Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sospetto lieve spettro autistico

24

Commenti

• AliceinWAliceinW Membro Pro
    Pubblicazioni: 131
    @mammaconfusa80
    Vero, è anche capitato che mi abbia portato le bolle di sapone per giocare insieme, o una matita per colorare.
  • lollinalollina SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 3,609
    Benvenuto ti lascio il link dell'ebook scaricabile gratuitamente dal sito Spazio Asperger:

http://www.spazioasperger.it/index.php?q=valutazione-e-intervento&f=319-libro-gratuito-lo-spettro-autistico-risposte-semplici
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • KKkKKk Neofita
    Pubblicazioni: 15
    Grazie a tutti per la compagnia il conforto e i link interessanti
  • gioiagioia Membro Pro
    Pubblicazioni: 123
    Ecco, anche questo... Anche mio figlio dovrebbe già iniziare a portarmi qualcosa.. Ma fin ora niente.
  • Marco7676Marco7676 Membro
    modificato 12 August Pubblicazioni: 56
    Che etá ha il tuo piccolino @gioia ?
    Post edited by Marco7676 on
  • gioiagioia Membro Pro
    Pubblicazioni: 123
    Marco7676 ha detto:

Che etá ha il tuo piccolino @gioia ?

è ancora piccolo 18 mesi.. Ma il pediatra dice che dovrebbe già farlo e dovrebbe già fare tante altre cose che lui ancora non fa.. Quindi stiamo monitorando la situazione.

• nicknick Membro
    Pubblicazioni: 14
    non ho figli e posso solo immaginare la disperazione e sconforto dei genitori alla notizia che il loro figlio è neurodiverso, posso solo dire (sono Aspie adulto) che ci sono tante difficoltá da superare, soprattutto dall'etá scolastica, maggiori di un qualsiasi neurotipico, ma niente di cosí sconvolgente
    da parte dei genitori, non cambierá la vs. vita, (a meno chè sia una forma grave di autismo), soprattutto quando giá sanno e conoscono il problema del loro figlio e sono persone intelligenti con una mentalitá aperta, purtroppo invece le vere frustrazioni, dolori, ansie e forse anche depressioni, li avrá il diretto interessato, e i genitori possono solo dargli amore, affetto e comprensione per farlo sentire il piú possibile "a casa", protetto dalle malvagitá che potrá subire fuori, stando comunque attenti a fare in modo che non si rinchiuda in casa al sicuro, ma che deve fare le sue esperienze, belle o brutte che siano
    mammaconfusa80Pavelysara79MononokeHimerondinella61
  • Pubblicazioni: 181
    @nick hai centrato in pieno! Ancora non so se mio figlio è affetto da qualsiasi grado di autismo ma leggendo questo forum mi rendo conto di come siate tutti così in gamba e così, passami il termine "intelligenti in maniera stravagante" quasi da farmi sentire una monotona NT
  • nicknick Membro
    Pubblicazioni: 14
    grazie! ho centrato il tema semplicemente perchè sono Aspie, e ho giá passato (e ne passerò purtroppo :-((( ) tante situazioni difficili come anche altri ND, non è facile, ma in fondo tutti hanno problemi, noi un pò di piú ;)
    sara79mammaconfusa80
  • Marco7676Marco7676 Membro
    modificato 12 August Pubblicazioni: 56
    Bravo @nick hai scritto delle sacrosante veritá.
    Anche il mio piccolino all' età del tuo non mi portava niente ha cominciato intorno ai 2 anni e mezzo adesso mi dice anche andiamo a giocare prendendomi per mano. Ci vuole pazienza e fiducia.
    Post edited by Marco7676 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586