Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Perché?

Perché? Perché siamo considerati strani e quelli che non fanno altro che raccontare cazzate delle loro imprese spavalde per sentirsi accettati o per essere al centro dell'attenzione?

Perché nella società moderna é figo fare vedere che hai "i soldi"? ( che il più delle volte sono solo figli di papà o guadagnano 1500€ e vivono ancora coi genitori).

Perché se non vai a ballare nel posto che predilige la società sei considerato strano? Addirittura se a ballare non ci vai

Perché se non metti la camicia, il mocassino e il pantalone lungo risvoltinato sei considerato strano?

Perché devi avere la macchina bella e pulita e averla pagata con almeno 4 zeri dopo la prima cifra?

Perché parlare al bar di politica e economia è strano e parlare di calcio e soldi è normale?

Perché perdo tempo a pensarci quando so che per stare bene al giorno d'oggi devi essere ottuso, arrogante e disibinito?
WhoamiEinsteinBlue_Soulmanu_asocialeSperanza
«1

Commenti

• ArtemideArtemide SymbolMembro
    Pubblicazioni: 21
    Perchè l essere umano vuole sentirsi parte di un gruppo, necessita di avere la conferma degli altri individui per progredire nella società, è così anche per la maggior parte degli animali che hanno una socialità basata sulle gerarchie, leader e gruppi. È un puro fatto evoluzionistico, per preservare la specie.
    Luogo alla moda = ritrovo degli individui "vincenti"
    Ballare = mostriamo quanto siano affascinanti i nostri movimenti per accalappiare le femmine e viceversa
    Ecc ecc.. competizione, bellezza fisica, estro = l individuo migliore si aggiudicherà le femmine migliori e viceversa. È un po' una teoria del piccione.. come piace chiamarla a me.
    ah... anche a me non stanno bene queste cose... Si siamo noi gli strani perche la normalità non è altro che una maggiore probabilità che si verifichi un evento. Ma "strano" non significa brutto anzi, per me gli Aspie ad esempio sono una componente fondamentale per il progresso della specie.
    Io sto bene da aspie ma un po la patisco anche io questa situazione... l unica è socializzare tra di noi ... i cosidetti strani.. strani ma belli :)
    WBorg_AndatoOrsoX2rondinella61amigdalaMarco75FabrizioVaderwoodstockLandauerWhoamiEinsteinmarco3882
  • luca95luca95 Membro Pro
    Pubblicazioni: 181
    Artemide ha detto:

Perchè l essere umano vuole sentirsi parte di un gruppo, necessita di avere la conferma degli altri individui per progredire nella società, è così anche per la maggior parte degli animali che hanno una socialità basata sulle gerarchie, leader e gruppi. È un puro fatto evoluzionistico, per preservare la specie.
    Luogo alla moda = ritrovo degli individui "vincenti"
    Ballare = mostriamo quanto siano affascinanti i nostri movimenti per accalappiare le femmine e viceversa
    Ecc ecc.. competizione, bellezza fisica, estro = l individuo migliore si aggiudicherà le femmine migliori e viceversa. È un po' una teoria del piccione.. come piace chiamarla a me.
    ah... anche a me non stanno bene queste cose... Si siamo noi gli strani perche la normalità non è altro che una maggiore probabilità che si verifichi un evento. Ma "strano" non significa brutto anzi, per me gli Aspie ad esempio sono una componente fondamentale per il progresso della specie.
    Io sto bene da aspie ma un po la patisco anche io questa situazione... l unica è socializzare tra di noi ... i cosidetti strani.. strani ma belli :)

;) Hai colto nel segno! Era proprio la risposta che speravo arrivasse...
  • PavelyPavely Andato
    Pubblicazioni: 3,350
    Una cosa così:

Il mondo NT non è solo questo... (Grazie a Dio...)

Anche la maggioranza NT la pensa come te, come noi...
    MarkovAJDaisyNemowoodstockWhoamimanu_asocialeValentaluca95Speranza
  • luca95luca95 Membro Pro
    Pubblicazioni: 181
    Pavely ha detto:

Una cosa così:

Ecco infatti. Io abito proprio vicino a quel locale e lo standard di persone nelle mie zone rispetta quei canoni.

• fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,187
    Ieri sera a Sperquark un bisonte maschio era in agitazione perché le femmine della mandria erano pronte per la riproduzione. Quel maschio non era l'unico maschio e ha dovuto lottare con gli altri maschi, sconfiggerli e conquistare il diritto di accoppiarsi.
    Alla fine, è morto perché il suo corpo non ha retto agli sforzi, al digiuno, all'enorme dispendio di forze.

Analogamente, gli umani sono in competizione fra loro per non perdere il proprio rango sociale.

Il 16/07/2005, un sabato sera, un amico mi portava in un bar, il meglio frequentato della zona. Non ci si muoveva per la troppa gente, in prevalenza maschi. A un certo punto non ce la facevo più e nell'unico attimo senza musica devo aver detto pressappoco così: "non sopporto di stare in coda alla posta e devo venire qui e pagare per stare in coda per bere una cosa che posso bere anche altrove?"
    Quel mio amico non si vergognava mai di niente ma quella sera avrebbe voluto far finta di non conoscermi.
    Marco75AJDaisyFabrizioVaderNemowoodstockLandauermarco3882manu_asociale
  • PavelyPavely Andato
    Pubblicazioni: 3,350
    luca95 ha detto:

Pavely ha detto:

Una cosa così:

Ecco infatti. Io abito proprio vicino a quel locale e lo standard di persone nelle mie zone rispetta quei canoni.

@luca95 a Roma si dice: "Marò... Che te tocca vive... Te compiango fraté. Tieni duro..."

Davvero: le interviste imbruttite sono proprio il massimo...

AJDaisy
  • costanzacostanza Neofita
    Pubblicazioni: 5
    Purtroppo non sono nel pieno della vita sociale degli adolescenti, e non so quanto sia cambiato da quando lo ero. Ma da come descrivi la situazione, non molto. Ma le stesse domande me le sono poste pure io che sono nt.
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 2,049
    Adolescenti? Quelli del video sembrano cresciutelli (purtroppo...)
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • costanzacostanza Neofita
    Pubblicazioni: 5
    Scusa non ho visto il video, ho solo risposto al thread.
  • Marco75Marco75 Moderatore
    modificato August 2017 Pubblicazioni: 2,049
    Figurati :) lo dicevo anche perché non credo Luca si riferisse solo al mondo adolescenziale (anzi, le cose che descrive tendono a restare un modus vivendi permanente, in certi ambienti).
    woodstock
    Post edited by Marco75 on
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online