Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Raduno ufficiale 27 Maggio ore 20:00 ROMA

PhoebePhoebe SymbolModeratore
modificato 28 May in Novità e iniziative
Spazio Asperger organizza un raduno presso la sede in via dei prati fiscali 201 Roma il 27 Maggio a pochi metri dalla metro Jonio (B1) alle ore 20:00.

Al raduno può partecipare chiunque.

Per partecipare 
SheldonAmelieDoorOrsoX2lollina
Post edited by lollina on
Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
Taggata:
«134

Commenti

• OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 229

:) Partecipo ergo sum!

(ho appena effettuato il pagamento per la cena)

Phoebelollina
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • EstherDonnellyEstherDonnelly Pilastro
    Pubblicazioni: 1,952
    Ci saró. Giuro di non perdere nessun autobus questa volta :P
    AmeliewolfgangKrigerinneDoorWBorglollina
  • MononokeHimeMononokeHime Veterano Pro
    Pubblicazioni: 821
    Scusate la domanda (forse un po' sciocca)... 
    Ma i raduni hanno una finalità? Una funzione? 
    E il fatto che sia "ufficiale"... in che senso?
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • cameliacamelia Colonna
    Pubblicazioni: 2,470
    Prima o poi riuscirò a partecipare....
    Doorlollina
  • Simone85Simone85 SymbolVeterano Pro
    Pubblicazioni: 1,763
    Si potrebbero sfruttare i vari raduni per una sorta di workshop sul sociale?
    Conoscete bene quei momenti in cui proprio non vedete di buon occhio l'idea di dover partecipare a qualche cena aziendale/di famiglia perché non avete niente da dire? E si creano quei mutismi che gli altri giudicano imbarazzanti?
    Se mai dovessi partecipare a qualche evento e non essere pronto al dialogo mi giudichereste maleducato e cerchereste di sforzarmi?

Non parteciperò a questo raduno perché non posso rintasare tardi, ad una certa ora devo riprendere il pullman per tornare a casa. Però ora ho abbastanza risparmi e ho abbastanza interesse a vedere la struttura di persona. Probabilmente verrò a fare una visita, anche se non so dire se la prima volta sarà in occasione di qualche raduno.
  • pokepoke Neofita
    Pubblicazioni: 1,133
    @Simone85
    Se vai sul sito cuoremente

"27 maggio 2017
    Corso: Esplorare i Sentimenti - La Regolazione Emotiva nello Spettro

27 maggio 2017 @ 15:00 - 19:00
    Via dei Prati Fiscali 201 Roma, Italia

A seguire per chi desidera il raduno.

Parlo per me, se tu o qualsiasi altro, non avesse voglia di comunicare, rispetterei il suo desiderio, senza giudizio.

Simone85lollina
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    modificato 21 May Pubblicazioni: 10,178
    @poke ma si può venire anche solo al raduno eh! Io però questa volta non ci posso stare, quindi farà gli onori di casa @Phoebe (che so che mi vorrà tanto bene per quello che ho appena detto).
    WBorgwoodstock
    Post edited by wolfgang on
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • SheldonSheldon Veterano Pro
    Pubblicazioni: 607
    Ho partecipato a qualche raduno, ufficiale e non (cioè organizzato da Spazio Asperger o autonomamente da alcuni utenti), e devo dire che ogni volta è una bella sorpresa. La prima sensazione è stata simile a quella di incontrare un concittadino quando sei all'estero: puoi parlarci, ti capisce, lo capisci, mentre di solito con gli altri hai sempre l'impressione contraria. E socializzare è decisamente facile rispetto a ciò che accade in condizioni normali. Direi che, se c'è una finalità, è questa. Oltre certamente a proporre le attività dell'Associazione.
    Purtroppo non potrò venire al corso, ma al raduno credo di sì. :)
    MononokeHimeWBorgOrsoX2lollinawoodstock
  • MononokeHimeMononokeHime Veterano Pro
    Pubblicazioni: 821
    Quindi è una serata conclusiva/chiusura di un corso che si apre anche ad altri, con la finalità di socializzare.
    In effetti non ho mai partecipato ad eventi dove lo scopo è la sola socializzazione, dove si va a conoscere persone che non si conoscono. Ho partecipato a molti corsi o eventi di mio interesse, ma solo per seguire quello che mi interessava. Al più ho partecipato ad incontri o aperitivi perché ci si "doveva" andare, con la stessa finalità (lavoro).
    Il corso mi interesserebbe, oltre che a livello personale, anche in un ottica di genitore (come spieghi le emozioni se tu stesso fai fatica a riconoscerle?), ma i tempi sono troppo brevi e non mi permettono di organizzarmi. Se verranno organizzati altri corsi sullo stesso argomento, magari sarà per la prossima volta.
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • PhoebePhoebe SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 2,030
    wolfgang ha detto:

@poke ma si può venire anche solo al raduno eh! Io però questa volta non ci posso stare, quindi farà gli onori di casa @Phoebe (che so che mi vorrà tanto bene per quello che ho appena detto).

@wolfgang dobbiamo aggiungere una nuova reaction: :O
    EstherDonnellyWBorgwolfgangSheldonlollina
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586