Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

I giudizi degli altri

JAA005JAA005 Veterano Pro
modificato 5 November in La piazza (discussioni generali)
Sono mancato alcuni giorni da scuola perché mi sono preso una vacanza. Sono stato in Grecia, Montenegro e Croazia ed ho postato qualche foto sui social. Rientrato a scuola chiedo i compiti ai compagni, poi mi arrivano delle voci: "J. è ricco e gira mezzo mondo.", "J. si veste bene.", "J. non ci guarda nemmeno in faccia perché se la tira.". Il tutto dal pollaio dell' ultima fila. Ora... Le persone che criticano hanno la media del 3, vestono firmate e spendono soldi in scemate, io ho i pantaloni da 30 euro e le maglie da 20. Spendo i miei soldi in musica, viaggi e letture, oro spendono in felpe e scarpe firmate. Sono scelte. Ma non hanno una vita che devono farsi la mia? Passano il loro tempo a postare su WA cose del tipo: "Chi tiene a me mandi la sua foto con il mio nome sopra...". Io posto qualche foto di viaggi o citazioni da libri o canzoni. Non critico la loro esistenza, perché devono parlare di me?
rondinella61mareaditerraTima_AndroidBlue_Soul
Post edited by Sniper_Ops on
«13

Commenti

• DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,960
    Esiste gente che costruisce la propria autostima disprezzando gli altri.
    Ricorda, non è bravo chi sa fare, è chi non sa fare che rende bravo chi è capace.
    ChristianJAA005Valenta
  • ChristianChristian Membro Pro
    Pubblicazioni: 94
    Che brutta bestia l'invidia :-@
    DomitillaJAA005TatValenta
  • FelipeFelipe Membro
    modificato 5 November Pubblicazioni: 69
    Alla tua età è normale, lo è anche dopo, ma usciti dalla scuola dell'obligo i gruppi sociali si fanno più specializzati (Cosa c'è di meno specifico che i compagni di classe, dopotutto?), per così dire.
    Non curartene, non fosse per la vacanza troverebbero qualcos'altro per attaccarti; anche se spendessi i soldi in vestiti firmati e scemate ti vedrebbero sempre come diverso.
    Alla tua età è normale anche il disprezzo (Almeno, io disprezzavo quelli che mi prendevano in giro dall'ultima fila), ricordati solo di trovare la tua serenità altrove (Come mi sembra di capire tu già faccia). Il resto migliorerà con il tempo, te lo assicuro.
    JAA005ChristianValenta
  • adiadi Membro Pro
    modificato 5 November Pubblicazioni: 110
    Lasciali rosicare: Probabilmente vogliono essere come te ma non ci riescono.
    JAA005ChristianPimpirinagufomatto79Valenta
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 9,029
    Media del 3 = bocciato.

Per me il primo liceo è stato l'ultimo anno dove ho subito parziale bullismo, seppur molto meno che alle medie. In pratica era dovuto al fatto che non essendoci selezione in ingresso alcuni miei compagni di classe hanno scelto il liceo per errore. Non avevano ben compreso che non fosse la scuola adatta a loro. Per fortuna i prof glielo hanno fatto capire bene a chiare lettere, anzi a chiari numeri, con gli scrutini di giugno.
    Dal secondo liceo mai più bullizzato ahah
    CharadeSniper_Ops
  • MononokeHimeMononokeHime Moderatore
    Pubblicazioni: 1,772
    Sono persone che hanno tanta rabbia, una rabbia di cui nemmeno loro sono consapevoli. Scaricano in questo modo la loro rabbia, e se gli darai corda saranno ancora più aggressivi.
    Ignorali. Fatti scivolare addosso le loro parole. Non dargli peso. Tu hai la tua vita, cose che ti piace fare, persone che ti vogliono bene, e loro in questa tua vita non sono niente. Tu andrai avanti con la tua vita, e loro diventeranno un lontano e insignificante ricordo del tuo passato.
    ChristianMarkovNemoLisaLaufeysonValentarondinella61
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 9,029
    In talune circostanze la citazione più adatta è: "come bruchi che fanno la torre per tentare di fermare il sorgere del sole" ahah
    NemoTatChristianMononokeHimerondinella61
  • PimpirinaPimpirina Membro Pro
    Pubblicazioni: 155
    "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
    JAA005
  • BriseideBriseide Membro Pro
    Pubblicazioni: 60
    Invidiosi, semplicemente invidiosi.
    JAA005
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,205
    Se tu non viaggiassi mai, se tu non facessi certe esperienze, troverebbero comunque un modo per criticarti.
    Ti direbbero che sei povero, di mente chiusa e che vai sempre a scuola perchè sei un lecchino.
    Gente cosí ha bisogno di spettegolare e basta, specialmente alla tua etá.
    Non dico che non bisogna curarsi di quello che dicono le persone, anzi! Le critiche costruttive sono utilissime, ma questo è solo stupido gossip, quindi... I giudizi degli altri non sono buoni nemmeno per fare il brodo (questo è un detto delle mie parti).
    marco3882TatMononokeHimeChristianPimpirinaLisaLaufeysonJAA005
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online