Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

cosa chiedete alla vita?

quando ero piccola, quello che desideravo dalla vita, per quando sarei cresciuta, era diventare saggia. 

Avrei dovuto conoscere quel detto "state sempre attenti a ciò che desiderate, perché potrebbe avverarsi"
Mi sento molto più saggia di 30 anni a, ma a costo di tante sofferenze ed ho capito che non lo si può diventare se non si prova molto dolore.

Adesso alla vita vorrei chiedere solo di essere felice in maniera semplice.
Ma chissà cosa si deve sacrificare per ottenerlo. 
amigdalamarco3882Fenice2016Solemandragola77rondinella61giovannafattore_alollinaAmelieEowyn
«134

Commenti

• amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,825
    Mi ricordo di quando guardavo le stelle cadenti in agosto e esprimevo un desiderio.
    Fino ai cinque da quelle stelle volevo solo un cavallo a dondolo, crescendo desideravo amici e bei voti a scuola. I risultati scolastico arrivavano, gli amici no, di cavalli a dondolo nemmeno l'ombra. Forse le stelle erano difettose :)
    Ma le stelle ci ragalano quello che sappiamo e possiamo ottenere.
    Cosa vorrei adesso? Completare al meglio il mio percorso di studi, riuscire ad avere una vita sociale e trovare e mantenere la forza di continuare a combattere.
    lunagattinaLudoFenice2016WhoamiSoledavidlollinaElenajAmelieGrizli
  • EstherDonnellyEstherDonnelly Pilastro
    Pubblicazioni: 1,952
    Di aiutarmi ad essere utile per gli altri.
    lunagattinaFenice2016Whoamimandragola77davidlollinaAmelieWBorg_AndatoRyunosukeGrizli
  • EinsteinEinstein Veterano
    Pubblicazioni: 267
    di non essere sempre solo come un cane randagio

lunagattinadavidlollinaNemoWhoamiGrizliromiporwoodstockPuck
  • daviddavid Veterano Pro
    modificato 8 February Pubblicazioni: 527
    Domanda questa che definisce il senso pratico della vita, nasconde nella sua semplicità  tutta la motivazione di continuare ad esistere, con un obbiettivo per svelare a noi stessi il nostro destino. 
    Crescendo ho imparato a darmi obbiettivi quinquennali, scegliere una variabile temporale attendibile entro cui la richiesta alla vita avrà la sua massima efficacia è di importanza fondamentale. Step dopo step ho raggiunto, nonostante le difficoltà e il disagio, uno stile di vita di medio livello. Per me che ho deragliato i percorsi, cercato l'autodistruzione, attraversato i meandri della disperazione e sono sceso più in basso degli "ultimi" è un obbiettivo meritevole.
    Per il quinquennio in corso chiedo alla vita: indipendenza economica e perfetta salute (la seconda indispensabile per godere della prima). 
    Bene, durante i quinquenni, bisogna ribadire la richiesta fatta alla vita con delle richieste annuali e quest'anno per me e per chi mi vuole bene chiedo prosperità e serenità, (che è la richiesta precedente in forma di augurio Natalizio),  ;))   mica roba da poco.
    SolelollinaLudoAmelielunagattinaFenice2016EinsteinGrizli
    Post edited by david on
  • SirAlphaexaSirAlphaexa SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 1,563
    Essere riconosciuto come artista.
    amigdalaSolelollinaNemoWhoamiAmelieEstherDonnellylunagattinadavidFenice2016WBorg_Andato
    18.11.2016
    "Hai promesso di esserci - ma ora stai baciando un altro e io sono morto"
  • giovannagiovanna Colonna
    Pubblicazioni: 3,897
    Chiedo di essere capace di essere serena, diciamo il piu' di buonumore possibile, per tutti i risvegli del mattino.

Invece di aprire gli occhi preoccupata di gia' su cose che non sono ancora successe, vorrei aprire gli occhi di quando ero ragazzina, e l' unica cosa che mi disturbava era che mia madre aveva acceso l' aspirapolvere, alle nove e mezzo di mattina.

Bei tempi.
    marco3882mandragola77lollinaSoleWhoamiAmelielunagattinaFenice2016EowynEinsteinGrizli
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
  • BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 1,408
    Fare sempre la scelta giusta.
    marco3882mandragola77lollinarondinella61WhoamilunagattinaEinsteinSilverSoul
  • mandragola77mandragola77 Veterano Pro
    modificato 8 February Pubblicazioni: 2,172
    Alla vita ho chiesto mille cose. Adesso che sono adulta mi sto rendendo però conto che quelle che contano davvero non sono poi tante, quindi più invecchio più si riduce il numero delle mie richieste. Vorrei comunque la serenità e la capacità di aver sempre un progetto da realizzare per me e per chi mi sta vicino.
    Può sembrare poco invece non lo è.....
    lollinaNemoSoleAmelielunagattinadavidFenice2016EowynWBorg_AndatoEinsteinGrizli
    Post edited by mandragola77 on
  • TegretolTegretol Membro Pro
    Pubblicazioni: 129
    Entrare nella storia, essere ricordato per l'eternità ed evitare che la mia nascita sia stata inutile.
    Sogno di vincere il premio Nobel, diventare il campione del mondo degli scacch, scoprire qualcosa di davvero importante per l'umanità oppure essere la persona più influente del mondo.
    ElenajWhoamilunagattinadavidmarco3882EinsteinGrizli
  • NemoNemo Andato
    Pubblicazioni: 1,782
    Espressi un desiderio, tanti anni fa: poter vivere tutta la mia esistenza al fianco di Paola, mia moglie.

I desideri richiedono impegno, per avverarsi (e anche una bella dose di fortuna).

Elenajrondinella61WhoamiAmelieEstherDonnellylunagattinamandragola77davidMikimarco3882Fenice2016
    Memento Mori
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586