Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

My Mad Dreams - Un progetto di "vita neurodiversa".

ShikiShiki Veterano Pro
modificato July 2017 in Blog e Social Network
Se ho sbagliato ad aprire questo topic non esitate a chiuderlo e in caso domando mille volte scusa...

MY MAD DREAMS
Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna… punito perché vede l’alba prima degli altri. [Oscar Wilde]

Siamo Shiki e The Butcher, una coppia normale(mente) svitata.
Un giorno d’estate, soffocati dal caldo e dall’apatia, abbiamo aperto un blog, con l’intenzione di metterci dentro tutto ciò che ci salta in mente…
La nostra è pura passione ma vogliamo anche crescere e migliorare continuamente.
Un vostro, anche minimo, sostegno potrebbe aiutarci a salire pian piano questa lunga scalinata che è la vita.

Molti potrebbero chiedersi cosa si nasconde dietro al nome del nostro progetto.
Alcuni me l’hanno già domandato e tanti rischiano di fraintendere...

My Mad Dreams, scritto con ogni lettera iniziale maiuscola, non è il titolo del blog di un’adolescente ribelle.
E’ l’inizio di un progetto di vita. Del mio progetto, insieme al mio compagno, per realizzare qualcosa che molti hanno sempre ritenuto impossibile e fuori di testa.

Ecco perché tutto questo è una “pazzia”.
La mia rivincita su chi pensava e tutt'ora pensa che io non posso farcela.

Ecco perché il blog sostiene le NEURODIVERSITA’.
Non mi ripeterò cento volte in giro perché alla fine ciò che conta è quello che faccio e non quello che sono, ma sappiate che qui ogni forma e modo di pensare è ben accetto, sempre nel rispetto degli altri.

Abbiamo anche pensato di fare uso di questa piattaforma che vi permetterà di offrirci virtualmente dei caffè.

A presto (prestissimo) con i nuovi contenuti in arrivo.
LandauerwolfgangSoylentGreenkatriss
Post edited by Shiki on
Il mio BLOG: mymadreams.wordpress.com
Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna… punito perché vede l’alba prima degli altri. [Oscar Wilde]
Taggata:
«1345

Commenti

• LifelsLifels Colonna
    modificato July 2017 Pubblicazioni: 1,316
    Ho già dato un'occhiata al vostro blog un po' di tempo fa.

Vedo che avere "tutti" contro su questo progetto ti da tanta forza! Così non so se dirti che io ci credo.

Su questo forum ho avuto la possibilità di conoscere qualcosa di te, ho visto anche che abbiamo molte cose in comune.
    Io trovo che questo vostro progetto sia davvero il meglio per te.

In quel blog scrivi tutto ciò che ti passa per la testa, questo è il punto fondamentale, ciò che ti passa per la testa cambia, e senti il bisogno di dedicartici. In questo modo puoi farlo :)

Io penso che la tua sia un'esigenza vera, forte, perciò sono "con te".

Vi auguro di riuscire in questo vostro progetto.
    ShikiPavelykatriss
    Post edited by Lifels on
    Tutto “tra virgolette”
  • ShikiShiki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 519
    Non ho capito che vuoi dire qui: "Così non so se dirti che io ci credo."

Comunque grazie! Hai colto un punto importante... e cioè che quel blog sono io e siamo noi. Come un cartella ben ordinata o quasi di tutto ciò che conta ora, che conterà in futuro e contò un tempo. Come un nucleo da cui partono le varie ramificazioni di ciò che sono.

Anche se non credo che dire che ho tutti contro sia corretto. Non è questo che voglio trasmettere. La mia è in special modo una rivalsa sul passato che ho subito. Se diventerà qualcosa di più di una passione questo non lo so... ma posso ammettere di essere soddisfatta perché ho raggiunto risultati che mai mi sarei aspettata quando l'ho aperto.

Passare da un semplice blog hostato da wordpress a un sito indipendente di divulgazione vero e proprio potrebbe risultare il vero e proprio passo successivo ma tutto a suo tempo, ora non ne sento la necessità :) 
  • LifelsLifels Colonna
    Pubblicazioni: 1,316
    Quel "tutti" era di troppo in effetti. Scusami @Shiki, penso che la prossima volta cercherò di curare meglio la mia risposta e di leggere meglio il tuo post.

