Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Cosa fanno gli Asperger nel tempo libero​?

Alfred12Alfred12 Neofita
Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum e ho 12 anni... E vi vorrei chiedere cosa fanno gli Asperger nel tempo libero. Io invece sto sempre col telefono, PC, Nintendo, Xbox, ecc. Grazie​ :)
SolegiovannaMononokeHimeamigdalaFenice2016WhoamidavidLibellulaDoor
Post edited by lollina on
«13

Commenti

• giovannagiovanna Colonna
    Pubblicazioni: 3,897
    Stanno su Spazio Asperger a elucubrare:)))
    OrsoX2DomitillawoodstockAJDaisyriotSirAlphaexaMononokeHimeNemo
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
  • lollinalollina SymbolModeratore
    modificato 7 June Pubblicazioni: 3,211
    @Alfred12 benvenuto fra noi!

Mi ha fatto piacere leggere la tua presentazione. In effetti, come ha detto bene giovanna, molti qui trascorrono il tempo sul forum, che spesso diventa poi un interesse speciale.

Da quello che scrivi una delle tue passioni deve essere la tecnologia.

Credo che ti troverai in buona compagnia qui, ci sono molte persone che amano i giochi. Tu quali preferisci?
    Post edited by lollina on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • SoleSole Colonna
    modificato 7 June Pubblicazioni: 1,158
    Ciao, il titolo del tuo thread mi ha fatto ricordare un tema che mio figlio (che ha la tua stessa età) ha appena fatto a scuola.
    Si intitola appunto "Il mio tempo libero", dove all' inizio ha scritto "Di tempo libero ne ho poco, perché in questa scuola danno troppi compiti e quella là (cioè mia mamma) mi obbliga sempre a farli tutti.....!!!!
    Lui è molto sincero e spontaneo :)
    A parte questo (scusa, ho scritto questa cosa che, magari, non ti interessa :P ) lui nel tempo libero, oltre alle stesse cose che fai tu, è appassionato di bricolage, cioe' costruisce o ripara piccoli oggetti.
    Poi è curioso di vedere come sono fatti certi oggetti tecnologici, così smonta vecchi cellulari o computer portatili.
    Inoltre gli piace la musica, andare in bicicletta, nuotare e fare delle passeggiate con il papà.
    woodstockLibellula
    Post edited by Sole on
  • PavelyPavely Senatore
    Pubblicazioni: 2,360
    Io, a 40 anni, sto sempre sul PC o con un libro in mano.

@Alfred12 siamo fatti tutti della "stessa pasta", mi sa... (qui ci scappano i puntini).

Ma mi sa che tua mamma e tuo papà questa cosa, la digeriranno con parecchia difficoltà.

Questo perché - gira che ti gira - non cambiamo mai completamente.

§

Tu però, cazzarola, impegnati un po ad ascoltarli i tuoi genitori.

Non ti arrabbiare se ogni tanto ti dicono di spegnerlo 'sto schermo.

Ci siamo passati tutti.

Tieni duro.

E' importante.
    ValentaSirAlphaexawoodstocksara79rondinella61MononokeHimeEinstein
  • ViandanteViandante Veterano
    Pubblicazioni: 136
    Al PC faccio ogni cosa. Gioco ai videogiochi (quelli seri, non su facebook xD), guardo film o serie tv, leggo, scrivo il mio libro o altre storie, studio, programmo, ascolto musica. 

:)
    woodstock
  • pokepoke Neofita
    Pubblicazioni: 1,016
    A 12 anni, passavo il mio tempo libero:

- a parlare con mia madre, mi piaceva farmi raccontare la sua infanzia e la sua vita
    - A disegnare
    - Tantissmo tempo a fantasticare o a guardare la tv.
    - quando riuscivo a raccimolare qualche soldo, a leggere i libri che acquistavo con i miei risparmi.

Ora
    -A leggere
    - giocherellare con o numeri
    - risolvere qualche enigma.
    - contemplare la natura
    - piccole realizzazioni creative.

In genere i miei figli passano il tempo libero (sono adolescenti)
    Il primo
    - giocare a scacchi/leggere libri di scacchi/video con partite di scacchi
    Qualche volta gioca con il suo amico, a scacchi.

Il secondo
    - suonare la chitarra elettrica/guardare video per riprodurre le melodie di canzoni.
    Qualche volta esce con gli amici, con i quali condivide l'interesse per i motori a scoppio.

Credo sia utile al di là dei tuoi interessi specifici, allenarsi a condividere un po' di tempo libero con qualche amico.

rondinella61
  • Blue_SoulBlue_Soul Veterano Pro
    Pubblicazioni: 268
    Computer e musica, per la maggior parte del tempo;
    la gente che mi legge sui social pensa che io conduca una vita 'ordinaria' a parte pubblicare giochi di parole stupidi e riflessioni di attualità, in realtà la mia vita è quasi totalmente interiore e riflessiva :) :)
    SirAlphaexa
  • SirAlphaexaSirAlphaexa SymbolVeterano Pro
    modificato 8 June Pubblicazioni: 1,251
    Qui sul forum c'è un diciassettenne aspie che passa il suo tempo libero disegnando un mondo in cui pochi hanno voglia di visitarlo...

:)
    ValentalollinaMononokeHimeSolewolfgangLibellula
    Post edited by SirAlphaexa on
    18.11.2016
    "Hai promesso di esserci - ma ora stai baciando un altro e io sono morto"
  • RowanRowan Membro Pro
    Pubblicazioni: 82
    O leggo al pc,o leggo sul cellulare,o prendo un libro e leggo.Se potessi leggerei di continuo.
    “If a book is well written, I always find it too short.”Jane Austen
  • LandauerLandauer Veterano Pro
    modificato 8 June Pubblicazioni: 661
    Se sono al pc, leggo al pc.
    Se non sono al pc, leggo su un libro.
    Oggi, sul treno, leggevo.
    Aspettano l'autobus, leggevo.
    Se non leggo, ripenso a ciò che ho letto, creando schemi in testa.
    Se qualcuno non mi obbliga a fare qualcos'altro, non mi muovo mai.

Quando giocavo (al pc) (almeno un'intera estate, TUTTI i giorni che ho potuto), giocavo 8-10 ore al giorno e, quando smettevo, leggevo per "migliorare".

Quando facevo sport (corsa + palestra), studiavo i principi della sana alimentazione, i nomi e gli effetti dei principali amminoacidi contenuti nei cibi e la loro frequenza in natura, studiavo le tecniche di corsa, i campioni del passato e relative tecniche, le attrezzature e le scarpe, la storia degli attrezzi e la ricerca, le formule di fisiologia dell'organismo...

E così via, tutta la mia vita. Ogni singolo istante.

Da "piccolo" ero "peggio" di come sono adesso: genitori e parenti si preoccupavano di come potessi stare così tanto tempo chino sui libri, senza parlare mai e senza uscire mai. A 20 anni, per la prima volta, mi "accorsi" della follia delle mie routines.
    MononokeHimecamelia
    Post edited by Landauer on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586