Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sono stufo di essere etero, voglio diventare omosessuale.

2»

Commenti

• TatTat Colonna
    Pubblicazioni: 1,065
    Io credo che la propria sessualità si scopre, esplorandola, nel corso della vita, non si decida.
    Tuttavia questa scoperta è tutt'altro che facile ed immediata, per molti fattori che vanno dalla complessità della sessualità stessa, al contesto ambientale e culturale, alla difficoltà di accettazione....
    Gabba Gabba Hey!
  • FelipeFelipe Membro Pro
    Pubblicazioni: 161
    Miticalex ha detto:

Felipe ha detto:

Ma perchè? Come vivi la tua sessualità?

Tutto è partito da mio fratello chè mi ha trattato male perché riprendevo delle ragazze su un palco chè ballavano, sto pensando anchè al fatto chè essere omosessuale forse potrebbe fare male a me stesso, no perché c'è l'ho con i gay, ma semplicemente perché, dovrei beccarmi tanti insulti e pregiudizi dagli altri, forse meglio asessuale ho autosessuale.

Posso chiederti quanti anni hai e in che zona vivi?E che c'entra filmare le ragazze?
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 1,116
    Felipe ha detto:

Miticalex ha detto:

Felipe ha detto:

Ma perchè? Come vivi la tua sessualità?

Tutto è partito da mio fratello chè mi ha trattato male perché riprendevo delle ragazze su un palco chè ballavano, sto pensando anchè al fatto chè essere omosessuale forse potrebbe fare male a me stesso, no perché c'è l'ho con i gay, ma semplicemente perché, dovrei beccarmi tanti insulti e pregiudizi dagli altri, forse meglio asessuale ho autosessuale.

Posso chiederti quanti anni hai e in che zona vivi?E che c'entra filmare le ragazze?
    Ho 28 anni, vivo in un piccolo paese frazione di Amalfi, lui se lamentato chè filmavo il sedere alle ragazze (cosa non vera) e chè tutti mi guardavano, non dico niente di mio fratello senó il sito mi blocca.
    Mio fratello non ha mai avuto una parola carina per mè solo insulti e mazzate, tanto chè ogni volta chè lo vedo ho la paura addosso, è una persona cattiva, squallida è senza cuore, chè se ne frega altamente dei miei disturbi di m***a chè mi rendono una persona fragile è senza carattere, chè invece di darmi amore mi ha dato sangue.
    È capitato chè mi ha detto anchè chè devo morire, questo è amore fraterno, questo è amore per una persona chè più ne ha bisogno.

MononokeHimeleilaMich1992
  • LupaLupa Veterano Pro
    Pubblicazioni: 515
    Come già ti hanno risposto in tanti non si può decidere il proprio orientamento sessuale, ma si può scoprire qual è il proprio orientamento al di là delle pressioni sociali e degli stereotipi e poi imparare ad accettarsi e amarsi per come si è.
    Leggo che fai ipotesi sull'orientamento sessuale migliore per soffrire meno, ma per soffrire meno la cosa migliore che puoi fare è trovare il modo per volerti bene.

leilaLisaLaufeyson
  • luckyduckluckyduck Membro Pro
    Pubblicazioni: 465
    Lupa ha detto:

Come già ti hanno risposto in tanti non si può decidere il proprio orientamento sessuale, ma si può scoprire qual è il proprio orientamento al di là delle pressioni sociali e degli stereotipi e poi imparare ad accettarsi e amarsi per come si è.

Leggo che fai ipotesi sull'orientamento sessuale migliore per soffrire meno, ma per soffrire meno la cosa migliore che puoi fare è trovare il modo per volerti bene.

Veramente almeno io mi sono espresso diversamente. Se Miticalex si butta a fare certe cose (e soprattutto se ci prova gusto o ne viene sopraffatto) può benissimo prenderci l'abitudine. E non sto discriminando nessuno, succede nella sessualità umana. Non nemmeno detto che egli non si voglia già bene, a me sembra che abbia bisogno di qualcuno che gli dia una mano di persona piuttosto che giocare al televoto su questo forum.
    vera68
  • LupaLupa Veterano Pro
    Pubblicazioni: 515
    luckyduck ha detto:

Veramente almeno io mi sono espresso diversamente. Se Miticalex si butta a fare certe cose (e soprattutto se ci prova gusto o ne viene sopraffatto) può benissimo prenderci l'abitudine. E non sto discriminando nessuno, succede nella sessualità umana. Non nemmeno detto che egli non si voglia già bene, a me sembra che abbia bisogno di qualcuno che gli dia una mano di persona piuttosto che giocare al televoto su questo forum.

Infatti ho scritto in tanti, non tutti :) Se si butta e ci prova gusto sì, può essere che sia omosessuale, bisessuale, pansessuale o quel che sarà, ma non sono d'accordo sul fatto che si possa prendere l'abitudine a una sessualità che non ci appartiene. Si potrà fare finta che ci vada bene, cercare di sopportarla perché comunque quella relazione ci dà anche altro, ma se pratichiamo una sessualità che non ci appartiene sarà sempre fonte di malessere. Riconoscere la propria sessualità e accettarla anche quando non conforme alle aspettative della società è per me un grande atto di amore verso se stessi, da qui il discorso sul volersi bene. Sono d'accordo che abbia bisogno di qualcuno che gli dia una mano di persona, se ne è parlato in altri post scritti da lui, ma non mi sembra che stiamo giocando al televoto, semplicemente ognuno esprime il proprio parere sull'argomento senza alcuna pretesa di indirizzarlo in un senso o nell'altro.
    TatLisaLaufeyson
  • luckyduckluckyduck Membro Pro
    Pubblicazioni: 465
    @Lupa, no non ci siamo capiti... io non uso proprio le categorie e le etichettature dei burocrati circa la sessualità. Non esiste l'omosessualità come non esiste l'eterosessualità. Le abitudini si acquisiscono con la pratica e per abitudine intendo cose come il prendere il sole nelle belle giornate o iniettarsi eroina nelle vene.

Non possiamo praticare una sessualità che non ci appartiene. Non confondere l'andare con uno che non ti garba con il non poterci andare affatto.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online