Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Dondolarsi a letto..

GioGioGioGio Membro
modificato September 2017 in Domande e risposte tra AS e NT
Lo faccio da quando ero piccolo, ora che sono un po' piu' cresciutello continuo a farlo mentre ascolto la musica che mi piace. La velocità spesso dipende dai bpm delle tracce...considerando che negli ultimi anni ascolto musica piuttosto energetica dai 120 ai 128 bpm potete capire la velocità :P capita molto spesso che lo faccia dopo essere stato in situazioni sociali e mentre ascolto sono totalmente preso da fare dei veri e propri "viaggi" mentali (lucidi). Capita a qualcun altro?
A me, prima di intraprendere un percorso terapeutico, ha sempre dato un senso di liberazione..ora un po' meno ma continuo a farlo. I colpi che mi sono preso quando qualcuno entrava in stanza mentre ero dedito al rituale rimangono la parte piu' divertente :)
Qualcun altro prova la stessa sensazione?
Piu82
Post edited by GioGio on
«1

Commenti

  • WBorgWBorg SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 3,076
    Anch'io mi dondolo al letto prima di addormentare.
    Lo faccio quando sto male fisicamente o psicologicamente.
    Mi rilassa.
    Non so quanti anni hai ma io di sicuro sono molto più cresciutello di te. :))
    .
  • pokepoke Neofita
    Pubblicazioni: 1,268
    Scusate ma tecnicamente come fate a dondolarvi a letto?
    Whoamirondinella61
  • AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 3,893
    Anche io mi dondolo sul letto, sia mentre ascolto la musica sia quando provo una forte emozione e devo "sfogarla" in qualche modo, come se avessi troppa energia compressa. In genere è un dondolio molto rapido; non mi preoccupo di nasconderlo però.
    it
  • AmelieAmelie Pilastro
    modificato September 2017 Pubblicazioni: 3,893
    poke ha detto:

    Scusate ma tecnicamente come fate a dondolarvi a letto?

    Seduta a gambe incrociate, dapprima mi piego in avanti per darmi la spinta, poi dondolo all'indietro, fino a stendermi portando le gambe in alto nella posizione della "candela", ma mantenendo i piedi incrociati. Poi dondolo nuovamente in avanti, e si ripete il movimento.
    rondinella61
    Post edited by Amelie on
  • GioGioGioGio Membro
    Pubblicazioni: 15
    poke ha detto:

    Scusate ma tecnicamente come fate a dondolarvi a letto?

    Steso sul lato (poggiando il corpo sulla spalla destra), la "forza" nasce dal baricentro per poi concentrarsi principalmente sulla parte superiore del corpo. Una volta avviato il dondolio il resto viene da se...
    Piu82
  • MarcofMarcof Pilastro
    Pubblicazioni: 3,695
    Sul letto no, al massimo tendo a strofinare ripetutamente i piedi sul materasso. Lo faccio sulle sedie (senza inclinare lo schienale), poltrone e in piedi. Il senso è abbastanza liberatorio.
  • LifeIsLifeIs Veterano Pro
    Pubblicazioni: 875
    poke ha detto:

    Scusate ma tecnicamente come fate a dondolarvi a letto?


    Steso sul fianco destro, tipo in posizione fetale, la mano sinistra fra le gambe e la mano destra sulla spalla sinistra, le caviglie incrociate.
    Il movimento parte dal bacino, che faccio dondolare insieme al busto. 
    Lo faccio quando mi sento triste o solo.
    Piu82
    Voglio bene a tutti, leggo spesso il forum perché mi interessa ciò che scrivete, a volte mi emoziono. Non posso dirvelo con le reactions, lo faccio con la firma.
    Le ragioni principali per le quali faccio scarsissimo uso delle reactions sono che le percepisco come una forma comunicativa troppo imprecisa, e le icone non mi sembrano rispecchiare le emozioni che vorrei comunicare.

    Non mi piace giudicare, non affermo di sapere alcunché, mi limito a comunicare le mie sensazioni, le mie riflessioni, conscio di poter sbagliare.
  • Marco75Marco75 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 889
    Io lo faccio solo sulle sedie, non mi è mai capitato di farlo a letto. Qualche volta mi è anche capitato di finire lungo per terra...
    "Love yourself first"
  • AmaranthaAmarantha Veterano
    Pubblicazioni: 149
    Il letto è una trasposizione della nostra mente, di come vorremmo veramente che la vita fosse. Non per nulla, diventa il nostro rifugio, veicolo di sogni quando dormiamo, di pensieri quando siamo svegli, etc. ... Chissà se è menzionato nelle teorie freudiane
    Piu82AmelieGioGioWhoami
  • pokepoke Neofita
    Pubblicazioni: 1,268
    Piccola spiegazione
    Quando ho letto dondolarsi sul letto, ho pensato a quando mi dondolavo sulla sedia (ovvero sulle due gambe della sedia) quindi ho immaginato che faceste lo stesso sulle due gambe di un letto.... $-)

    Ma quindi se il dondolarsi era del corpo e non del letto, rispondo che:
    Quando sono stata molto ma molto triste, afflitta da lacrime torrenziali, mi sono messa allangoletto, con le spalle al muro, sul letto, ho abbracciato il cuscino, gambe incrociate, ed ho dondolato come uno sciamano che tra i lamenti cerca di esorcizzare il dolore con movimenti che ricordano l'essere cullati.
    Dondolando la schiena.
    WBorgLifeIsGioGio
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586