Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ansia nervoso e tanto altro

Oggi c’è stato il secondo incontro con la
Psicologa , mi aveva detto che in gennaio ci avrebbe visto 2/3 volte prima di dare il
Suo parere per l’iscrizione alla materna .
Bene il bimbo sabato ha vomitato e idem domenica , da ieri con catarro e si alimenta poco , quindi molto inverso . L’ho preparato gli ho detto che stavamo andando dalla silvia e lui molto infastidito mi ha detto di no. Arrivati li mi sono accorta che lo stavano testando , lui non voleva giocare la dottoressa ha cercato di spostare l’appuntamento ..... ma voleva darmelo dopo il 6 febbraio .... quando le iscrizioni alla materna sono chiuse . Poi il bimbo ha cominciato a giocare ma era più stufo del
Solito . Tanto che mi vedrà anche domani pomeriggio. A me sale il
Nervoso , lo conoscono ormai da 1 anno, da marzo a luglio è andato da loro 2 volte a settimana , poi in dicembre lo hanno visto a scuola , martedì scorso ancora .... insomma mi dite che cosa ha mio figlio ?
Oggi gli hanno dato una bambola e una vasca da bagno , lui ha detto laviamo la bimba , ma ha sottolineato che era vestita e io lo trovò giusto , l’abbiamo spogliata ma parte della bambola era di pezza e per lui doveva essere spogliata ancora , continuava a dire togli il body .... poi volevano che con un semplice pezzo di legno facesse la macchina ... ma lui più di rotearlo , ha fatto gli incastri le
Bolle ha lanciato la palla .... cosa ancora deve fare ? Perché tutto questo incontri?
Io noto che spesso lo chiamo e non si gira, noto che mi guarda in faccia quando vuole lui è non sempre prontamente ... ma loro non se ne sono forse rese già conto ?
Insomma tutto questo dondolare mi sta dilaniando, se ci deve essere una diagnosi che venga fatta e amen.... altrimenti si sta così appesi , non so se devo prendere provvedimenti non so come sarà il futuro, sarà autonomo andrà a scuola ci vorrà il sostengono ? Io non so più nulla E come genitore ora valgo meno di niente
gioiamammaconfusa80damyloconi

Commenti

• gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 583
    L ultima frase cancellarla dalla tua mente.. Come genitore vali moltissimo, come tutti noi che siamo qui perche ti sei accorta che c e qualcosa di strano e stai dando il meglio per aiutarlo! Però capisco che questa sensazione di non sapere cosa fare.. Di ignoto.. Ti faccia stare cosi male.. Hai tutta la mia comprensione ti capisco. Se il piccolo non stava bene credo sia normale fosse abbastanza scocciato stava nella sensibilità della dottoressa capire che l appuntamento doveva essere rimandato solo di qualche giorno per non farti perdere la prescrizione. Poi che il bimbo abbia detto che la bambola doveva essere cometa mente spoglia per fare il bagno a me sembra una cosa intelligentissima.. Non sono un medico ma mi fa pensare che lui abbia perfettamente la cognizione e di tutto. Sentì ma forse dico una gran cavolata. Alla fine se tu adesso facessi questa prescrizione alla materna e poi si decidesse di non mandarlo.. Credo non succederebbe nulla.. Si comunica alla asilo e mettono a disposizione il posto a un bambino fuori graduatoria.. O no? Intanto cosi il tuo bimbo avrebbe il posto salvo diversa decisione tra qualche mese...
    mammaconfusa80
  • gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 583
    gioia ha detto:

L ultima frase cancellarla dalla tua mente.. Come genitore vali moltissimo, come tutti noi che siamo qui perche ti sei accorta che c e qualcosa di strano e stai dando il meglio per aiutarlo! Però capisco che questa sensazione di non sapere cosa fare.. Di ignoto.. Ti faccia stare cosi male.. Hai tutta la mia comprensione ti capisco. Se il piccolo non stava bene credo sia normale fosse abbastanza scocciato stava nella sensibilità della dottoressa capire che l appuntamento doveva essere rimandato solo di qualche giorno per non farti perdere la prescrizione. Poi che il bimbo abbia detto che la bambola doveva essere cometa mente spoglia per fare il bagno a me sembra una cosa intelligentissima.. Non sono un medico ma mi fa pensare che lui abbia perfettamente la cognizione e di tutto. Sentì ma forse dico una gran cavolata. Alla fine se tu adesso facessi questa prescrizione alla materna e poi si decidesse di non mandarlo.. Credo non succederebbe nulla.. Si comunica alla asilo e mettono a disposizione il posto a un bambino fuori graduatoria.. O no? Intanto cosi il tuo bimbo avrebbe il posto salvo diversa decisione tra qualche mese...

Scusate per la " prescrizione" intendevo dire " pre -iscrizione" naturalmente.
  • mamma_francescamamma_francesca Colonna
    Pubblicazioni: 1,359
    Anche io ti consiglio intanto di fare l'iscrizione, poi si può sempre cambiare idea.
    In ogni caso, ricordati sempre che voi siete i genitori e a voi spetta decidere per tutte le cose; gli altri possono dare dei consigli e dei suggerimenti, ma siete voi a decidere.
  • loresteloreste Membro
    Pubblicazioni: 28
    Si ragazze io posso iscriverlo
    Tranquillamente anche senza il loro parere, solo
    Che se c’è da integrare una diagnosi o anche una relazione che mio figlio è seguito io ora in mano non ho nulla. Quando l’ho iscritto al
    Nido loro hanno fatto una relazione che ho allegato alla domanda dove c’è scritto che Il
    Bimbo è seguito per sospetti disturbi
    Comportamentali . Anche se questa cosa ha fatto sì che le tate insieme alla pedagogista del nido fossero molto influenzate.... tuttora mi chiedo se io non avessi detto nulla se loro avrebbero notato qualcosa ....boh ?!
    Vorrei iscriverlo allora senza alcuna lettera diagnosi o che .... ma poi visto l’andazzo penso se il Bimbo ha bisogno di sostegno o di accortenze particolari ?! Ecco vorrei chiarezza da parte loro e vorrei avere un po’ di certezze che sto facendo la cosa giusta .
    Io per lui ( come tutte Voi ) sto studiando, cerco davvero di essere la Sua terapista ....ho trasformato casa in un parco giochi montessoriano.... insomma sono esausta .... vorrei un punto fermo da cui partire
    mammaconfusa80
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 754
    Le accortezze, la lettera o addirittura la diagnosi puoi allegarle in un secondo momento. Fino a settembre che inizierà la materna c’è ancora tempo e ti assicuro che quando un genitore arriva a dire che ci sono dei problemi prima che inizi la scuola non possono che ringraziare.
    Io loreste non voglio difendere chi ti segue e capisco tu sia in ansia ma quando i bimbi sono così piccoli non sempre i sintomi sono chiarissimi e francamente trovo che andare con più cautela sia meglio che essere frettolosi. Diagnosi sbagliate o superficiali possono essere davvero deleterie sia per voi a livello psicologico che per lui a livello supporto adeguato.
    Credimi ti capisco ma procedi per gradi:tu intanto iscrivilo senza aggiunge altro poi fino a settembre avrai le idee più chiare su cosa è meglio fare.
    gioialorestemammaconfusa80Sophia
  • loresteloreste Membro
    Pubblicazioni: 28
    Grazie @clalui , farò così lo iscriverò poi dopo se c’è da aggiungere integrare o chiarire ci penserò !!! Grazie a tutte Voi per il supporto , solo leggendo riesco a stare meglio .... siete tutti speciali
    mammaconfusa80claluimamma66Sophiagioia
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online