Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Nuova revisione e nuova diagnosi

Abbiamo fatto la rivalutazione ieri da qui è venuto fuori che il mio piccolino potrebbe essere Asperger secondo la vecchia classificazione in quanto presenta goffaggine motoria e intelligenza superiore alla media.
Il fatto che non mi torna è l'assenza di linguaggio,il npi afferma che secondo la nuova classificazione non è discriminante il linguaggio e che comunque il bambino sarebbe un alto funzionamento con in commorbidita' una disprassia verbale e motoria.
Oddio non ci capisco più niente.
Il fatto che non mi torna è l'assenza di linguaggio,il npi afferma che secondo la nuova classificazione non è discriminante il linguaggio e che comunque il bambino sarebbe un alto funzionamento con in commorbidita' una disprassia verbale e motoria.
Oddio non ci capisco più niente.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
L’alto funzionamento non è un dato secondario in questo: con un buon cognitivo aumentano le possibilità di recupero di tutte le abilità, linguaggio compreso una volta che avrà risolto le difficoltà della disprassia.
Forza!
Vedrai inizierà a parlare con la terapia logopedica