Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Disturbo del sonno e niaprazina!!

cartalcartal Membro Pro
Buonasera a tutti.... la settimana scorsa oltre alla visita audiometrica , siamo andati dalla npi e psicologa per l’appuntamento di controllo , vedono la bambina migliorata e più autonoma ! Ovviamente noi siamo super felici, c’è solo un problema la dottoressa ci ha detto di darle lo sciroppo niaprazina perché la notte lei si sveglia circa 10 volte .... Però ho paura che le faccia male!!! Poi sono andata a leggere su internet e panico totale
Post edited by Sophia on
«1

Commenti

• claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 754
    Prima di andare di farmaci prova con la melatonina. La trovi in farmacia o erboristeria, ci sono vari formulati. Fatti consigliare dalla pediatra per le dosi. Io ho risolto così con mio figlio. O almeno gli ha regolarizzato il sonno. Il mio ha quasi otto anni e ancora si sveglia una volta a mezza nottata.
    gufomatto79SophiacartalDomitilla
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 450
    Anche io ho utilizzato la melatonina e mi sono trovata molto bene.
    Sophiacartal
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,889
    @cartal fai attenzione all'alimentazione.

Ci sono dei cibi che non favoriscono il sonno soprattutto se mangiati la sera.
    In particolar modo andrebbero evitati i dolci, le cene con elevato contenuto di carboidrati o sostanze eccitanti.

Fai attenzione anche al sovraccarico.
    Prova a capire se i rumori o le attività che svolge sono troppo eccitanti per lei.

A volte riducendo il carico il sonno migliora.
    cartal
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • cartalcartal Membro Pro
    Pubblicazioni: 105
    Intanto grazie a tutti per i consigli, siete sempre gentilissimi! La melatonina l’abbiamo già provato ci speravo veramente tanto che funzionasse! ! Per quanto riguarda la sera io di solito cucino leggero, per esempio stasera abbiamo mangiato insalata e petto di pollo ......
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,889
    @cartal per la melatonina serve tempo. Può non dare risultati immediati.
    claluiDomitillacartal
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • AutisticoAutistico Veterano
    Pubblicazioni: 239
    Non so se lo fai già, però consiglio di farle passare molto tempo all'aperto e al sole. La luce del sole attiva particolari vie metaboliche che portano ad una alta produzione di serotonina, e l'organismo si serve proprio della serotonina per produrre la melatonina di cui necessita per regolarsi i ritmi sonno-veglia. Naturalmente potrebbe anche essere un problema differente, però ti consiglio di iniziare a provare così invece che rischiare con farmaci, inoltre questo metodo ha un effetto immediato (vedi già dalla prima notte se funziona). Almeno io dall'insonnia sono guarito così :-)
    SophiaSniper_Opscartal
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,897
    Di melatonine ce ne sono tante, quale hai usato?
    La retard (o a rilascio prolungato o sinonimi) è quella per i risvegli frequenti.
    Ah, può pure essere il troppo caldo o freddo, fino ad arrivare all'odore delle lenzuola.
    Sophiacartal
    Domitilla il pediatra ci aveva dato il Melamil tripto !
    Domitilla
    Autistico , grazie mille ! tempo permettendo ..,,,lei gioca molto fuori al sole...
    Autistico
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,897
    cartal ha detto:

Domitilla il pediatra ci aveva dato il Melamil tripto !

Tripto stava per triptofano?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online