Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Test ados mi aiutate?

1235711

Commenti

• claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 882
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,233
    Mio figlio fa frasi, è al passo coi compagni in autonomie e nella didattica. È più bravo dei compagni in matematica ma ha un comportamento spesso disfunzionale perché ha evitamento della richiesta. Ad occhio non sembra autistico ma è un livello 2 e onestamente credo abbiano ragione...i livello 1 credo siano più funzionali ancora...
  • loconiloconi Veterano
    modificato March 2019 Pubblicazioni: 331
    @clalui Ehmmm no, non mi aiuta. Chiederò alle psicologhe
    Post edited by loconi on
  • loconiloconi Veterano
    Pubblicazioni: 331
    mammaconfusa80 ha detto:

Mio figlio fa frasi, è al passo coi compagni in autonomie e nella didattica. È più bravo dei compagni in matematica ma ha un comportamento spesso disfunzionale perché ha evitamento della richiesta. Ad occhio non sembra autistico ma è un livello 2 e onestamente credo abbiano ragione...i livello 1 credo siano più funzionali ancora...

È l'occhio del clinico, c'è poco da fare. A voce, mi ha parlato di un intermedio. Dopo ho visto il livello, altrimenti gli avrei chiesto lumi.
  • amanitaamanita Veterano
    Pubblicazioni: 204
    Sono basita..
    Praticamente con i nuovi criteri se non sei super tipico il livello 1 te lo becchi di sicuro..
    Se i centri autismo si basano su questi parametri allora ho capito tutto..
    Ma che almeno si mettessero daccordo sui punteggi. Manco quello..
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,233
    Onestamente sui punteggi mi sto confondendo un po’ pure io...avete tutti punteggi e livelli differenti...secondo il neuropsichiatra di mio figlio i livello 1 li riesci ad inviduare con enorme difficoltà perché sembrano tipici e comunque hanno un linguaggio pari all’eta’ se nn addirittura più forbito.
  • AlbinaAlbina Membro Pro
    modificato March 2019 Pubblicazioni: 125
    per la questione punteggio..mio figlio è vero che prese 14 o 15 all'ados ma tutti nel punto A comunicazione-interazione (era sostanzialemente muto) e 0 comportamenti stereotipati e ripetitivi..quindi a rigor di logica la sua diagnosi avrebbe dovuto essere disturbo della comunicazione sociale..nel mio caso, test e relativi punteggi alla mano, quello che emerge è il fatto che sono altamente contrastanti fra di loro..
    loconi
    Post edited by Albina on
  • amanitaamanita Veterano
    Pubblicazioni: 204
    mammaconfusa80 ha detto:

Onestamente sui punteggi mi sto confondendo un po’ pure io...avete tutti punteggi e livelli differenti...secondo il neuropsichiatra di mio figlio i livello 1 li riesci ad inviduare con enorme difficoltà perché sembrano tipici e comunque hanno un linguaggio pari all’eta’ se nn addirittura più forbito.

Cioè bambini che praticamente non hanno un cacchio..
    mammaconfusa80Albina
  • mammafrancemammafrance Veterano
    Pubblicazioni: 225
    Albina ha detto:

per la questione punteggio..mio figlio è vero che prese 14 o 15 all'ados ma tutti nel punto A comunicazione-interazione (era sostanzialemente muto) e 0 comportamenti stereotipati e ripetitivi..quindi a rigor di logica la sua diagnosi avrebbe dovuto essere disturbo della comunicazione sociale..nel mio caso, test e relativi punteggi alla mano quello che emerge e il fatto che sono altamente contrastanti fra di loro..

Mio figlio lo stesso. Entrambe le volte 0 nei comportamenti ripetitivi e stereotipati

Albina
  • AlbinaAlbina Membro Pro
    modificato March 2019 Pubblicazioni: 125
    @mammafrance
    e quale diagnosi ha avuto?
    Post edited by Albina on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online