Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

mi sento giù

lelileli Veterano
modificato July 2013 in Mi sento giù
mi sento giù non riesco a dire altro...sono più giù di tutti i periodi giù..non so se preoccuparmi...e non so come fare....a migliorare la situazione quando le cose cominciano ad andare bene ecco che basta un niente...basta un ricordo qualcosa che porti ad un pensiero negativo ed è fatta....mi sento lontano da tutto e terribilmente giù anche se l'ho già detto...non so proprio che fare...non sto bene...
«13

Commenti

• BohBoh Veterano
    Pubblicazioni: 676
    So che questo è un pessimo modo di incoraggiarti, ma mi pare che periodi del genere siano abbastanza comuni negli Aspie e finiscano da soli.
    Asperger probabile, non diagnosticato.
  • Icaro89Icaro89 Colonna
    Pubblicazioni: 1,223
    Certo ogni momento di sconforto è passeggero, per farlo passare più in fretta devi trovare delle distrazioni: film, musica, sport, viaggio, libri, tv, animali, ecc. Se invece pensi che il tuo disagio sia qualcosa di più radicato e non solo passeggero allora puoi decidere di parlarne a qualcuno che sappia cosa dirti e come aiutarti nel caso specifico.
  • BohBoh Veterano
    modificato July 2013 Pubblicazioni: 676
    Ma c'è qualcosa che pensi ti faccia star male oppure è immotivato?

A me sono già capitati periodi di disagio immotivato.
    Post edited by Boh on
    Asperger probabile, non diagnosticato.
  • Semir78Semir78 Andato
    modificato July 2013 Pubblicazioni: 1,101
    Periodi del genere mi vengono senza motivo ad aprile-inizio maggio, guarda caso quando ho troncato la TCC in modo brusco.
    Di solito cerco di anestetizzarmi con il binge watching, ovvero mi guardo una serie tv tutto il giorno, arrivando anche a 7-8 puntate di 45 minuti l'una! Il record è stata tutta la sesta stagione di Friends in una domenica.

@leli , ma se hai dei motivi per sentirti giù dovresti affrotarli ed elaborarli in modo che non possano più nuocerti.
    Post edited by Semir78 on
  • lelileli Veterano
    Pubblicazioni: 93
    Ciao come sta succedendo sempre più di frequente, c'e' stata una breve pausa di lucidita' e benessere e poi giù di nuovo. Non so i motivi ci sono e non ci sono. E a fianco ho sviluppato una psicosi attorno al cibo senza senso. So che non ha senso ma e' come se una parte di me abbia bisogno di farsi male così. Sono consapevole della gravita della cosa e per questo ancora di più preoccupata si innesca un circolo vizioso una perdita di energia pazzesca, di stima etc. A monte ho aperto gli occhi su una relazione portata avanti quasi per forza, una gravidanza non desiderata in questo periodo di debolezza ove per me già il più minuscolo del cambiamento e' fonte di ansia...c'e' anche altro...forse sono arrivata ad essere troppo stressata per lavoro per far andare avanti la casa e per essere sempre stata da sola ad affrontare tutto...
  • lelileli Veterano
    Con tutto il bagaglio aspie e facendomi sempre forza per superare ogni difficoltà. In più c'è una specie di filo doro con una persona meravigliosa qualcosa di completamente platonico che si e' andato a creare spontaneamente e che e' cresciuto piano piano spesso mi ha fatto tanto bene e mi ha dato la forza di andare avanti ma ora la cosa e' maturata molto e si sente la spinta di andare oltre. Piano piano questo mi ha fatto capire che nella mia vita allora mancava qualcosa o soffocavo qualcosa mi ha portato a conoscemi meglio ad essere più me stessa a smetterla di pretendere di essere normale e adattarmi agli altri. Ma e' ora che ci confrontiamo dal vivo e questo ingarbuglio di cose probabilmente mi porta a stare male. Poi ho paura... E se e' solo tanta autosuggestione? E se io sarò sempre e comunque triste? E se e se e se...e adesso che mio marito percepisce il mio malessere E gli ho parlato dei nostri problemi di coppia e del mio asperger e' più innamorato e più carino ed e felicissimo per il bambino. E la cosa mi fa stare anche in colpa
  • lelileli Veterano
    Riesco improvvisamente a dimenticare il male che mi ga fatto la sua violenza verbale e non ma quando era fisica spaccava le cose e se arrivava a toccarmi riuscivo a difendermi e a calmarlo minacciando di andarmene e lasciarlo, per fortuna. In più ho capito di essere tanto innamorata di quell'altra persona e quando provo questo sentimento come tutti gli altri lo provo tanto intensamente da averne paura. Perché si perde il controllo e provo anche del malessere un senso di ansia di fondo.
  • lelileli Veterano
    Che cos e la ttc? Io so che adesso avrei bisogno di aiuto anche con medicine. So quando raggiungo il limite e in passato per brevi periodi e con dosi la meta della meta mi sono aiutata... Ma in gravidanza non si può. Comunque grazie a tutti delle vostre risposte fatte subito e' come se fossero degli abbracci mi hanno trasmesso molto e mi hanno aiutato. Sono anche in cura da una psicologa che sviscera i problemi molto bene ma non da peso all asperger
  • lelileli Veterano
    Periodi del genere mi vengono senza motivo ad aprile-inizio maggio, guarda caso quando ho troncato la TCC in modo brusco.

cos'è la tcc?
  • lelileli Veterano
    Ma c'è qualcosa che pensi ti faccia star male oppure è immotivato?

A me sono già capitati periodi di disagio immotivato.
    bho cosa ti succede esattamente quando provi disagio?

Qualcuno si trova in situazione simile alla mia? o non proprio simile ma ingarbugliata per via delle difficoltà aspie? Perché per via delle debolezze non ha capito cosa fosse il vero amore accontentandosi pensando che essendo non normali anche prima di scoprire l'arsperger era già tanto che una persona gli rimanesse accanto, soprattutto avendo difficoltà a casa coi genitori? oppure soffocando le emozioni come una specie di difesa da non riconoscersi più....
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online