Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

#Gerda, il cortometraggio sull'Asperger con Alessandro Haber

Sto seguendo, sui giornali, la produzione e l'arrivo sulla linea della visione del nuovo Cortometraggio #Gerda con Alessandro Haber sulla storia di un fotografo (Gerda) che cerca una sua collocazione (difficilissima) nel mondo del lavoro.

Un aspetto che mi ha colpito: accanto ad Haber, sul grande schermo, c'è Pietro Benelli (grandissimo coraggio...) un fotografo ligure Asperger.

Il 26 agosto dopo la Prima a Fivizzano, in cui erano presenti tutti gli autori, il curatore, Silvano Solari (Docente a Genova), Pier Filippo Machiavelli (Psicologo) (questi ultimi due, consulenti per l'aspetto medico...), Benelli ha parlato di sé, della sua vita, con una sincerità bellissima.

Non so quando e se la Rai trasmetterà effettivamente il Corto.

Non so in quali Festival sarà proiettato o in quali sale uscirà.

Solo...

§

Ecco: a me è venuta questa idea...

Perché non organizzare una proiezione e un dibattito alla sede di Spazio Asperger?

Fino agli anni ottanta (quand'ero ragazzo io...) esisteva questa cosa del Cine Forum che mi appare bellissima.

Delle persone si riuniscono per vedere un determinato film, poi, ne segue un dibattito. Ad esempio: mi pare che @Marco75 abbia un grandissimo amore per il cinema e potrebbe fornirci una lettura tecnica del video, Davide Moscone potrebbe parlarci degli aspetti psicologici e sociali...

Potrebbe seguirne un dibattito, per me, bellissimo.

:|

§

Cosa ne pensate?
cameliaPiu82Sophiasara79Marco75MononokeHimeOrsoX2rondinella61millyvera68

Commenti

• Marco75Marco75 Senatore
    Pubblicazioni: 2,075
    Hai avuto davvero una bella idea.
    Del corto avevo già sentito parlare e mi aveva incuriosito, ma non ho ancora avuto modo di vederlo. Un'eventuale iniziativa con una proiezione mi pare un'ipotesi MOLTO interessante. Perché no?
    Sentiamo cosa ne pensano gli altri, e soprattutto i "capi" :)
    cameliaPavelySophiaOrsoX2rondinella61
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online