Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

BRillantamenti solari

SoylentGreenSoylentGreen Membro Pro
modificato 8 September in Mi sento giù
In questi due giorni sono stata malissimo con una voglia di Columbine dentro XD
OGni cosa che vedevo mi dava i nervi ero proprio partita di testa continuavo a bestemmiare e a mandare mail a muzzo con ...vabbè...,senza parlare dei sogni.Solo ora mi rendo conto che ci sono stati forti brillantamenti solari.Non so voi ma avete notato che quando il sole è molto attivo succedono cose "strane"?
ps chiedo scusa a GIorgio PArisi per quella mail acodissima ero come posseduta O-o
EirenevacamunquebenePiu82
Post edited by lollina on
«134

Commenti

• UnconventionalLoverUnconventionalLover Veterano Pro
    Pubblicazioni: 572
    Effettivamente, pur non conoscendoti, mi sono spaventato e sono rimasto sbigottito...non ci capivo più nulla e non capivo come potesse essere avvenuto un cambiamento in te così radicale e in così poco tempo (ti ho letto diverse volte, e mi eri sembrata tutto fuorché come i giorni scorsi).

Bene che sia tutto finito. Allora sono state delle giornate in cui il Dio Marte ha usurato troppi martelli da fabbro.

Il Sole cocente può rendere irritabile anche me, fino ad un certo punto. Ci credo anch'io, ma per una pura questione di sopportazione
  • Pubblicazioni: 110
    A me la luce intensa da molto fastidio, difatti quando posso d'estate sto in casa con un anta chiusa in modo da poter vedere ma non essere infastidita dal sole .
  • SoylentGreenSoylentGreen Membro Pro
    Pubblicazioni: 382
    @UnconventionalLover quando appaiono macchie solari nel riquadro rosso succedono sempre cose "strane"
    http://montalk.net/indicators.php

UnconventionalLover
  • NunkiNunki Membro
    Pubblicazioni: 38
    In effetti è allo studio l' interazione delle macchie solari con la vita sulla Terra.
    Nelle foto osservazione del fenomeno e foto con samsung, a metà agosto, in effetti c è un intensa attività in corso. :)
    ATTENZIONE NON OSSERVARE MAI!!!!! IL SOLE AD OCCHIO NUDO SENZA APPOSITI FILTRI. MAI!!!!!!!!

20170817_180030
    20170817_175159
  • SoylentGreenSoylentGreen Membro Pro
    Pubblicazioni: 382
    La scienza arriva sempre in ritardo,la tradizione già lo sapeva ;)
    C'è da dire che la percezione del tempo è sballatissima in questi giorni e adesso un terremoto ha colpito il MEssico.

• NunkiNunki Membro
    La scienza deve fare paio con la prudenza :)
    Il tempo é relativo; in quanto ai terremoti, non credo ci sia evidenza di correlazione tra gli eventi. :)
    Il fenomeno dell' influenza dell' attività solare sulla vita invece è argomento molto dibattuto nella comunitá scientifica, alcuni ritengano possa essere correlato con il riscaldamento globale; in effetti questa estate ha fatto un caldo becero.
    Oppure hanno ragione gli astrologi, le stelle ci influenzano. :)
    DrMoody
  • BletchBletch Membro Pro
    modificato 8 September Pubblicazioni: 56
    Nunki ha detto:

in effetti questa estate ha fatto un caldo becero

Strano correlarlo all'attività del Sole, perché avevo letto che stiamo entrando in un nuovo minimo solare per i prossimi due anni
    riotAJDaisyrondinella61
    Post edited by Bletch on
  • NunkiNunki Membro
    Il fenomeno viene registrato dai tempi di Galileo ( c' è stato anche un flame ante litteram in materia) e si è arrivati a capire che si manifesta con una certa ciclicità che risulta ancora controversa. Non só se qualche studioso in particolare ha previsto che il ciclo si concluderà tra 2 anni, da quel che mi risulta siamo in piena intensa attività elettromagnetica solare (vedi foto recente), con tanto di aurore boreali, che sono l' interazione con il campo elettromagnetico terrestre.
    Argomento complesso difficile da affrontare un un forum. :)
    AJDaisy
  • riotriot Moderatore
    modificato 8 September Pubblicazioni: 3,033
    l'attività delle macchie solari comporta l'emissioni di notevoli quantità di magnetismo che influisce con il magnetismo terrestre e comporta black out parziali delle comunicazioni satellitari e radio HF oltre alle spettacolari aurore boreali.

queste forti tempeste agnetiche si verificano sempre durante ogni ciclo solare, di media sono in numero di 4, per cui siamo nella norma.

l'attività solare sta continuando a diminuire, e quello che è insolito è che il ciclo stesso, che è il 24mo, si sta concludendo prima del previsto (11 anni di media) con esiti incerti.

i terremoti sembra che abbiano sempre attinenza con le eclissi lunari a causa del differenziale della pressione gravitazionale solare tra le zone illuminate e quelle oscurate.
    il nesso tra l'eclissi del 21 Agosto che ha interessato anche l'area in cui è avvenuto il terremoto nel Messico, è tutto ancora da interpretare da parte degli esperti.

NunkiSoylentGreenrondinella61
    Post edited by riot on
    "Gli stronzi e i disonesti vanno sempre avanti nella vita. Le persone per bene restano indietro."
    (Affermazione constatativa esistenziale di una mia conoscente).
  • NunkiNunki Membro
    modificato 8 September Pubblicazioni: 38
    La correlazione era una mia considerazione a-scientifica, comunque parte della comunità degli studiosi correla l'attività elettromagnetica del sole con il riscaldamento globale, ma la cosa è ancora oggetto di dibattito e le agenzie spaziali del mondo stanno mandando in orbita degli strumenti sempre più complessi dedicati all'attività di studio della nostra stella e laboratori dedicati (forse qualche stadio di calcio più piccolo gioverebbe [ nel senso letterale di giovare]).
    Sulla correlazione astrale con i terremoti so nulla, però sta luna in effetti un campo gravitazionale ce l'ha.
    Confesso che sto per fare una mini vendemmia e non so se affidarmi all' agronomo o aspettare che la Vergine  entri nella casa del Sole e aspettare che si allineino con la Luna crescente. :)
    Scienza o tradizione? :)
    Bletch ha detto:

Nunki ha detto:

in effetti questa estate ha fatto un caldo becero

Strano correlarlo all'attività del Sole, perché avevo letto che stiamo entrando in un nuovo minimo solare per i prossimi due anni
    riot ha detto:

l'attività delle macchie solari comporta l'emissioni di notevoli quantità di magnetismo che influisce con il magnetismo terrestre e comporta black out parziali delle comunicazioni satellitari e radio HF oltre alle spettacolari aurore boreali.

queste forti tempeste agnetiche si verificano sempre durante ogni ciclo solare, di media sono in numero di 4, per cui siamo nella norma.

l'attività solare sta continuando a diminuire, e quello che è insolito è che il ciclo stesso, che è il 24mo, si sta concludendo prima del previsto (11 anni di media) con esiti incerti.

i terremoti sembra che abbiano sempre attinenza con le eclissi lunari a causa del differenziale della pressione gravitazionale solare tra le zone illuminate e quelle oscurate.
    il nesso tra l'eclissi del 21 Agosto che ha interessato anche l'area in cui è avvenuto il terremoto nel Messico, è tutto ancora da interpretare da parte degli esperti.

Post edited by Nunki on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586