Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ti presento il mio compagno autistico

JAA005JAA005 Veterano Pro
Ragazzi non so se ridere, arrabbiarmi o chissà che. Ieri passeggiata romantica in centro. Io, X e un gelato, incrociamo un mio compagno di scuola sassofonista (Per fortuna, almeno in orchestra ha la bocca impegnata e non dice scemenze) con degli amici.
Si avvicina ci facciamo i saluti convenzionali, poi X dice agli altri: "Raga, vi presento Jonathan, il mio compagno autistico.".
Mi veniva da dire: "Tesoro, ti presento R.O., il mio compagno idiota." Ma non ci sono riuscito.
Sono basito...
Jo
Charaderondinella61
Post edited by Sniper_Ops on
«1345

Commenti

• riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,410
    ma perché, non lo sei?

scherzo :D

in effetti dovrebbe lasciare a te la libertà di dirlo o meno, e a chi ti pare e piace. spiegaglielo per bene così in futuro eviterà.

DrMoody

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    modificato 24 July Pubblicazioni: 697
    Sai, di solito nelle presentazioni mi limito al nome; non dico "Luisa la secchiona", "Alex che ha 5 di orchestra al musicale", "Lucia la miope" e potrei andare avanti all'infinito.
    Non mi vergogno della mia condizione, ma da qui a mettere i manifesti ce ne passa.
    cameliaLisaLaufeysonrondinella61riotloconiNemoAlbina
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Aspetta però se ho capito è risaputo nella tua scuola che sei aspie.
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
    Pubblicazioni: 697
    @Domenico si...ma i tipi non erano della mia scuola. Solo il mio compagno idiota.Gli altri erano suoi amici ...
    Domenico
  • SirAlphaexaSirAlphaexa SymbolPilastro
    modificato 24 July Pubblicazioni: 3,176
    JAA005 ha detto:

Sai di solito nelle presentazioni mi limito al nome..Non dico Luisa la secchiona, Alex che ha 5 di orchestra al musicale , Lucia la miope e potrei andare avanti all' infinito ....
    Non mi vergogno della mia condizione ma da qui a mettere i manifesti ce ne passa..

Purtroppo per la fuori essere autistico/aspie é ben diverso da essere secchione o miope, c'è ancora stigma e stereotipi in merito.
    Io consiglierei il consiglio di riot. Dovreste parlare e trovare un accordo, se ti fa male/fastidio.

JAA005
    Post edited by SirAlphaexa on
    "Chiedo rispetto dalle masse, sono un anticonformista nel comformismo"

@JAA005 ti racconto una breve storia: avevo un amico molto sensibile alle questioni sociali e un giorno scopre che nella sua scuola aveva la reputazione di essere emulo del Subcomandante Marcos. Le voci girano soprattutto fra gli adolescenti ed inoltre credo che essendo inserito in più contesti sociali come te in fondo si tratta di un segreto di pulcinella. Ultima cosa: è anche un modo di caratterizzare la persona e di distinguerla. 

Forse sono troppo superficiale?
    modificato 24 July Pubblicazioni: 697
    @SirAlphaexa , non è che mi dà fastidio, l'ho trovato stupido come approccio. "Il mio compagno percussionista" era più appropriato, ecco...
    @Domenico , sì, lo sanno tutti, ma quelli sono dell'ambiente del Bar di via XY, non del giro musicale, pertanto non era un'informazione necessaria.
    Già che c'era poteva aggiungere è pure gay e straniero, così facevo il pieno.
    riot
    @JAA005 al posto tuo mi porrei una domanda: cosa posso fare per trasformare uno svantaggio in un vantaggio?
    Pubblicazioni: 697
    @Domenico non è che in una città di un milione di abitanti tutti devono conoscermi. Va beh che sono un musicista figo.. Però...
    Aspetta non intendevo che devi diventare famoso, anzi il contrario. Non puoi mettergli il guttalax in un dolce che gli piace ed offrirglielo a tradimento con lo scopo che impari la lezione?
    JAA005Nemo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online