Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Analisi di film, serie tv e videogiochi

2456714

Commenti

• Antonius_BlockAntonius_Block Pilastro
    Pubblicazioni: 3,311
    @Door

SPOILER

Perché paranormale? Certo è un po' esagerata (penso all'arrampicata sul muro) ma che sarebbe successa una cosa del genere era telefonatissimo. Quando la dottoressa nella conferenza usa come esempio di personalità particolare proprio "un sollevatore di pesi russo" ho capito che era un "ora sapete che è possibile che acquisti una forza notevole".
  • DoorDoor Veterano Pro
    modificato 5 February Pubblicazioni: 598
    @Antonius_Block

SPOILER AGAIN
    Sono quegli spiegoni velati che inseriscono così chi ha problemi di attenzione può avere una reazione esaltata nel finale.
    Però porca puttana, quando Denis descrive la bestia dice che è alta tre metri, con le dita lunghe il doppio delle nostre e una forza sovrumana.
    A meno che tu non abbia le ossa fatte di gomma e artcolazioni con potere accrescitivo all'infinito, sta cosa non me la spiego, nemmeno con la giustificazione ridicola del salto evoluzionistico.
    E poi il problema di vene varicose della bestia lo porterà alla morte nel giro di 24 ore /:)
    Post edited by Door on
    Il mio sistema limbico è crashato.
  • giazzgiazz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 576
    Sto guardando Mr Robot, caldamente consigliato da @rondinella61, che dire non posso che ringraziarla, lo sto trovando pazzesco e sono solo alla terza puntata!
    rondinella61Door
  • giazzgiazz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 576
    @rondinella61

Grazie! Ma ho paura di spoiler...
    rondinella61
  • Simone85Simone85 SymbolVeterano Pro
    Pubblicazioni: 1,761
    Leggete solo se avete visto tutte e due le stagioni di Rick & Morty!!

Qualche riga di stacco

Allora partiamo forse nel dare per confermata quella che apparentemente sembra una scontata scontata. Rick, Persucello (o i suoi genitori), Squanchy e Unità sono ex ribelli in pensione che hanno combattuto contro la federazione spaziale. La seconda stagione succede che la terra entra a far parte della federazione e Rick finisce in carcere.
    Secondo me la prima puntata della terza stagione andrà più o meno cosi.
    - I membri della famiglia, eccetto Morty, scoprono che Rick è stato catturato. Ciò nonostante preferiscono non andare a salvarlo;
    - Tranne ovviamente Morty... che finirà per combinare qualcosa di stupido e finirà col ritrovarsi a fare compagnia al nonno;
    - Solo dopo l'arrivo di Morty si scoprirà che Rick poteva evadere in qualunque momento. E loro due di fatto evadono.
    Da qui la serie potrebbe prendere due pieghe diverse:
    - O fuggono dalla terra portandosi dietro anche la famiglia;
    - O lasciano la famiglia sulla terra, la quale comunque continuerà a ricoprire un ruolo centrale nella storia.

Io propendo per la seconda ipotesi perché se tanto mi da tanto il nuovo lavoro di Jerry dovrebbe portarlo a schierarsi con la federazione. Potrebbe anche diventare un agente segreto come lo è stata Tammy.
    Qualcosa mi dice poi che la madre di Beth sia una dei capi della federazione.
    Antonius_BlockSirAlphaexaDoor
    @Simone85
    Concordo in toto con le previsioni co mi sembrano tutte in linea con lo stile della stagione.

Stacco prima di spoiler

Secondo me però è da prendere in considerazione anche la possibilità che figlia e nipote vogliano aiutare Morty a liberare Rick.
    Ogni tanto infatti viene fuori il lato umano di entrambe che tutto sommato gli sono affezionate.
    A questo punto immagino uno scenario in cui tutta la famiglia usa l'idiozia del marito per farsi strada dall'interno.
    Aggiungo anche la possibilità di viaggi nel tempo per salvare Persuccello e perché é uno dei più fanosi topoi della fantascienza che non è ancora stato toccato (mi pare).
    SirAlphaexaSimone85Door
    Pubblicazioni: 1,761
    @Antonius_Block

Pensi che Jerry ami per davvero Beth?
    Io mi sono rivisto la puntata che parla della loro avventura in quel centro specializzato nelle crisi coniugali, e ho notato una cosa sospetta.

STACCO SPOILER DI PUNTATA

Quando Jerry irrompe nella stanza per liberare Beth, questa cambia idea su Jerry e inizia a creare i Jerry guerrieri. Quindi lei da prova di poter cambiare idea nei confronti di Jerry. 
    Ma invece la Beth dea come nasce? Qui è la cosa interessante. La Beth divina non nasce dal vero Jerry ma viene creata usando l'apparecchio su uno dei tanti Jerry finti. 
    Praticamente Jerry vede Beth sempre e solo come una gigantesca creatura aliena. E tutto ciò fa venire il sospetto che alla fine della serie abbandonerà Beth.
    Beth potrebbe comunque unirsi con Persucello, ammesso che sia ancora vivo.

A breve inizierò a leggermi anche il fumetto, dovrebbe essere canonico.

Simone85 ha detto:

@Antonius_Block

Pensi che Jerry ami per davvero Beth?
    Io mi sono rivisto la puntata che parla della loro avventura in quel centro specializzato nelle crisi coniugali, e ho notato una cosa sospetta.

STACCO SPOILER DI PUNTATA

Quando Jerry irrompe nella stanza per liberare Beth, questa cambia idea su Jerry e inizia a creare i Jerry guerrieri. Quindi lei da prova di poter cambiare idea nei confronti di Jerry. 
    Ma invece la Beth dea come nasce? Qui è la cosa interessante. La Beth divina non nasce dal vero Jerry ma viene creata usando l'apparecchio su uno dei tanti Jerry finti. 
    Praticamente Jerry vede Beth sempre e solo come una gigantesca creatura aliena. E tutto ciò fa venire il sospetto che alla fine della serie abbandonerà Beth.
    Beth potrebbe comunque unirsi con Persucello, ammesso che sia ancora vivo.

A breve inizierò a leggermi anche il fumetto, dovrebbe essere canonico.

Secondo me c'è poco da discutere al riguardo. Pensa alla puntata sulle vite alternative dove pure là torna da lei dopo tanti anni.
    modificato 25 February Pubblicazioni: 1,761
    @Antonius_Block Che puntata è?

Va bene, due o tre puntate purtroppo non sono riuscito a vederle. Le ho saltate.
    Comunque la nota negativa di questa serie è che il titolo a conti fatti non rispecchia molto la storia. Le puntate dovrebbero mettere in risalto il duo (Rick & Morty) invece sembra che sia solo e soltanto Rick il protagonista indiscusso della storia. Tranne per le primissime puntate Morty non fa altro che funzionare come spalla di Rick e molto spesso questo ruolo se lo fa persino rubare dalla sorella. Insomma la storia non racconta le avventure di un duo, racconta le avventure di uno scienziato e della sua famiglia.
    Inoltre la serie inizia come una efficace parodia comica di ritorno al futuro e altre serie/film di fantascienza e termina (la seconda stagione) tirando fuori una trama propria. Da semplice parodia si è aggiunto una storyline di spessore, se cosi si può dire... che ammicca a quella di Star Wars, molti riferimenti in comune.
    Di per se non è un male. ma temo che questo cambio aumenterà in maniera considerevole durante la terza stagione. Invece secondo me sarebbe molto meglio se non ci fosse nessun tema ricorrente. Con storie autoconclusive e tragicomiche (più tragicomiche).
    Post edited by Simone85 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586