Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Rapporto con la matematica?

2

Commenti

• AutisticoAutistico Andato
    Pubblicazioni: 249
    A me la matematica è sempre risultata semplice e divertente, ho anche vinto le olimpiadi di matematica senza esercitarmi. Spesso mi è capitato di anticipare le lezioni dei professori scoprendo per conto mio cose che avrebbero insegnato molto più tardi. Se dovessi avere bisogno di aiuto, per me sarà un piacere dare una mano
  • forzadeltassoforzadeltasso Membro Pro
    Pubblicazioni: 99
    Markov ha detto:

forzadeltasso ha detto:

Essa non è solo logica e calcoli... è qualcosa di MOLTO più complesso e variegato.

Hai descritto la matematica.
    Allora, forse, ne so più di quanto credo
  • forzadeltassoforzadeltasso Membro Pro
    Pubblicazioni: 99
    Autistico ha detto:

A me la matematica è sempre risultata semplice e divertente, ho anche vinto le olimpiadi di matematica senza esercitarmi. Spesso mi è capitato di anticipare le lezioni dei professori scoprendo per conto mio cose che avrebbero insegnato molto più tardi. Se dovessi avere bisogno di aiuto, per me sarà un piacere dare una mano

Ti ringrazio per la disponibilità.

Se io fossi stato bravo in matematica, mi sarei risparmiato un sacco di stress, a scuola...O forse no...la scuola non era il mio ambiente...

• EliagioEliagio Veterano
    Pubblicazioni: 136
    In matematica, geometria e a tratti anche biologia sono sempre stato terribile. Tutte le cose che richiedono più passaggi a cui prestare attenzione + abilità logiche mi stordiscono, eppure sarei anche apc. Ho la diagnosi di disturbo non verbale.
    Se mi impegno posso anche ottenere ottimi voti, ma utilizzando tutte le mie energie. La matematica e la fisica mi affascinano anche, ma per capire ogni microconcetto devo prendermi tutto il tempo del mondo.
    In tutte le altre discipline mai avuto nessun problema, anzi, proprio per questo ho vissuto con tanta frustrazione le difficoltà matematiche.
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,489
    Markov ha detto:

forzadeltasso ha detto:

Essa non è solo logica e calcoli... è qualcosa di MOLTO più complesso e variegato.

È un modo di rapportarsi con il mondo esterno
  • Fenice2016Fenice2016 Veterano
    Pubblicazioni: 1,736
    Alle elementari non ricordo, ho proprio un vuoto.
    Alle medie riuscivo molto bene. Adoravo la geometria e memorizzavo senza fatica le definizioni. La prof delle medie mi fece amare la matematica.
    Anche alle superiori riuscivo bene e senza fatica (forse in algebra un po') e mi è capitato di dare anche lezioni ad alcune compagne.
    Anche in chimica e soprattutto in biologa andavo bene, praticamente non studiavo perché memorizzavo tutto in classe durante la spiegazione dell'insegnante. Adoravo biologia.
  • kaffokaffo Membro
    modificato April 2019 Pubblicazioni: 51
    Io adoravo la matematica ma poi una serie di professori sbagliati e compagni stronzi mi hanno fatto abbandonare, per fortuna poi mi sono dedicato da autodidatta in solitudine all' informatica ed alla programmazione ed adesso sono il mio lavoro oltrechè il mio hobby
    vera68
    Post edited by kaffo on
  • TherikorTherikor Neofita
    Pubblicazioni: 6
    Ah, un disastro. Alle medie sono riuscito a cavarmela abbastanza bene fino a metà della seconda media, l'ultimo anno scarsissimo. Alle superiori, nel biennio, facevo la navetta nella media del 5-6, mentre nel triennio, passando al corso programmatori, non c'ho mai capito una mazza. Per fortuna era l'unica materia in cui andavo malissimo.
  • PercipioPercipio Andato
    Pubblicazioni: 1,213
    Markov ha detto:

forzadeltasso ha detto:

Dai "Markov" con un nome come il tuo non potevi che essere d'accordo! (Tono scherzoso) 
    Markov
  • fra888fra888 Membro
    Pubblicazioni: 113
    Mai sopportata mi soffocava
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online