Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Mi dà fastidio quando le donne parlano male degli uomini.

Mi dà fastidio quando le donne parlano male degli uomini, e quando dicono che gli uomini non possono fare al meno di loro invece le donne possono fare almeno degli uomini.
è mi danno fastidio anche altre cose tipo, gli uomini che parlano bene del genere femminile a scapito di quello maschile, cose tipo dentro un grande uomo, c'è una grande donna (cosa che al contrario non vale).
AJDaisyOssitocina
Taggata:

Commenti

• NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 5,325
    A me danno fastidio tutti i discorsi in cui si dividono uomini e donne in due settori distinti e si tenta di creare supremazie o generalizzare sui comportamenti dei due gruppi.
    SirAlphaexaWBorgamigdalalunagattinaAJDaisyKaliaSophiamandragola77OssitocinaEireneEstherDonnelly
  • vincvinc Membro
    modificato February 2017 Pubblicazioni: 33
    • Danno fastidio si perchè denigrante associato all'essere derisi...((ricordi))  Probabilmente l'asperger  alla donna  in generale  ci tiene davvero....  e magari ci ha sofferto tanto... e l'ha persa. (rabbia)
    • Prendiamo alla lettera la provocazione (sarcastica) quindi sul personale  ...  in sostanza non ci piace scherzare su certe e tante altre cose perche fanno parte del nostro protocollo. La terapia cognitiva comportamentale aiuta alla leggerezza del dialogo... e alla tolleranza (alla violazione del protocollo...precostruito.)
    • Se ci pensiamo è un modo femminile per evocare la loro delusione e come dire ..."dimostrami che sei diverso" Quando l'esperienza insegna che la coppia è fatta da due persone...  che si scelgono.  

;)
    Miticalex
    Post edited by vinc on
  • amigdalaamigdala SymbolSenatore
    modificato February 2017 Pubblicazioni: 6,346
    A me danno fastidio affermazioni del genere sia rivolte agli uomini sia rivolte alle donne.
    Quando sento frasi come "dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna" mi sembrano frasi fatte. Se si pensa che il diritto al voto e l'emancipazione sono storia solo del secolo scorso, mi viene da pensare che siano dette quasi ad accontentare l'orgoglio femminile. Mi sembrano espressioni superflue, vuote, soprattutto per le ultime generazioni dove la differenza nei generi dovrebbe essere superata. Ho usato il condizionale apposta, perché purtroppo in alcune circostanze queste diversità vengono ancora prese in considerazione e mi urta, perchè prima di essere divisi in base ad una x o ad un y siamo persone.
    E per quanto mi riguarda le donne che si sentono superiori sono alla stessa stregua degli uomini che si sentono superiori.
    SophiaNemoEstherDonnellyNewtonSole
    Post edited by amigdala on
  • ElenajElenaj Veterano Pro
    Pubblicazioni: 663
    Concordo quando viene detto che alcune frasi "femministe" sembrano fatte giusto per accontentare le donne e non farle sentire inferiori. Sono per la parità dei diritti, poiché quando si parla di diritti è scontato per me parlare di diritti umani, non maschili, femminili, omosessuali e via dicendo. Ma non dimentichiamo che le differenze di genere esistono, non cerchiamo di eliminarle in una società dove si vuole che tutti siano uguali. Le differenze trovo che siano una cosa bellissima.
    mandragola77
  • EireneEirene SymbolVeterano Pro
    Pubblicazioni: 500
    Io trovo che fin troppo spesso il femminismo sia diventato puro e semplice vittimismo, che non rende giustizia a nessuno, in primis alle donne che si vorrebbero difendere. Spesso, ascoltando discorsi di femministe dichiarate, mi verrebbe da chiedere: "Puoi dimostrare che questo agli uomini non succede?".

Concordo con quanto sostiene @Elenaj e che andrebbe fatto un discorso in difesa degli esseri umani senza distinzioni di genere. :°)
    Elenaj
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online