Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Come usate il Forum? (sondaggio)

Pongo un questionario sull'utilizzo del Forum, come lo usate e come vi approcciate alle diverse discussioni. Sono curiosa di sapere se gli altri leggono tutte le discussioni o solo parte di esse, e se all'interno di una discussione si leggono tutti i post o meno.
Se qualcuno ha voglia anche di spiegare perché, magari, legge o non legge tutto, perché ci passa poco/tanto tempo etc. penso possa essere interessante.
Se più risposte sarebbero valide, segnate quella preponderante. Se scegliete "Altro", e vi va, magari scrivetelo perché io ho poca fantasia!

Se qualcuno ha voglia anche di spiegare perché, magari, legge o non legge tutto, perché ci passa poco/tanto tempo etc. penso possa essere interessante.
Se più risposte sarebbero valide, segnate quella preponderante. Se scegliete "Altro", e vi va, magari scrivetelo perché io ho poca fantasia!

Come usate il Forum?
- Con quale frequenza entrate nel Forum?64 voti
- Più volte al giorno60.94%
- Almeno una volta al giorno21.88%
- 4/5 volte a settimana  7.81%
- 2/3 volte a settimana  6.25%
- Una volta a settimana o meno  3.13%
- Quali discussione leggete generalmente?64 voti
- Le leggo tutte, o quasi tutte17.19%
- Ne leggo la maggiorparte39.06%
- Ne leggo solo una parte, ma non solo quelle che mi interessano strettamente17.19%
- Ne leggo poche, solo quelle che mi interessano26.56%
- All'interno della discussione, generalmente, leggete tutti i post?64 voti
- Sì, sempre17.19%
- La maggior parte delle volte45.31%
- Metà e metà  6.25%
- Solo alcuni post  9.38%
- Solo il post di apertura della discussione  0.00%
- Varia molto da discussione a discussione21.88%
- Perché leggete tutti i commenti?64 voti
- Per senso di completezza: non mi piace lasciare le cose a metà28.13%
- Per capire al meglio la discussione37.50%
- Per evitare di ripetere cose che son state già dette  9.38%
- Per riempire del tempo che non so come usare  0.00%
- Altro  6.25%
- (Raramente leggo tutti i commenti)18.75%
- Perché non leggete tutti i commenti?64 voti
- Mancanza di tempo, ma vorrei  7.81%
- Leggo solo quelli che sembrano interessanti (dalle prime parole)  7.81%
- Leggo solo quelli di alcuni utenti che generalmente dicono cose interessanti12.50%
- Se sono troppo lunghi mi stanco28.13%
- Altro  7.81%
- (Leggo quasi sempre tutti i commenti)35.94%
Post edited by yugen on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
io leggo quasi tutto, magari salto discussioni molto tecniche su argomenti che non mi interessano, come l informatica e a volte il bar.
Mi collego diverse volte al giorno, da mobile e quando posso dal PC.
La mattina prima di alzarmi è il mio momento preferito per leggere, poi il dopo pranzo.
Quelle che mi colpiscono, a istinto.
Intervengo se mi colpiscono gli interventi, il titolo e il primo post non mi servono granche'.
Le ritengo quasi tutte sulla vita in generale, ad ogni modo, cioe' psicologiche.
Entro il pomeriggio, e mi collego tante volte, perche' sono sola e mi piace disquisire di argomenti impegnativi, non le solite scemenze e battutine da sala insegnanti o da fb.
Mi piacciono le cose serie e i problemi.
Leggo le discussioni che riguardano la vita di tutti i giorni e i vari problemi che possono presentarsi. Ho il vizio di evitare di leggere i commenti troppo lunghi, anche se mi fa sentire un po' in colpa farlo.
In questi giorni sono incasinato per il trasloco e quindni scrivo poco, sia qui che su Facebook.