi altra indicazione è ben accetta  :)
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 3,826
    @giazz potresti provare a chiedere allo Spazio Nautilus di Milano, che saprà orientarti. Mi pare che ne faccia parte anche la dottoressa Motta.
    giazz
  • gretagreta Neofita
    Pubblicazioni: 8
    Nel Cremonese sapete se ci sono medici/centri specializzati in diagnosi per sindrome di asperger negli adulti?
  • AntaresAntares Membro Pro
    Pubblicazioni: 52
    a quasi 21 anni non ho ricevuto la diagnosi di asperger che avrei potuto ricevere da bambino se solo avessi seguito un qualche iter a riguardo. ci sono centri in cui è possibile essere diagnosticati anche da adulti, mediante un qualche test ben preciso? se sì, qualcuno conosce qualche centro specifico per questo problema (e per la mia fascia d'età!) in Lombardia? grazie in anticipo!
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 4,487
    Ciao @Antares. Ho unito la tua discussione a questa già preesistente dove spero tu possa trovare indirizzi utili.
    Antares
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586