Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Cammino all'indietro

in Mi sento giù
Mi sento davvero uno schifo ad aprire l'ennesima discussione inutile.
Così come mi sento uno schifo a ricadere sempre negli stessi problemi.
Non faccio nessun passo avanti. Le cose sembrano solo peggiorare.
Ho vissuto per qualche anno nell'illusione di star migliorando, anzi pensavo che le cose andavano per il verso giusto e in quel frangente ho perso me stessa.
Non so più chi sono.
Non so più dove vivo.
Ma al tempo stesso lo so benissimo.
Sono disconnessa e non riesco a gestire il quotidiano.
Sono completamente bloccata in un buco nero fatto di vuoto o di ossessioni o di puro panico, tristezza o rabbia.
Sto male perché sono grassa ma sto male anche perché non smetto di mangiare.
Sì avete capito bene... voglio riuscire a digiunare.
Sto male perché non riesco a studiare.
Sto male perché non riesco a fare NULLA!
Sto male perché sento le persone così lontane e al tempo stesso mi sento ridicola e incompatibile, non potendo fare altro che chiudermi.
Ogni cosa che facevo e volevo fare non riesco più nemmeno a vederla.
Le mie passioni.
Niente.
E continuo a farmi male...
Cose da nulla ma lasciano cicatrici e cominciano a essere tante.
Qui posso sfogarmi.
Ma anche qui mi sento disconnesso e non capita.
Dissociazione, bassa autostima, depressione, ecc ecc
Me ne avete dette tante ma io sono ancora qui e nulla cambia.
E lo so che le cose possono cambiare solo se lo voglio io ma da sola non ci riesco.
Ma nemmeno i professionisti ci riescono...
E non voglio prendere di nuovo farmaci inutili che hanno contribuito a distruggermi.
Una cosa ieri mi ha sconvolto...
Sto leggendo un libro di Donna Williams e mi sentivo molto affine a lei, per certe cose, e affascinata da altre.
Volevo informarmi e magari scriverle.
Vado a scoprire che è morta un anno fa.
Mi sono messa a piangere.
Così come mi sento uno schifo a ricadere sempre negli stessi problemi.
Non faccio nessun passo avanti. Le cose sembrano solo peggiorare.
Ho vissuto per qualche anno nell'illusione di star migliorando, anzi pensavo che le cose andavano per il verso giusto e in quel frangente ho perso me stessa.
Non so più chi sono.
Non so più dove vivo.
Ma al tempo stesso lo so benissimo.
Sono disconnessa e non riesco a gestire il quotidiano.
Sono completamente bloccata in un buco nero fatto di vuoto o di ossessioni o di puro panico, tristezza o rabbia.
Sto male perché sono grassa ma sto male anche perché non smetto di mangiare.
Sì avete capito bene... voglio riuscire a digiunare.
Sto male perché non riesco a studiare.
Sto male perché non riesco a fare NULLA!
Sto male perché sento le persone così lontane e al tempo stesso mi sento ridicola e incompatibile, non potendo fare altro che chiudermi.
Ogni cosa che facevo e volevo fare non riesco più nemmeno a vederla.
Le mie passioni.
Niente.
E continuo a farmi male...
Cose da nulla ma lasciano cicatrici e cominciano a essere tante.
Qui posso sfogarmi.
Ma anche qui mi sento disconnesso e non capita.
Dissociazione, bassa autostima, depressione, ecc ecc
Me ne avete dette tante ma io sono ancora qui e nulla cambia.
E lo so che le cose possono cambiare solo se lo voglio io ma da sola non ci riesco.
Ma nemmeno i professionisti ci riescono...
E non voglio prendere di nuovo farmaci inutili che hanno contribuito a distruggermi.
Una cosa ieri mi ha sconvolto...
Sto leggendo un libro di Donna Williams e mi sentivo molto affine a lei, per certe cose, e affascinata da altre.
Volevo informarmi e magari scriverle.
Vado a scoprire che è morta un anno fa.
Mi sono messa a piangere.
"Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio" -- Philip K. Dick
Il Nostro blog: http://mymadreams.wordpress.com
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Io l'ho provata e mi sento meglio rispetto a prima, non sento più tutto il rancore o la rabbia rispetto a prima, e ho quasi smesso di pensare agli eventi del mio passato. Il mio corpo è più rilassato e sento molto meno l'ansia. Il primo giorno sono stato in botta per tutto la giornata e ho studiato 5 ore al giorno: non avevo pensieri che mi distraevano. Ora invece l'effetto dura di meno e non sono più concentrato come prima, ma comunque studio di più e soffro molto di meno rispetto a prima. Eccola qua:
https://www.stopbreathethink.com/
Ho bisogno davvero di capire cosa fare...
Mi sembra sempre che a nessuno interessi nulla di me (in generale).
Mi vedono come un animale strano. Fine.
Davanti a dolori molto profondi a volte non si sa cosa dire
Tutti viviamo delle sfide. Ed io ti chiedo, se tu ne hai l'intenzione, è fondamentale - di non abbatterti. Nei momenti di difficoltà tutto sembra confuso e tutto non sembra funzionare. Devi prima calmarti e poi affrontare le sfide una alla volta. E, se ti può servire, vai da una psicologa che sappia supportarti. Di dove sei? Trova una specializzata in autismo o in apc (perché se lo fossi, non servirebbe una normale psicologa).
In parte mi piacerebbe ma... al momento non penso di avere le energie e le capacità verbali e sociali per gestire una cosa del genere.