Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Test ados mi aiutate?

15678911»

Commenti

• ester1977ester1977 Membro
    Pubblicazioni: 116
    dad_guerriero ha detto:

Ciao Ester
    Ho letto i tuoi messaggi e da profano ( mia figlia non ha fatto l'ados ha fatto vineland, la check list del metodo Denver, e un altro che non ricordo) mi chiedevo: il livello 2 dipendeva dal linguaggio visto che non ha stereotipie?

Si esatto dice si e no 10 parole e frasi tipo :mamma apri. (con la R moscia)

dad_guerriero
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 379
    @loconi è dura sbattere il muso contro la realtà,mi succede ogni volta che vedo un coetaneo di mio figlio neurotipico.
    Sai proprio ieri pensavo che i nostri bambini continueranno il loro percorso e miglioreranno tanto ma il gap con i coetanei nt ci sarà sempre...
    gioiamammarosanna
  • ester1977ester1977 Membro
    Pubblicazioni: 116
    @chiocciolina il tuo bimbo ha 32 mesi, la mia 39..vedrai che più il tempo passa più migliorerà.. Ma la tua diagnosi è stata autismo di grado uno?
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 379
    ester1977 ha detto:

@chiocciolina il tuo bimbo ha 32 mesi, la mia 39..vedrai che più il tempo passa più migliorerà.. Ma la tua diagnosi è stata autismo di grado uno?

Si la diagnosi è stata di autismo di primo livello perché fatta quando non aveva ancora 2 anni e non ha pesato molto il linguaggio ma se questo linguaggio non parte temo il punteggio ados salirà
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,756
    Non vi angosciate per le etichette. Quello che è scritto sulla diagnosi può essere importante a 18
    anni, non certo alla materna o alla primaria. Quando sono così piccoli è importante che ricevano il massimo dei servizi. La diagnosi si aggiorna ogni paio d’anni, cosa è meglio scriverci sopra è una preoccupazione del futuro che è bene lasciare nel futuro
    itdad_guerrierolizchiocciolinaSophiaSniper_Opssperanza82loconiester1977
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online