Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Autismo di livello 1 e la sindrome di Asperger?

Che vuol dire autismo di livello 1 non essere asperger?
«1

Commenti

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 747
    Non ne ho idea
    .Di solito gli asperger sono a livello 1.Sei un alto funzionamento? Credo c' entri qualcosa il QI
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,452
    Federika ha detto:

Che vuol dire autismo di livello 1 non essere asperger?

secondo l'attuale DSM- 5 sono la stessa cosa.
    JAA005Charade

@riot thank s .mo perdo sempre nelle etichette ( forse perché mi stanno strette.. )
    riot
  • chiocciolinachiocciolina Membro Pro
    Pubblicazioni: 249
    Mi accodo, anche io non ho ben chiara la differenza ed inoltre credo che all'interno del 1 livello ci siamo vari gradi di difficoltà.
    JAA005
  • giuseppegiuseppe Membro
    Pubblicazioni: 42
    Anche secondo me all'interno del 1 livello ci sono vari gradi di difficoltà.
  • CharadeCharade Veterano Pro
    Pubblicazioni: 969
    Io ho una diagnosi di autismo 1 (ex sindrome di Asperger)
    Vaco, Lucili, vaco, 
    et ubicumque sum, 
    ibi meus sum. 
    @Charade idem . A cui aggiungo una diagnosi ADHD. ( la ciliegina sulla torta)
  • adiadi Membro Pro
    Pubblicazioni: 86
    Aggiungerei un altra domanda a questa differenza tra asperger e autismo livello 1 . Si può passare da un livello 1 a livello 2 di autismo con la crescita ???
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 826
    Il livello è dato dalla necessità di supporto. In teoria l’asperger e altre vecchie etichette hanno una lieve necessità. Anche mio figlio è sulla carta confluito nel livello uno partendo da una diagnosi di disturbo pervasivo nas.
    Oggettivamente, però, a me sembra un moderato(liv 2) date le sue difficoltà attuali.
    Charade
  • adiadi Membro Pro
    modificato 19 August Pubblicazioni: 86
    clalui ha detto:

Il livello è dato dalla necessità di supporto. In teoria l’asperger e altre vecchie etichette hanno una lieve necessità. Anche mio figlio è sulla carta confluito nel livello uno partendo da una diagnosi di disturbo pervasivo nas.
    Oggettivamente, però, a me sembra un moderato(liv 2) date le sue difficoltà attuali.

Proprio quello che temo nel caso di mio figlio, ma allora le terapie non dovrebbero aiutare a migliorare le difficoltà?

Post edited by Sniper_Ops on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online