Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Test ados mi aiutate?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Comunque bando alle ciance. Credo di avere capito che in questo secondo centro facciano differenza tra gravità e necessità di supporto. Qualcuno ha notizie in merito?
Il grado di autismo può non essere uguale al grado di supporto necessario. Ad esempio, per usare le vecchie diciture, un asperger(autismo lieve) può anche essere un moderato(livello due) perché possono esserci delle comorbosita’ che rendono la sua vita più difficoltosa e quindi necessitano un supporto maggiore.
Mah! Chi lo sa! Mio figlio é uguale. Non si è aggravato, ma essendo molto piccolo e io molto ignorante vorrei capire se le mie aspettative devono essere ridimensionate o se è solo un problema di classificazione. Tutto qui
Detto ciò la discrepanza di livello a parità di risultato può essere dato dal gap con i coetanei divenuto maggiore. In soldoni il tuo piccolo non è più autistico ma la distanza dagli altri è aumentata quindi necessità di un supporto maggiore per recuperarla.
Purtroppo intorno ai 4 anni i bimbi nt mettono la quinta, vanno come dei treni a livello di linguaggio e abilità sociali e le differenze incominciano a diventare evidenti e sostanziali.
Forza. Come dici tuo figlio non è cambiato ha solo bisogno di una spinta in più.
Tieni presente comunque che l’assegnazione dei livelli, parlo per esperienza, è molto variabile da centro a centro. Per questo girare non è mai buona cosa, la confusione nei genitori aumenta spesso non poco