Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Analisi di film, serie tv e videogiochi

13468914

Commenti

• Simone85Simone85 SymbolVeterano Pro
    Pubblicazioni: 1,761
    @Newton allora che ne pensi?
    Io sono ancora fermo alla prima, se devo essere sincero finora non mi sta prendendo come dovrebbe. Forse le aspettative sono state troppe? Spero di no.
    Il resonconto dettagliato lo farò alla fine, ma solo se merita (o se finisco per farmi trascinare dalla discussione).
    AlleliParalleli
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 2,776
    Per ora preferisco non esprimermi in merito alla trama, attenderò la fine.

Provo a dire qualcosa di generale e senza spoilerare.

A me sta piacendo: è qualcosa di diverso dal vecchio TP, ed è giusto che sia così, sarebbe stato patetico un semplice sequel.
    C'è tutta la storia del cinema di Lynch, all'interno.
    Sto adorando il sonoro: in cuffia rende tantissimo, è quasi tutto composto da rumore bianco, in pratica ho sempre i brividi.
    È strano vedere TP con gli effetti speciali, per alcuni saranno tecnicamente criticabili, ma a me piacciono molto perché si vede che nascono dal lato pittorico di Lynch: sembrano proprio elementi dei suoi dipinti.
    Rivedere alcuni personaggi mi ha dato un'emozione incredibile. 
    Consiglio di riguardare Fire Walk With Me prima di iniziare la stagione, perché alcuni elementi fondamentali della trama sarebbero poco comprensibili.
    Ho visto tutte e 4 le puntate andate in onda.
    Mi accorgo di non poter dire altro, senza spoilerare.
    Attendere sarà terribile.
    EstherDonnellyAlleliParalleli
  • AlleliParalleliAlleliParalleli Veterano
    Pubblicazioni: 187
    Grazie, Newton!  :D  Quindi, secondo te vale la pena da fan sfegatato di Lynch?
    ''Non perdere mai la Via. '' (Myamoto Musashi,  ''Dokkodo'' )

• NewtonNewton Pilastro
    modificato 24 May Pubblicazioni: 2,776
    @AlleliParalleli sì, abbandona l'idea della serie ispirata a Peyton Place e alle soap. Per ora è come un film di lynch lunghissimo. Tieni in conto che comunque fa riferimento alla storia di TP, dunque se non l'hai seguito non capirai i collegamenti. 
    Ma puoi prenderla lo stesso come esperienza. 
    AlleliParalleli
    Post edited by Newton on
    @AlleliParalleli, se possiamo ti da fastidio? Se lo mettiamo in bianco va bene.
    @Newton. Abbiamo punti di vista. Io trovo patetico sfruttare il nome di una serie storica come quella di Twin Peaks per fare qualcosa che di Twin Peaks ha poco. La scelta di adattare una terza stagione di Twin Peaks per me, per ora, sembra un patetico tentativo di fare pubblicità al prodotto.

American Gods come serie tv promette decisamente meglio e offre molti più spunti di riflessione. (Imao)
  • AlleliParalleliAlleliParalleli Veterano
    Pubblicazioni: 187
    @Simone85 , intendi il resoconto?
    ''Non perdere mai la Via. '' (Myamoto Musashi,  ''Dokkodo'' )

AlleliParalleli ha detto:

@Simone85 , intendi il resoconto?

Si scusa ma non ho specificato. Intendevo lo spoiler e anche la frase con scritto se mettere il font bianco fosse un problema è stata pensata per essere una domanda... ma ho scordato il punto interrogativo. :))
    Al limite se scriviamo i resoconti (e tutti i possibili spoiler) mettendo un avviso e lasciando qualche riga va bene uguale? Pure senza cambiare il colore del font in bianco?
  • NewtonNewton Pilastro
    @Simone85 per ora siamo solo alla fase The Return, con un buco di 25 anni. Penso sia normale che non inizi nel pieno degli intrighi della cittadina. Anche perché tutto gira intorno a Cooper.

Io gradirei gli spoiler in bianco, perché già sto cercando di non leggere nulla in rete, se dovessi leggere qualcosa che mi rovina la visione mi irriterei molto. So che è complicato gestirli da cellulare, però non trovo altra soluzione.
    Simone85
    Comunque sia ad ora sono andati in onda soltanto i primi due episodi (insieme), il terzo uscirà la settimana prossima e il quarto quella dopo ancora.
    Visto che in rete sono arrivate alla quarta penso che siano stati, anche questa volta, gli hacker. Una cosa del genere successe già con Game of Thrones.:)

Userò il bianco perché tanto per i messaggi sulle serie tv aspetto sempre di tornare a casa... di solito li scrivo durante la visione o subito dopo.
    Il problema è solo che a volte mi dimentico di selezionare correttamente il bianco e mi trovo costretto (a volte) a modificare di nuovo. Se potete aspettare qualche secondo per precauzione sarebbe meglio, io cerco sempre di fare tutto il più velocemente possibile ma qualche secondo mi serve.
    @-)
  • NewtonNewton Pilastro
    @Simone85 Sky Atlantic dopo il simulcast degli episodi 1 e 2 ha messo il 3 e il 4 on demand.
    EstherDonnellySimone85
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586