Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Non ho un titolo

Ho una pietra nello stomaco. Fa male. Non so il perché, non so come farla andar via, non so spiegare di cosa è composta. Adesso forse c’è un nome a tutto questo, Alessitimia. Ed ho impiegato troppo tempo per queste righe. Ma sono troppo confuso e stanco. C’è qualcuno che si sente come me? Strategie per star meglio?
«1

Commenti

• KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    Ciao oltre il dolore che descrivi senti anche un senso di vuoto ?
  • R_J_RossoR_J_Rosso Membro
    Pubblicazioni: 34
    Costante
  • KuramaKurama Veterano
    capita anche a me a volte ...per stare meglio mi dedico ad attività piacevoli (camminate ascoltare la musica dipingere ) mi viene a periodi piu o meno ravvicinati e quando accade non è mai bello
    R_J_Rosso
    Proverò ...grazie
  • KuramaKurama Veterano
    Mi spiace di non poterti dare un consiglio più utile ... spero ti passi presto
  • EliagioEliagio Veterano
    Pubblicazioni: 125
    A me succede molto spesso , mi aiuta leggere o buttarmi nella fiction in generale, leggere la descrizione delle emozioni dei personaggi o vedere attori simulare mi fa entrare in empatia con loro e mi facilità la comprensione di quali siano le mie emozioni in quel momento. A seconda del personaggio/situazione con cui empatizzo di più riesco a dedurre quale sia la mia emozione sottostante del periodo. Ovviamente non è un consiglio generale, potrebbe essere una mia particolarità
  • KuramaKurama Veterano
    @Eliagio anche io non capisco subito quale sia l'emozione e cosa la causi..ci metto un po ma poi lo capisco ne parlai anche in terapia e mi disse che è normale per noi aspie avere queste difficoltà con i sentimenti
    Boh..la mia spina è staccata
  • KuramaKurama Veterano
    R_j sei seguito da un terapista ?
    Si. Ma non so fino a che punto mi sia utile, ho solo tantissima rabbia repressa, sempre in procinto di un meltdown. Vorrei mollare tutto
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online