Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Rischio di mollare

Ho bisogno di aiuto.
Non riesco a stare dietro a tutto.
Rischio di mollare ogni cosa, tra cui l'università.
Mi sento sull'orlo di un esaurimento nervoso.
Non so più che fare.
MarkovMononokeHimeLupavera68BlunotteSniper_OpsTatmarco3882LisaLaufeysonMadHatterAmelie
"Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
«13

Commenti

• Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
    Pubblicazioni: 556
    Non prendere decisioni importanti quando sei particolarmente triste o in difficoltá. Per rinunciare a qualcosa puoi sempre rimandare a domani.
    Posso dirti solo questo, resisti.
    ValentaTima_AndroidmammarosannaAmelierondinella61
  • PimpirinaPimpirina Membro Pro
    Pubblicazioni: 153
    Se hai troppi impegni, io ti suggerirei, per il momento, di scegliere l'impegno che ritieni più importante e, per il momento, seguire solo quello.
    Tima_AndroidMononokeHimemammarosanna
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,541
    Ho intenzione di prendere questa laurea ma devo cambiare approccio e adattarlo alle mie energie.
    Mi stresso troppo con pensieri pesanti e distruttivi. Facilmente rimango senza energie e devo quindi misurare bene le cose da fare e le priorità. Spesso ho bisogno di staccare la spina. Sono lenta e fragile.
    Non posso permettermi di perdere altro tempo ma nemmeno ammazzarmi di fatica per la fretta.
    Non devo mollare ma devo ricordarmi di camminare piano, tenendo in conto che inciamperò spesso.
    BlackCrowMononokeHimeAngel_aPimpirinaBlunottedamy
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

• Angel_aAngel_a Veterano
    Pubblicazioni: 161
    Ti sei risposta da sola con il precedente post : rallenta. Magari per un po' lascia altre cose e dedicati solo all'università e, pure quello , se devi fare un esame in meno va bene, meglio che bloccarsi. 
    Quando ti viene il panico ricordati che semplicemente il tuo corpo e la tua mente ti stanno dicendo "rallenta senno' ti fermo io". Ascolta e vedrai che andrà meglio. Coraggio! 
    PimpirinaMononokeHime
    " Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi....."
    Un altro problema che ho è che non riesco a gestire le priorità e soprattutto procrastino un sacco.
    Come fare?

• NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 5,182
    @Tima_Android io uso un'app che si chiama Forest. Nell'app segni un tempo per un'attività (es: 1 ora di studio per l'esame) e parte un timer. Passata quell'ora spunta un albero virtuale nella tua app, dove puoi vedere un appezzamento di terreno dove crescono (o muoiono) le tue piante. Se mentre il timer sta andando, tu ti metti a cazzeggiare con il telefono, l'app se ne accorge e fa morire il tuo albero.
    A un certo punto è anche possibile tramutare alcuni di quegli alberi in alberi veri, nel senso che la società che ha sviluppato l'app li fa piantare davvero per un programma di salvaguardia dell'ambiente. Ma questo non l'ho mai fatto dunque non conosco i dettagli.

In ogni caso: con me i meccanismi premianti funzionano. In più mi piace compilare delle statistiche sul tempo trascorso a fare questo o quello.

In altre fasi della vita ho usato la Tecnica del Pomodoro.
    KaliaBlackCrowriotLupaAmelieValentaTima_AndroidSniper_OpsWhisrondinella61Antares
  • BlackCrowBlackCrow Membro Pro
    Pubblicazioni: 772
    Io preferisco farmi una lista giornaliera scritta a penna ed impormi di terminarla il prima possibile così da avere il resto della giornata libera da consegne che poi procrastinerei all'infinito.
    AmelieValentaSilverSoul
    @Newton conosco questa app.
    Dovrei usarla di più!
    Me lo terrò a mente...

@BlackCrow anche io a volte mi faccio la lista del giorno delle cose da fare ma difficilmente riesco a rispettarla.

Non riesco a studiare. Non riesco a concentrarmi e non capisco nulla. Mi sembra di essere scema.
    Io voglio finirla questa università ma mi sto bloccando di nuovo. Non ce la faccio più.
    MononokeHimeKaliaMarkovAntaresAmelieBlunotteSniper_Opsdamy

• MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 8,993
    Forza Shiki!
    Tima_AndroidDomitillaSniper_OpsWhis
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online