Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Iphone o Android?

Niente, mi trovo davanti all'ardua scelta - Spendo un sacco per un iphone e avere un prodotto stabile, affidabile e fragile, o di meno per un Android che rischia di diventarmi instabile nel tempo, e che rischio di dover cambiare tra 2 anni?

Voi quale dei due preferite, e perchè?
Qual'è meglio?
  1. -23 voti
    1. Android
      69.57%
    2. iphone
      30.43%
«134

Commenti

• auroraborealisauroraborealis Veterano
    Pubblicazioni: 828
    Perché il cellulare Android dovrebbe diventare instabile nel tempo?
    Antonius_BlockKalia
  • Andato_52Andato_52 Andato
    Pubblicazioni: 969
    Intendevi dire IOS o Android?

Io non posso votare nel sondaggio, in quanto non ho nè un sistema operativo nè l'altro, ma posso fare qualche considerazione.
    Sono meglio tutti e nessuno. Dipende dalle tue esigenze.
    Per fare un esempio...
    - Android è un sistema operativo che ti consente la massima libertà di personalizzazione, al punto che puoi far assumere al telefono l'aspetto e la tecnologia che vuoi tu. Tuttavia presenta delle importanti falle di sicurezza (probabilmente la colpa è attribuibile alla sua diffusione massiccia, con il conseguente interessamento da parte di molti hacker).
    - Blackberry 10 (lo so che non centra niente con ciò che hai chiesto...è un esempio) è un sistema operativo professionale. Ottimo per collegarlo alla mail e quant'altro, ottimo per il professionista che non può portarsi dietro il pc tutto il giorno, ottimo in tutto...ma non personalizzabile. Sono disponibili delle App ma non in grande numero. Tuttavia dall'altro lato è forse l'o.s. più sicuro tra quelli moderni (forse contribuisce a favore la scarsa fetta di marketing di cui si è impossessata la Blackberry)
  • osurosur Veterano Pro
    Pubblicazioni: 748
    Io ho un Android, ma non diventa instabile con il tempo. Escono nuove versioni per cui le nuove app non sono compatibili, ma queste nuove app sono davvero poche.
  • RiuyRiuy Veterano Pro
    modificato November 2016 Pubblicazioni: 350
    auroraborealis ha detto:

Per esperienza, ho avuto telefoni android in passato, e col tempo (e con gli aggiornamenti vari) il sistema è diventato sempre più instabile. Lag, sistema operativo lento, etc, che mi costringeva ad installare app di ottimizzazione ancora più dannose.

Poi sono passato all'iphone 4s, che si è dimostrato molto più stabile negli anni, ed è diventato obsoleto poi solo quest'anno.

Anche vedendo i cellulari di amici/parenti, dopo un po' i loro android iniziano a rallentare ed accusare il colpo. Spesso inizia con qualche rallentamento impercettibile usando le app, e poi man mano la cosa degenera. Un mio amico in particolare che usa tanto il telefono, per farlo andare bene gli fa praticamente una pulizia del sistema al mese. 
    Ciò detto, per un cellulare che ti costa magari 170 euro, magari può starci. 

Post edited by Riuy on
  • Antonius_BlockAntonius_Block Pilastro
    Pubblicazioni: 3,524
    @Riuy
    Beh ma l'iphone ti costa una barca di soldi, se vuoi fare un confronto equo devi prendere un modello android di pari prezzo.
    Dubito che un qualsiasi smartphone da 700€ dopo un paio d'anni inizi a laggare.
    Kalia
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 3,007
    Considerando il fatto che Apple fa uscire un nuovo iPhone ogni 12 mesi, mi sembra che il problema obsolescenza sia sopravvalutato :-D

Io ho messo Android, perché da alcuni anni quello uso - e mi trovo bene. 
    Ma sto seriamente pensando di prendere questo, come prossimo telefono.
    RiuyAntonius_BlockSirAlphaexamandragola77
    Memento Mori
  • auroraborealisauroraborealis Veterano
    Pubblicazioni: 828
    Riuy ha detto:

auroraborealis ha detto:

Per esperienza, ho avuto telefoni android in passato, e col tempo (e con gli aggiornamenti vari) il sistema è diventato sempre più instabile. Lag, sistema operativo lento, etc, che mi costringeva ad installare app di ottimizzazione ancora più dannose.

