Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Ho menato un compagno

L' ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. Cinque minuti prima della fine dell' ora ho menato un compagno. Mi ha stressato, ero già stressato per un paio di settimane pesanti.Arriva sto qua, mi insulta, mi tira un calcio.Mi giro e lo rifaccio nuovo.Non sono riuscito a controllare la rabbia. Dopo 3 minuti ero pentito. Gli ho chiesto scusa.Ma ora la classe mi sta crocifiggendo e probabilmente mi becchero' pure una sospensione.
Inoltre il tizio con metà classe, mentre io mi mangiavo dentro, ha passato il pomeriggio di mercoledì a divertirsi con gli amici.Poi alle 9 di sera ha mandato messaggi alla prof coordinatrice con tanto di foto dei danni subiti e sembrava moribondo.Peccato che sui social ci sono video e foto di cazzeggi da persona decisamente viva. Tutti i compagni dalla sua parte.Anche quelli che si reputavano amici.Un ferito di guerra.Poverino.Dalla sua parte anche chi aiuto di italiano e solfeggio.Pure chi viene a casa mia a mangiare bere fare cartelloni e scroccare lezioni di inglese gratis.Una che ritenevo amica era con il gruppo.Poi nella chat di classe scrive: E ma bisogna capire che J.A. non è normale.È uno psichiatrico.( Grazie N.bel modo di aiutarmi Dio po.)
Ora sono tra il pentito e l' incaxxato...
Che faccio?
Come faccio a stare ancora 5 settimane con gente che non sopporto e non mi sopporta?
J.
Inoltre il tizio con metà classe, mentre io mi mangiavo dentro, ha passato il pomeriggio di mercoledì a divertirsi con gli amici.Poi alle 9 di sera ha mandato messaggi alla prof coordinatrice con tanto di foto dei danni subiti e sembrava moribondo.Peccato che sui social ci sono video e foto di cazzeggi da persona decisamente viva. Tutti i compagni dalla sua parte.Anche quelli che si reputavano amici.Un ferito di guerra.Poverino.Dalla sua parte anche chi aiuto di italiano e solfeggio.Pure chi viene a casa mia a mangiare bere fare cartelloni e scroccare lezioni di inglese gratis.Una che ritenevo amica era con il gruppo.Poi nella chat di classe scrive: E ma bisogna capire che J.A. non è normale.È uno psichiatrico.( Grazie N.bel modo di aiutarmi Dio po.)
Ora sono tra il pentito e l' incaxxato...
Che faccio?
Come faccio a stare ancora 5 settimane con gente che non sopporto e non mi sopporta?
J.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
(E ricordo che da me in terza media persino i secchioni normalmente socievoli erano ritenuti sfigati, ora invece lavorano o stanno per finire l'università).
Hai reagito con la violenza, cosa non giusta, e qui sei in svantaggio: con tale violenza i tuoi nemici potranno avere un modo di farti passare per un violento, e non per la buona e stupenda persona che sei dentro (sono certo che lo sei), e sfrutteranno tale etichetta per fare i loro interessi.
Ora, come risolvere la cosa? Oltre a chiedere aiuto alle persone più care a te, ti consiglio di raccogliere più prove del fatto che lui ti abbia provocato, e di dimostrare che lui ha avuto torto: dimostrandolo sarai capace di provare la ragione del tuo gesto, utile per motivi anche legali.
Mostra le p*lle di ferro che hai al mondo, hai fatto rispettare i tuoi diritti (male, ma lo hai fatto) e affronta la cosa con fierezza in te stesso.
J.
Se non sbaglio spesso parli di sentimenti difficili per te da contenere e questo può provocare problemi con gli altri e sicuramente una instabilità che non ti permette di stare sereno.
Credo che la tua energia debba essere veicolata in cose costruttive, che possano rendere la tua vita migliore.
Sei molto giovane e anche in gamba, da come scrivi, quindi penso che potresti iniziare a pensare a fare qualcosa che possa aiutarti.
Lo sport lo pratichi?
Le arti marziali aiutano molto con la regolazione delle emozioni. Mentre attività come il nuoto o l'atletica sono d'aiuto per dissipare l'energia in surplus.
Non sono rare storie di campioni che hanno trasformato la loro aggressività in energia positiva e stile di vita sano.
Mostri dispiacere ogni volta che succede un evento simile, e questo è un segno di motivazione al cambiamento.
Giustificazioni come ormoni o altro non assicurano da problemi legali ed emotivi effetto della violenza provocata.