Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Test ados mi aiutate?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
L'ados di mio figlio se non erro ha un totale di 18 nel modulo 1 però è sempre stato valutato senza dubbio alcuno un livello 1.
A questo punto credo di non aver capito molto...
@mammafrance secondo me questi episodi non fanno che dimostrare che nonostante vogliano convincerci del fondamento di queste diagnosi e del concetto stesso di spettro, anche i clinici sono alquanto confusi e quello che prevale è sempre e comunque una visione soggettiva.
Mio figlio, a mio modesto parere, è giustamente diagnosticato con un livello 1, essendo "poco visibile" non potrebbe essere diversamente secondo me. È un bambino al pari con le autonomie, che adesso parla (ancora male ma in modo comunque prevalentemente funzionale) e francamente le poche persone con cui abbiamo condiviso la diagnosi hanno faticato a crederci.
L'ados di mio figlio se non erro ha un totale di 18 nel modulo 1 però è sempre stato valutato senza dubbio alcuno un livello 1.
A questo punto credo di non aver capito molto...
@albina
Posso chiederti l'indice di gravità, se l'hanno messo?
Perché come ti ho già scritto, secondo me distinguono tra gravità e necessità di supporto.
Livello 3