Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Atypical - Nuova serie Netflix

Marco75Marco75 Veterano Pro
Leggo ora che sta per iniziare questa nuova serie, prodotta da Netflix, sul tema dell'autismo. Dovrebbe essere visibile dall'11 agosto.
Inserisco qui un paio di immagini e il link al trailer, magari interessa a qualcuno:

atypical-netflix-1024x682

1476784237_keir-gilchrist-in-its-kind-of-a-funny-story-2010

LandauerSimone85MononokeHimeiieNewtonlollinaDoorqwert179rondinella61millyAntonius_Block
Post edited by Marco75 on
«13456789

Commenti

• Simone85Simone85 SymbolVeterano Pro
    Pubblicazioni: 1,761
    Me la vedrò sicuramente, grazie per il consiglio! :)>-
    Marco75
  • SoylentGreenSoylentGreen Membro Pro
    Pubblicazioni: 388
    Grazie non la conoscevo
    :-*
    Marco75wolfgang
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,142
    Il protagonista dal trailer sembra asperger e fatto anche bene
    Marco75aliazrinka
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • patapummpatapumm Membro Pro
    Pubblicazioni: 48
    grazie!
    Marco75
  • Simone85Simone85 SymbolVeterano Pro
    Pubblicazioni: 1,761
    Atypical è disponibile da oggi.
    Che ne pensate?
    iie
  • PhoebePhoebe SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 2,020
    mi sembra molto realistica!
    wolfgang
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • Marco75Marco75 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 598
    Bene, mi avete ricordato che devo iniziare a guardarmela. :)
    iieNewton
  • MalinalliMalinalli Veterano Pro
    modificato 11 August Pubblicazioni: 575
    Ho visto la prima puntata della serie. Avrebbero dovuto intitolarla Stereotypical.
    E non solo per la rappresentazione dell'autismo.
    Al di là del fatto, prevedibile, che hanno consultato solo gli "esperti", psichiatri e altri magna magna del campo, l'unico autistico portato sul set, per una sola giornata, era un bambino.
    E questo doveva bastare all'attore protagonista per interpretare un diciottenne: osservare un bambino per una mattinata. Non so, più offensivo di questo che c'è?
    WBorgiieSoylentGreenMind_Traveller
    Post edited by Malinalli on
  • SoylentGreenSoylentGreen Membro Pro
    Pubblicazioni: 388
    Tu che hai visto dici che l' Asperger è molto stereotipato?
    Io ancora non l ho vista,mi puoi dire dove hanno sbagliato nella rappresentazione delle persone nello spettro ed è così terribile? :(
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    modificato 12 August Pubblicazioni: 10,142
    @Malinalli io ho visto tutta la serie, a me sembra fatto bene, sia a livello di rappresentazione (un po' esagerata in alcuni punti, ma visto il format ci sta) sia per la storia di per sé. In ogni caso ragazzi di 18 anni nello Spettro, come il protagonista ne ho visti. Sul discorso dell'interpretazione / assenza di autistici, l'interpretazione non mi sembra fatta male, l'assenza di adulti nello Spettro sul set mi dispiace ma non sono convinto della necessità di farne una causa.
    PhoebeMarco75Mind_Travelleraliazrinka
    Post edited by wolfgang on
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586