Poi sono passato all'iphone 4s, che si è dimostrato molto più stabile negli anni, ed è diventato obsoleto poi solo quest'anno.

Anche vedendo i cellulari di amici/parenti, dopo un po' i loro android iniziano a rallentare ed accusare il colpo. Spesso inizia con qualche rallentamento impercettibile usando le app, e poi man mano la cosa degenera. Un mio amico in particolare che usa tanto il telefono, per farlo andare bene gli fa praticamente una pulizia del sistema al mese. 

Io penso che la durata di un cellulare dipenda anche dall'uso che se ne fa. È ovvio che più app installi, più foto e video salvi, più memoria occupi più il sistema risulterà lento. Ma questa cosa può esser risolta facilmente e senza spender soldi.
    A me preoccuperebbe più l'iphone in generale, non tanto il s.o.: tutti quelli che hanno un iphone vanno incontro INEVITABILMENTE a problemi di hardware che vengono risolte in modo ridicolo. Io non pagherei mai così tanto per un prodotto tanto scadente (o delicato, dipende dai punti di vista) quindi preferisco un cellulare Android, sicuro del fatto che durerà di più, che potrei sfruttare uno store gestito da Google (e su questo argomento e sugli strumenti annessi potremmo aprire una parentesi immensa), del supporto Google e della comunità e -infine- se avessi qualche problema mi basterebbe un backup e formattazione (10 minuti, 0€).
    Kalia
  • RiuyRiuy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 350
    Antonius_Block ha detto:

@Riuy
    Beh ma l'iphone ti costa una barca di soldi, se vuoi fare un confronto equo devi prendere un modello android di pari prezzo.
    Dubito che un qualsiasi smartphone da 700€ dopo un paio d'anni inizi a laggare.

Però, per quello che mi sembra di vedere, e di sentire, a parità di prezzo l'iphone si dimostra più stabile...
    Il fairphone del mio amico è un modello da 500 euro (puoi compararlo con un iphone6), eppure per farlo girare bene gli fa la pulizia del sistema una volta al mese
  • RiuyRiuy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 350
    auroraborealis ha detto:

Riuy ha detto:

auroraborealis ha detto:

Io penso che la durata di un cellulare dipenda anche dall'uso che se ne fa. È ovvio che più app installi, più foto e video salvi, più memoria occupi più il sistema risulterà lento. Ma questa cosa può esser risolta facilmente e senza spender soldi.
    A me preoccuperebbe più l'iphone in generale, non tanto il s.o.: tutti quelli che hanno un iphone vanno incontro INEVITABILMENTE a problemi di hardware che vengono risolte in modo ridicolo. Io non pagherei mai così tanto per un prodotto tanto scadente (o delicato, dipende dai punti di vista) quindi preferisco un cellulare Android, sicuro del fatto che durerà di più, che potrei sfruttare uno store gestito da Google (e su questo argomento e sugli strumenti annessi potremmo aprire una parentesi immensa), del supporto Google e della comunità e -infine- se avessi qualche problema mi basterebbe un backup e formattazione (10 minuti, 0€).
    Ti correggo solo su una cosa: installando tantissime app e pacioccando con foto, musica etc, penso che gestisca meglio ios. Da quel punto di vista è più stabile un android. 
    Per il resto, il bello della apple è che se non riescono a risolverti i problemi, fanno che cambiarti direttamente il telefono e ciaone, finchè sei in garanzia. 

Mi piacerebbe sapere, btw, i problemi hardware di cui parli sopra... Io col 4s l'unico problema che ho riscontrato è un'occupazione inspiegata della cache, che nemmeno i "genius" dell'apple store ti sanno risolvere, ma che ho sempre gestito refreshando il sistema. 
    Per il resto, anche dal punto di vista fisico, ha resistito a millemila meltdown, botte, e addirittura un annegamento nel gabinetto senza fare pieghe.

• UllastroUllastro Veterano
    Pubblicazioni: 2,748
    Android. La ragione è che, pur apprezzando i prodotti Apple per alcune ragioni, non riesco a digerire i bug che colpiscono quasi tutti i suoi utenti. No, non utent, scusate. Volevo dire Fedeli ed Evangelisti. Google è una scelta (talvolta obbligata), Apple è una religione. Quindi propendo per una scelta agnostica.
    Nemo
    Ogni calcio nel culo ti fa fare un passo avanti
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online