Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Cosa fa il tuo avversario per sconfiggerti?

Per avversario non mi riferisco ad una persona, ma a quei nostri meccanismi negativi e dannosi che ci boicottano al punto di impedirci di fare ciò che vorremo.

Nel mio caso il mio avversario mi sconfigge quando vorrei smettere di fumare, oppure quando vorrei concentrarmi di più.
katrissTheHDWhisAJDaisyOssitocina
«1

Commenti

• TheHDTheHD Membro
    Pubblicazioni: 23
    Programmo dalla seconda media, il computer a questo punto è parte integrante della mia vita ma da qualche mese non riesco ad andare avanti, la voglia è andata e la passione è diminuita, quello che non riesco a capire è se questa è la causa dell'aumento di depressione o se è l'aumento ad aver causato questa situazione...

Quando provo a tornare sui miei progetti va a finire che inizio a distrarmi e passo le ore a guardare vari video su YouTube.

2 anni fa frequentavo il secondo superiore, uno degli anni peggiori per me, avevo una media bassissima non perché non riuscivo a studiare ma perché anche volendo mi rifiutavo, ho distrutto dei libri lanciandoli e rilanciandoli... Ho recuperato varie materie (in fisica avevo 2 di media, 4 in storia...) le ultime 2 settimane di scuola. L'anno successivo (il 3º superiore) sono uscito con la media dell'8 nonostante non studiassi quasi per niente.

Il problema più grande? Devo ancora capire tutti i motivi che hanno causato questa depressione
    vera68damykatrissAndato_48
  • vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,222
    Mi chiede di adeguarmi o conformarmi per non avere il coraggio di essere me stessa.
    Mi ha chiesto di vincere il ribrezzo fino a non sentirlo più
    Mi ha chiesto di rimanere immobile fino ad avere paura perfino di pensare.

Cosa faccio per vincere il nemico?
    Mi smantello pezzo a pezzo in nome dell'autenticità
    katrissAndato_48TheHD
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 2,027
    A me sconfigge, soprattutto, quando dovrei trattare con gli altri in modo assertivo. E' attualmente uno dei miei più grossi problemi. Non ci riesco, l'ansia e il caos mentale mi fanno oscillare invece tra la passività e l'aggressività (con risultati negativi in entrambi i casi).
    Poi, mi sconfigge anche quando vorrei rilassarmi, e sono condizionato invece dai miei rituali ossessivo compulsivi. Altro problema vecchio.
    Infine, direi che mi sconfigge quando vorrei stare più tranquillo in presenza degli altri, più in generale; quando vorrei entrarci in contatto, a scopo d'amicizia o altro, e per un motivo o per un altro non ci riesco.
    katrissAndato_48LisaLaufeyson
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • Tima_AndroidTima_Android Colonna
    Pubblicazioni: 2,000
    Mi sconfigge l'autostima e l'orgoglio.
    vera68katrissAndato_48
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • MignonMignon Veterano Pro
    Pubblicazioni: 243
    Mi ripete che le cose peggiori sono le più vere.
    katrissvera68Andato_48Ossitocina
    "Le brave persone pensano sempre di aver ragione."
  • katrisskatriss Veterano Pro
    Pubblicazioni: 425
    Mi dice che non valgo niente, che le responsabilità dei miei problemi sono tutte mie...che gli altri sono allegri e positivi mentre io raramente lo sono con loro... mi fa pensare quando vorrei dormire o rilassarmi o divertirmi...
    mi accusa di non riuscire a essere "scialla" e passare sopra a tante questioni.
    Andato_48
  • NenaNena Membro
    Pubblicazioni: 44
    Mi mostra le altre felici, belle, con vite riuscite e famiglie perfette, con madri vicine e padri amorevoli, con mariti innamorati e generosi con figli all'università ed un futuro assicurato
    e io non dormo mai, la mia testa non smette mai di pensare a quanto costa essere se stessi isolati, fuori dal coro e incapaci di essere omologati
    Andato_48
  • DomenicoDomenico Colonna
    modificato 11 January Pubblicazioni: 3,714
    Il mio lato oscuro? E' furbissimo. 

Riesce a farmi diventare suo alleato, mi inebria di emozioni negative e me le fa passare molto più che come necessarie, proprio come goduriose.

Mi porta a invertire le polarità del piacere e del dolore in pratica.

Mi preclude e nasconde alternative e allo stesso tempo è suadente, seduttivo, avvolgente.

Soprattutto mi lusinga mettendomi su un piedistallo e facendomi credere di essere unico.

Maledetto manipolatore...
    vera68
    Post edited by Domenico on
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • Piu82Piu82 Pilastro
    Pubblicazioni: 1,502
    Mi fa considerare gli altri più credibili di me stessa.
    Mi fa pensare che in qualche modo sono sempre io a sbagliare qualcosa...

(Probabilmente ha ragione....)

(Ecco lo ha fatto di nuovo....)
    Sniper_OpsDomenicoNemovera68
  • SirAlphaexaSirAlphaexa SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 2,961
    Mi rende senza speranza e senza futuro, mi ripete che non sarò mai un uomo e che nessuno vorrà amarmi...
    Sniper_OpsDomenicoNemo
    "Chiedo rispetto dalle masse, sono un anticonformista nel comformismo"

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online