Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ho paura dello stress.

Ho paura di stressarmi, ad esempio mia madre mi ha mandato a buttare giù la spazzatura ma io non volevo farlo perchè per me e uno stress, ma alla fine mi sono poi pentito è sono sceso lo stesso.
Non so cosa fare.

Commenti

• aspirinaaspirina SymbolAndato
    Pubblicazioni: 3,054
    Mi chiedo se quando tua madre ti chiama per mangiare tu risponda che è troppo stressante
    WBorg_Andatomandragola77Valentamarco3882DrMoody
    Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
  • Fenice2016Fenice2016 Veterano
    Pubblicazioni: 1,727
    @Miticalex cosa ti crea stress dell'andare a buttare la spazzatura?
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 988
    Diciamo che mi crea un pò di ansia per fattore pigrizia
    WBorg_Andato
  • Fenice2016Fenice2016 Veterano
    Pubblicazioni: 1,727
    Non so se ho capito bene, provo a rispondere per quello che ho capito.

Può essere fastidioso sentirsi chiedere di fare cose quando non se ne ha voglia e non si pensava minimamente a questa possibilità.
    Ad esempio riguardo piccoli lavori casalinghi (buttare la spazzatura, lavare i piatti, ecc...) potrebbe esserti utile scrivere su una lavagnetta o un foglietto da appendere in un luogo ben visibile (cucina, salotto) un elenco dei compiti da svolgere e il giorno o il momento della giornata in cui vanno fatti. Potrebbe essere una tabella doppia entrata: a sinistra l'elenco  delle mansioni e a destra i giorni della settimana ed eventualmente gli orari. In questo modo avresti sempre davanti ciò che c'è da fare e quando va fatto. Ovviamente questo lo potresti fare in accordo con i tuoi famigliari e magari potreste anche dividervi i compiti.

ciao :-)
  • pokepoke Andato
    Pubblicazioni: 1,721
    Ti crea ansia e stress, perché temi di incontrare qualche persona?
  • WBorg_AndatoWBorg_Andato SymbolAndato
    modificato March 2017 Pubblicazioni: 4,497
    Miticalex ha detto:

Diciamo che mi crea un pò di ansia per fattore pigrizia

Scusami che ho messo LOL sulla tua risposta. E un LOL molto pacato messo con simpatia ed ammirazione per la tua sincerità.
    Prova a fare da propria iniziativa questi piccoli lavori domestici, offriti volontaria, fai che diventino un dovere tuo. Dopo sarà routine e vedrai che è una cosa normale.
    Per centinaia di migliaia di anni eravamo cacciatori, la monezza (a Roma la chiamiamo così) veniva buttata per terra, mangiavi lo stinco e buttavi l'osso dove ti pareva, magari in testa a qualche parente che ti stava antipatico (quanto mi piacerebbe farlo oggi :)) ). Però siamo evoluti (e qui personalmente non sono del tutto d'accordo) e certi lavori non conformi alla nostra natura ci vengono richiesti dalla società, dal modo di essere attuale.
    Si devono fare senza pensare.
    Post edited by WBorg_Andato on
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online