Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Attaccamento alla figura materna

Mio figlio con disturbo dello spettro autistico che ormai ha quasi tre anni è molto legato a me,da piccolo ancora di più anche per via del seno in quanto allattato fino a 20 mesi.
A volte è quasi morboso vuole stare in braccio quasi sempre quando siamo in giro alcuni giochi vuole farli solo con me neanche con il papà che lo segue con tanta pazienza.
È tipico disturbo dello spettro tale eccessivo attaccamento?
Io sono felice che lui sia legato a me ma non vorrei che ciò lo condizionasse troppo nei rapporti con gli altri.
A volte è quasi morboso vuole stare in braccio quasi sempre quando siamo in giro alcuni giochi vuole farli solo con me neanche con il papà che lo segue con tanta pazienza.
È tipico disturbo dello spettro tale eccessivo attaccamento?
Io sono felice che lui sia legato a me ma non vorrei che ciò lo condizionasse troppo nei rapporti con gli altri.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Abbiamo un nostro linguaggio, un nostro modo di intenderci e di guardarci, cose che capiamo solo noi, la notte tende ancora a venirsene nel lettone per dormire abbracciato a me e quasi sempre, anche quando libero di fare ciò che vuole, viene a starmi vicino.
Non ha però più difficoltà a vivere da solo certe esperienze scolastiche e non e a stare da solo con il papà o con i nonni, anche se ad oggi non ho ancora provato a stare via un’intera giornata e una notte e mi riprometto di farlo presto.
Da un anno circa gioca anche col padre e lo cerca, anche se lo manda via dal lettone.
Devo dire che anche il figlio nt non scherza.
Storia diversa, abbandonato alle cure della nonna a 3 mesi, (in orario di lavoro ovviamente), sembrava meno morboso. L'ho allattato fino ai 22 mesi e l'amore per il seno ce l'ha anche lui. Da quando sono a casa, mi cerca ininterrottamente, non posso cambiare stanza, che mi segue. Contrariamente all'altro non si dispera e sta volentieri col papà e la nonna, anche se ci cerca tanto. A settembre inizierà il nido e vedremo.
Comunque anche io facevo così con mia madre