Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Biorisonanza

Qualcuno ha mai sentito parlare della biorisonanza come metodo per migliorare i sintomi dello spettro autistico?
Qualcuno ha sottoposto il proprio figlio a tale trattamento?
«1

Commenti

• mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,088
    Mai sentito ma che è?
  • chiocciolinachiocciolina Membro Pro
    Pubblicazioni: 273
    La biorisonanza è un metodo terapeutico che sfrutta le onde elettromagnetiche per curare i disequilibri del corpo.
    Promette di migliorare molte malattie croniche e anche i sintomi dello spettro autistico tra le varie applicazioni.
    Mia zia conosce un dottore che la pratica e che ha applicato con successo il metodo per alcune patologie e mi sta spingendo a richiedere un consulto per il mio bambino.
    Io sono scettica e oltretutto si troverebbe a Pescara lo studio di questo dottore con dispendio per me di tempo e soldi, ecco perché cercavo qualche info su questo forum.
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    modificato 8 September Pubblicazioni: 1,088
    Sai @chiocciolina fai bene a farti venire i dubbi, in questi anni ho sentito di tutto, mi manca solo che mi consiglino l’esorcista. Nel dispendio di tempo e soldi, hai ragione lo è per tutti, mettici pure il proliferare del dolore a ogni insuccesso dei nostri bambini, io a volte mi sento come un ache vuol far diventare “tonda” una testa nata “quadrata”.
    Post edited by mammaconfusa80 on
    @mammaconfusa80 io non sono voluta entrare nel vortice del :porto mio figlio in capo al mondo per farlo "guarire" dall'autismo.Perche' sono sicura che se la pensassi così non ne uscirei più.
    Mio figlio è stato visto da un solo npi e da un foniatra che poi mi ha indirizzato da una brava logopedista,stop.
    Forse l'unico posto dove lo porterei è alla Stella Maris di Pisa per una valutazione globale.
    Al nostro dolore non deve aggiungersi anche lo sciacallaggio di chi promette guarigioni improbabili spillando soldi e sottoponendo i nostri cuccioli a terapie inutili e a volte dannose.
    mammaconfusa80Nemomarco3882gufomatto79ester1977
    Questa mia parente pressa parecchio perché lei è convinta che questo dottore con la biorisonanza possa fare miracoli!
    Ecco perché cercavo un valido confronto con gli utenti di questo forum.
    speranza82
  • marco3882marco3882 Colonna
    Pubblicazioni: 1,435
    Mi viene solo da dirvi....attenzione a questi luminari...l autismo non si cura così.
    Se non ricordo male @riot diceva che da regolamento eventuali terapie devo essere corredate da prove scientifiche.
    Correggimi @riot se sbaglio
    Sniper_Opschiocciolina
  • riotriot Moderatore
    modificato 9 September Pubblicazioni: 5,632
    marco3882 ha detto:

Mi viene solo da dirvi....attenzione a questi luminari...l autismo non si cura così.
    Se non ricordo male @riot diceva che da regolamento eventuali terapie devo essere corredate da prove scientifiche.

a parte che l'Autismo NON si cura, casomai possono essere migliorati alcuni tratti, si, parte dell'art. 3.3) dice: "Lo staff si riserva il diritto di moderare post che incitano a terapie potenzialmente pericolose e di dubbia validità scientifica"

comunque ho chiesto a wolfgang il suo parere
    PercipioAutistico
    Post edited by riot on

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,732
    @chiocciolina La biorisonanza è una pratica pseudoscientifica sviluppata da Franz Morell nel '77, un membro di scientology.
    L'idea alla base è che si possano diagnosticare e trattare varie malattie attraverso dei campi elettromagnetici che dovrebbero entrare in risonanza con le cellule dell'organismo.
    La biorisonanza (non solo per l'autismo ma per qualsiasi condizione) è una truffa. è costosa (in quanto la macchina è sotto brevetto di Morell e del nipote Rache) non ha prove di efficacia e non è scientificamente plausibile.
    Gira a largo e scappa dalla parte opposta.
    Sniper_Opsriotsperanza82marco3882Percipiochiocciolinasara79Nemogufomatto79mammaconfusa80AJDaisy
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • PercipioPercipio Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,185
    marco3882 ha detto:

a parte che l'Autismo NON si cura, casomai possono essere migliorati alcuni tratti, si, parte dell'art. 3.3) dice: "Lo staff si riserva il diritto di moderare post che incitano a terapie potenzialmente pericolose e di dubbia validità scientifica"
    Ecco. Premio moderazione 2019 a @riot

=D>

A me questa faccenda del guarire mi risulta intollerabile. 
    riotchiocciolinamarco3882Autistico
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,632
    chiocciolina, per ogni terapia è sempre bene cercare se queste hanno studi clinici pubblicati e approvati dalla comunità scientifica, studi che devono riportare i casi clinici con numero di pazienti a cui sono state applicate (chiamati gruppo di intervento), e i risultati ottenuti anche in funzione dei pazienti cosidetti di controllo (gruppo di controllo) che sono quelli che ricevono la terapia considerata standard per quella tipologia di pazienti.
    chiocciolinaAngel_a

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online