Tutto “tra virgolette”
    Ma nessun problema ;) @LifeIs

Comunicazione importante: https://mymadreams.wordpress.com/2017/09/16/settembre-in-pausa/

Tutto SETTEMBRE in pausa.

mandragola77
    Sono riprese le pubblicazioni, ma vedrete qualcosa di mio solo a fine mese, in quanto sono tre settimane che sto dietro una combinazione letale di virus + batteri e asma.
    Non ho più aggiornato il topic ma è il blog e i progetti hanno pian piano ripreso a pieno regime.

Un breve articolo, ma per me molto intenso e significativo, che parla di uno dei libri che più ho amato. E con ciò segno ufficialmente la ripresa al mio lavoro sui progetti principali.

E i marziani rimasero a guardarli dal basso, per molto tempo, in silenzio, a guardarli dall’acqua che s’increspava lieve…

E  l'ultimo video pubblicato dopo molto tempo, un AMV (Anime Music Video) sull'anime Serial Experiments Lain: 

In una discussione a parte pubblicherò un racconto scritto qualche tempo fa.
    Un mio disegno:

photo_2018-02-11_12-53-24
    SophiaSimone85wolfgangwoodstock
    https://awiredgirl.tumblr.com/post/170795338903/boogiepop-phantom-and-serial-experiments-lain

boogiepop_phantom_vector_by_djshinigamirem

W3osFwo

Quando iniziai a vedere per la prima volta SEL non mi aspettavo minimamente che sarebbe diventato una delle mie più grandi ossessioni di sempre. Al principio, mentre guardavo un episodio dopo l’altro, ero sempre più affascinata, perplessa e intimorita ma, stranamente, anche rassicurata. Conoscere Lain e tutto ciò che ruota intorno a lei, la sua storia e alla sua creazione, mi sta aiutato tantissimo ad affrontare la mia vita. Ma senza proseguire oltre in particolari personali e ben più vasti, oggi voglio parlarvi brevemente delle mie impressioni a caldo su un altro anime che ho terminato di vedere pochi giorni fa. Si tratta di Boogiepop Phantom. Mi era stato consigliato da chi è fan di Lain e alla fine ho comprato, senza saperne nulla, i DVD a pochissimi euro e l’ho visto con calma insieme al mio ragazzo. Ma perché questa introduzione in riguardo a SEL se voglio parlarvi di qualcos’altro? Semplicemente il motivo risiede nel fatto che, fin dal primo episodio, Boogiepop Phantom mi ha ricordato tantissimo SEL. Esso è un anime composto da dodici episodi dalla lunghezza tipica di circa venti minuti, andato in onda nel 2000. È di genere horror/fantasy (anche se lo definirei più fantascientifico). Un lavoro sperimentale davvero sorprendente. Premetto di non saperne molto (dovrò rivedere l’anime altre volte, informarmi, ecc – queste sono solo le mie idee sul momento) ma mi ha davvero colpita, dall’inizio alla fine, senza mai annoiarmi. Come quando vidi per la prima volta SEL, molte cose a una prima visione sono rimaste abbastanza confuse, infestate dai dubbi ma in linea generale ho compreso gli eventi e quanto volessero trasmettere. Una cosa che ho apprezzato tantissimo è come i fatti vengano narrati secondo un ordine ben preciso tramite la visione di personaggi secondari o/e occasionali mentre la vera protagonista dell’intera opera viene sempre vista di sfuggita. Un vero e proprio romanzo corale che ci illustra la sua storia tramite immagini, suoni, atmosfere e dialoghi (spesso persino monologhi) funzionali a immergerci nella cupa città dove uno strano arcobaleno illumina il cielo. Non voglio fare spoiler, quindi resterò molto sul vago. Ma perché questo grande paragone con Lain? Oltre al metodo narrativo (comunque differente in molti punti, considerando che in SEL quasi tutte le vicende vengono vissute tramite la protagonista), alle atmosfere e al messaggio perpetuo di una società dove i giovani sono davvero persi, Boogiepop Phantom scava nella psiche umana sotto diversi aspetti e lo fa in maniera totalmente atipica. E poi il parallelismo tra Boogiepop/Boogiepop Phantom e Lain Iwakura è inevitabile per chi conosce entrambe le storie. Oltre che in SEL, quindi, mi immergerò nel cupo campo magnetico che circonda le vicende di questo fantomatico Dio della Morte.
    PavelySimone85wolfgangwoodstock
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,784
    Paranoia agent invece non ti interessa?

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586