Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ipotesi sull'influenza "dell'energia per socializzare" sulla psiche degli introversi

Oggi ho fatto un piccolo pensiero riguardo all'essere introversi basato su fatti personalmente accaduti.
Parto dal fatto che le persone introverse hanno una quantitá di energia per socializzare limitata e che, una volta finita, hanno bisogno di stare in solitudine per ricaricarsi. Secondo la mia ipotesi quando si è finito di recuperare le energie poi andrebbe usata altrimenti dopo un tot di tempo a lungo termine divento un peso per la psiche e la qualitá della vita di tutti giorni peggiora in proporzione al tempo in cui l'energia ristagna dentro di sè.
Ho basati i miei pensieri comparando le vacanze estive di quest'anno con quelle dell'anno scorso e, anche se sono quasi identiche, quest'anno ho fatto un campus estivo all'inzio di giugno che mi ha prosciugato tutta l'energia facendomi rimanere a secco. Ho notato che mi sono sentita meglio, come se mi fossi tolta un peso di dosso anche se per tutto il resto dell'estate sono rimasta sempre a casa. Ho deciso di condividere con voi il mio pensiero perchè non se vale solo per me, riguarda tutti o la maggior parte delle persone quindi vorrei un parere esterno
rondinella61AmaranthaWhoamiPavely

Commenti

• AmaranthaAmarantha Veterano
    Pubblicazioni: 149
    Indubbiamente vero; buona parte degli estroversi è energivora e richiede attenzione costante a loro o a ciò che propongono; perciò per un introverso (o un ambiverso) può risultare necessario un periodo di pausa per tornare ad interessarsi ancora a ciò che dicono. Personalmente evito i gruppi proprio per questo, richiedono un dispendio energetico a livello psicologico veramente abnorme, e che soprattutto spesso non ne vale la pena essendo semplicemente un chiacchiericcio prolungato.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online